Votes taken by reidea

view post Posted: 9/8/2021, 17:14     +2Acquistare un velomobile - Velomobili
il velomobile DF e stato venduto subito ha 85000km e non sentirli in velomobile trovarlo usato con 100.000km e normale . visto che e facile fare uscite giornaliere da 200km per volta . ma vi assicuro io in coppia io con il mio velomobile DF ci ho fatto svariate centinaia di km e un esperienza unica con senzazioni che nessuna bici da guardate le foto il mio amico ha fatto pure la parigi brest parigi partendo a pedali da senigallia e lo recuperato io in Belgio
https://photos.app.goo.gl/8wYw4Wx1uGhgUCqVA
view post Posted: 1/11/2018, 06:41     +1myREV - Autocostruzione
Con la mia Rev che lo usata pure per fare tutta la ciclabile del Adda che e di breccia ho usato copertoni da 28mm antiforo con gefrane quelli di marca vittoria
E avendo Avati copertoni cosi non ce nessun problema a buche e perdita di aderenza su asfalto certo quando sei sulla breccia serve una guida più accorta.
Per me la Rev e ottima per percorsi cicloturistici in piana che non sai che tipo di strada ti capita dopo la prima curva del percorso ciclabile stabilito
Sempre ragionando come paragone con bici reclinate con ruote da 700c a trazione posteriore.
Perche ce ne sono tante altre con ruote da 26 (magari ruote da MTB)che invece si comportano egregiamete
Saluti Reidea
view post Posted: 2/8/2018, 08:30     +1Parliamo di sicurezza. - Argomenti Generali
@fulviob Con le ruote da 20 hai i freni a disco?
E se non li hai almeno avanti mettilo che risulta più facile installarlo cambiando forcella meglio meccanico.
E la risoluzione del problema che ti fa scoppiare le gomme In discesa .
Infatti con le ruote piccole e da preferire freni o a disco o a tamburo perche con i catilever fa scaldare molto il cerchio in discesa e il calore eccessivo fa scoppiare la gomma .
Poi per le cadute in reclinata e meno dannose che in bdc ho sperimentato questo anno con caduta per una buca a 50 kmh . ed e il motivo che dopo varie cadute in bdc ( 3 volte rottura setto nasale) mi ha fatto passare a pedalare sdraiato dopo averle scoperte alla maratona delle dolomiti del 1995 li ho deciso che la prossima bici doveva essere sdraiata
Saluti Renato Reidea

Edited by LoScozzese - 2/8/2018, 15:35
view post Posted: 18/10/2017, 12:45     +1Come siamo - Argomenti Generali
Io usavo la MTB prima del boom 1984 tanto che la prima lo fatta montare apposta telaio olmo e manubrio in acciaio.
Non guardo le mode ma guardo la sostanza e la bici da corsa ci vo da quando ho 14 anni e stata sempre sconsigliata per la mia postura.( E per vari incidenti con rottura setto nasale)
Ma quando ho scoperto le bici reclinate 1995 e comprata la prima 2008 ho smesso di pedalare eretto e piace sperimentare non fermarmi a quello che si trova in negozio e mi diverte vedere con le mie forze far salire il contakm . uso il gruppo cittadino come se fosse un treno in partenza nel cercarlo di prendere la mattina per stimolare ad uscire regolarmente poi se rimango solo non me ne frega niente.
Per me serve a chi pedala poco reclinato di poter far uscite con altri reclinati e scambiare sensazioni .
Che poi ogni bici o mezzo reclinato da in modo diverso
Saluti Reidea
view post Posted: 29/9/2017, 23:16     +1AAA-Aspirante Velomobilista da Torino! - Benvenuto & Mappa
Il go-one lascia perdere quello che stai tutto dentro e vedi fuori da copertura in plexiglas trasparente si appanna
E ne trovi a poco "prezzo"usati ma dopo serve una batteria per gestire ventole di aerazione
Comunque ce chi lo USA in inverno e quando piove per andare a lavoro.
La soluzione vincente e stare con la testa fuori e il corpo dentro o come in vari velomobili si USA una copertura suplemetare per scopi aerodinamici e di condizioni meteorologiche pesanti neve ,grandine e nubifragi.
Perche in altre situazioni di pioggia il corpo rimane caldo e la superficie della faccia si raffredda cosi hai una buona termoregolazione e te stai fresco.

