Articolo su "La Stampa" di un trike solare

« Older   Newer »
  Share  
markciccio
view post Posted on 18/7/2013, 10:40     +1   -1




http://lastampa.it/2013/07/18/scienza/ambi...Y3H/pagina.html


Dev'essere proprio una bella esperienza, bisognerebbe fare qualcosa del genere prima o poi nella vita. Come quello che ha fatto DeLo, d'altra parte. Però magari non 1000 km a passo d'uomo ma 5000 con una media di 15-20 km/h. Poi sicuramente in gruppo e non da solo.
Per l'alimentazione solare, un pannellino da 50Wp sarebbe comodo, anche solo per il navigatore e per fare un minimo di elettroassistenza ma magari non con tutto il rimorchio come lui. Se poi si potesse mettere anche una carenatura semi integrale per quando piove, sarebbe il massimo.
Sto fantasticando, tanto so che non avrò mai il tempo per farlo.

Comunque per essere un ing. e per di più civile devo dire che è stato veramente bravo!

Edited by markciccio - 18/7/2013, 13:38
 
Top
view post Posted on 18/7/2013, 16:11     -1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


e un gruppo che hanno vari mezzi trike reclinate e bici normali tutte elettrificate e auto sufficenti con i pannelli solari li trovate a questo link www.thesuntrip.com

stanno facendo dalla Francia fino ad Astana e sono passati pure lungo la pianura padana

ora stanno attraversando dei deserti vedete il video sul sito e si trovano anche su facebook

io ho fatto già i conti con due pannelli solari che rendono il 28% (top di gamma)

e un rimorchio con altri due pannelli un trike lo spingi anche a 35kmh (carico) senza pedalare in pianura ma metti sul piatto 5000€ tra pannelli e controler poi se riesci a meno tanto meglio

aspetto che cali di prezzo oppure per chi vule provarci spendendo meno basterebbe fare tutte piccole cellule solari che sopra abbiano una lente di concentrazione della luce sulla singola cellula solare
tutto lavoro artigianale .

saluti Reidea
 
Top
1 replies since 18/7/2013, 10:40   151 views
  Share