Per quanto riguarda il DF se devo fare un giro in agosto ciclo turistico il coperchio lo levo e lo tengo dietro perdendo un po ma ce chi ha fatto coperchi con presa nasca di a reazione perdendo molto meno .
I velomobili partendo dal DF specialmente e quatrovelo ( alcuni Quest Milan go-one) sono monoscocca in carbonio ossia involucro fa da telaio
Gli altri hanno un anima in alluminio zona supporto pedaliera
E il trike sarebbe il telaio base poi sopra ci sono varie tecniche
1) usando polionda o coreplast (tipo cartone ma di materiale plastico) che mantiene certe forme una volta lavorato guarda su facebook che un gruppo che parla di questo
2) usando tubi sia di alluminio che del acqua e raccordi in plastica fai un ulteriore telaio poi copri con stoffa che rimane tesatesa.
Ma la testa lasciala fuori magari la proteggi con un casco.
Aproposito di auto costruzione ne campionato del mondo H.P.V. 2011 svoltosi a Monza e arrivato un sig a pedali dal Inghilterra con un Velomobile a 4ruote progettato e realizzato da lui e stato ispirazione per il quatrovelo uscito nel 2016
E anche il vincitore di quella gara sempre inglese con il suo mezzo che in tre ore ha fatto agevolmente 59kmh di media a me passava a 70kmh e pareva che andava a spasso e il padre ispiratore di tutti i veicoli a trazione anteriore compreso il Tairus del politecnico di Torino e del detentore record di velocità assoluta 143kmh che si fa in Nevada .
A quei livelli ben venga auto costruzione di soluzioni che non esistono e funzionano .
Per resto documentati che molte soluzioni sono già state inventate basta studiarle . le foto del capinato mondiale H.P.V. 2011 a Monza sono qui http://human-powered.tumblr.com/ bel progetto di Velomobile a 2 posti affiancati da 13kg di peso e la foto 113 e la foto e 135 quello giallo e il Velomobile a quatroruote descritto sopra altro 133 197 198 con numero 1 sulla fiancata e quello a trazione anteriore
Tutto si trova nella sezione varie del dito www.PropulsioneUmana.it cui sono socio

Edited by reidea - 30/9/2017, 17:16
view post Posted: 1/9/2016, 09:24     +4Primo viaggio in velomobile - Turismo e itinerari
Dovendo consegnare un mezzo al nord ho preso la palla al balzo per ritornare con il mio Velomobile DF Punta Rossa e fare dei giri sabato e domenica come turista
il sabato ho girato con un amico nella zona di Cimon Valmarino www.relive.cc/view/694395139 aspettando arrivo dei primi del Ultradolomitica
623km e 16000metri de dislivello dove il primo Omar Defelice ci ha messo 30 ore
e con handbike Mirco Brescianelli con solo la forza delle braccia fatti 624km 55ore,34minuti e 16000metri di dislivello Ultradolomitica che dimostra che i limiti sono nella testa delle persone .

e domenica ho fatto con passo tanto turistico 100km facendo il passo san boldo quello costruito durante la prima guerra mondiale in 100giorni video del giro su rekive.cc www.relive.cc/view/694397137
guardate data e ora delle foto

nel viaggio sono passato per Bagacavallo in piena notte
guardate data e orario delle foto e su relive.cc www.relive.cc/view/694410943 parte del giro notturno



dati su strava di una parte del viaggio che fino a rimini e stata tutta una tirata poi me la sono presa comoda

https://www.strava.com/activities/69441094...f1963f5bf33db09

il velomobile carico di bagagli in piana e una figata una volta lanciato dai 30/40kmh con poco andando agile si mantiene e un motore regolamentare al mio velomobileDF era solo peso da portare e non si alimenta con il gelato e pasticcetti . ma poi la stanchezza ultimi km di salita lo sentiti ma ho solo rallentato il passo

saluti Reidea

Edited by LoScozzese - 1/9/2016, 10:58
view post Posted: 6/5/2015, 17:26     +2Velomobile DF e DF XL - Velomobili
io non mi sono innamorato del Velomobile DF in verita per poco due anni fa non compravo un Milan SL.
ce mi piace tuttora
ma come e uscito il velomobile DF ho capito che era un evoluzione del velomobili attuali con meno 5/10kg di peso a parità di costo .
e potendomi permettere nella mia vita 1 solo velomobile ho preso il megglio di ora, poi se uscira qualcosa di meglio pazienza ma io ho superato i 50 anni e non ho tempo più di aspettare.

le auto io le compro usate anche di 7 mano da 1000€ che con 4€ fanno 100km

io nella mia zona devo combattere con il velomobile contro le buche ma abitando in una zona poco abitata come Milano e dintorni problemi di semaforo non ne ho .
il velomobile porta a pedalare sulle 24 ore ed e normale uscire dopo cena in barba al tempo metereologico
www.facebook.com/VelomobileDF?pnref=story

saluti Reidea
view post Posted: 23/10/2014, 22:58     +1Milan-DF XL-M-EvoK - Velomobili
il vero scopo di un velomobile in nord europa
e sfruttare la distanza casa lavoro anche 40km (e anche più) andata e 40km ritorno per fare sport e utilità
e non inquinare e col tempo risparmiare sul carburante e spese gestione auto si abbandona la seconda auto.
ci sono velomobili con 300.000km in giro

in Italia e che qualcuno deve iniziare per farli conoscere poi sara il mercato a decidere
e più sara grosso il mercato più si trovera prezzi abordabili

e il vero mix di un velomobile e amplificare lo sforzo umano il più possibile senza eletrificazione
e farlo comodo in entrata e molto performante e un mix che è difficile conciliare

chi ci riesce tanto di cappello
poi l' eletrificazione a quel punto diventa superflua

per chi dice e meglio una bici da 400€ provi a farci 80km al giorno a 40kmh di media minimo e senza tanto sforzo e un altra cosa lo vede solo se ne segue uno di velomobile in bici

il velomobile e un evoluzione della bici
tanto che per prova i Francesi hanno fatto fare delle tappe del tour de france 2014 a un velomobile Quest e cronometrato paragonandole ai professionisti ha vinto il Quest

Saluti Reidea
view post Posted: 19/2/2014, 23:47     +1ciao a tutti - Benvenuto & Mappa
quest anno la stagione per me e finita al 2 febraio e in bici potrò riandarci dopo il 15 marzo
(spero) non per motivi fisici miei ma per altro
altrimenti vi aspettavo a Carpi gran fondo d'Italia che già sono iscritto e vedro di andarci per fare numero e basta.
comunque quando sono in forma in piana con la Metabikes ( che sono molto reclinato con lo schienale) si fa velocita maggiori che con la team che ho lo schienale più eretto.(e va meglio in salita) e di solito riesco a fare velocità più alte 53/11. e se la strada scende pochissimo o vento a favore i 60 sono garantiti

da quest anno la Garmin ha fatto una web cam con registrazione dati di velocita nel video e riesce a fare bei filmati non tremolanti spero di poterla usare e farvi vedere cosa si fa con una bici reclinata (e trike per turismo )
ormai per fine stagione.

ho iniziato ad andare in bici da corsa a 15anni e il mio corpo si e conformato da ciclista che non è mai andato in palestra in inverno per controbilanciare sono un passista che in salita non va comunque ma in piana con la bici reclinata mi ha dato tante soddisfazioni . poi dopo una tirata con gli amici l' agonismo finisce e ci si aspetta.
con la bici reclinata riesco a spingere rapporti che con la bici da corsa me li sogno ,
ho iniziato con il MOMEC che tiravo su ruote da MTB lisce un 60/11 (e mi domandavano done avevo nascosto il motore) poi passato a l 53/11 con pedivelle da 177,5 per migliaia di km ora uso 52o53/11 con pedivelle da 175 con ruote da 28
e mi serve almeno 4000/5000km per cerburare.
io mio obbiettivo non sono le corse ma belle uscite e belle mangiate. poi se capita da tirare anche per 50o 100km non mi tiro indietro
piace la bici a 360° e i viaggi .

saluti Reidea
view post Posted: 15/10/2013, 22:21     +1La RUOTA - Monografie
ora che si trovano ruote da 28 con freni a disco gia di serie prendile e in proporsione spendi di meno (io mi sono fatto fare una ruota con freno a disco da 28 e ho speso 300€ nel gennaio 2009 e pure pesantuccia )
se puoi penfila con profilo alto 4 cm magari in carbonio per copertoni zipp ne fa un modello
ma devi essere di statura alta altrimenti ti serve la ruota anteriore da 26 e dopo iniziano gli aumenti di costo perche esci dagli standard

vedrai se hai una moltiplica 52 sul anteriore te le godrai aumenta di molto la scorrevolezza

lo visto io tra la mia slywey Felix con ruote da MTB e la slywey team co ruote da corsa da 28

ora che sul mercato si trovano anche ruote da corsa con freni a disco per noi reclinati si ha un vantaggio , anzi che cambiare bici basta che cambi le ruote e cosi avrai due bici una per turismo e una corsaiola

ciao Reidea
view post Posted: 5/9/2013, 22:17     +1Mondiali Hpv 2014 a Besançon - Racing
le categorie almeno al mondiale di Monza 2011 ( che ho corso )corrono insieme poi le classifiche si fanno per categoria e anche le premiazioni
io infatti in un tratto del circuito di Monza procedevo in scia ai 46kmh a destra ci superava un treno di semi carenati a 55kmh e a sinistra passava il vincitore a 70kmh passeggiando con un carenato a due ruote.(vincitore ha vinto alla media di 59,??kmh sulle tre ore a 60 anni)


poi le prove uno fa quelle che vuole ma se le fa tutte e meglio per la classifica

ho provato una volta a prendere la scia del guppetto ma per ultimo cera un semicarenato che di scia non ne faceva nulla e ho continuato da solo aspettando situazioni migliori



saluti Reidea
view post Posted: 26/7/2013, 14:24     +1ACQUISTARE UN VELOMOBILE USATO - Velomobili
vedi questo da 375€
http://www.marktplaats.nl/a/fietsen-en-bro...s-met-werk.html

se riesci a sistemarlo.

vi ricordo che il problema grosso dei velomobili eletroassistiti in estate alcuni motori si surriscaldano e vanno in blocco o si fondono (se si disabilita il blocco)

speciamente nelle "nostre" estati

ciao Reidea
view post Posted: 18/7/2013, 16:11     -1Articolo su "La Stampa" di un trike solare - Trike e Quad
e un gruppo che hanno vari mezzi trike reclinate e bici normali tutte elettrificate e auto sufficenti con i pannelli solari li trovate a questo link www.thesuntrip.com

stanno facendo dalla Francia fino ad Astana e sono passati pure lungo la pianura padana

ora stanno attraversando dei deserti vedete il video sul sito e si trovano anche su facebook

io ho fatto già i conti con due pannelli solari che rendono il 28% (top di gamma)

e un rimorchio con altri due pannelli un trike lo spingi anche a 35kmh (carico) senza pedalare in pianura ma metti sul piatto 5000€ tra pannelli e controler poi se riesci a meno tanto meglio

aspetto che cali di prezzo oppure per chi vule provarci spendendo meno basterebbe fare tutte piccole cellule solari che sopra abbiano una lente di concentrazione della luce sulla singola cellula solare
tutto lavoro artigianale .

saluti Reidea
13 replies since 22/3/2009