Velomobile DF e DF XL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2014, 09:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


con queto post faccio vedere delle foto del velomobile DF da 23kg
compreso fari frecce clacson batteria e presa USB prezzo ufficiale 8200€ con iva costa quanto altre bici da corsa di alta gamma (il prezzo e indicativo per conferma sentire il rivenditore italiano )
come opzional ci sarà il cupolino, ma cosi standard in inverno scappa solo la testa dal naso in su

misure Lunghezza x larghezza x altezza = 257x64x88cm, careggiata ruote anteriori 67cm.

che arrivera in Italia gia ordinati perciò si potrà provare prima di ordinarlo per se
oltre al DF arrivera più in la anche versione DF XL per persone alte anche 2metri già ordinato
e in attesa di guidatore

da questo post inizia per far sapere dove si potra provare qui www.eretic.it quando arriveranno i mezzi ordinati date presunte dicembre 2014 gennaio 2015
per chi lo ordina da nuovo deve aspettare da 6 mesi un anno

versioneRossaDF

visto da davantiDF

velomobileDFbianco1


daSottoDF

dentroComandiEbatteriaDF

vistapresaUSBvelDF

bagagliaioDietroSchienaleDF

Edited by reidea - 29/10/2014, 14:27
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 09:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ottimo post Reidea, sono curioso di vedere quanto va questo Strada Df a Monza 2015.
Per completezza di informazione puoi indicare anche il prezzo?
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gionata S. @ 29/10/2014, 09:16) 
Ottimo post Reidea,
...

Beato te. Io non ho capito niente. Il senso, intendo.
Se voleva essere una presa in giro, Gionata, sappi che non è consentito. Il Regolamento lo vieta. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 29/10/2014, 13:46) 
CITAZIONE (Gionata S. @ 29/10/2014, 09:16) 
Ottimo post Reidea,
...

Beato te. Io non ho capito niente. Il senso, intendo.
Se voleva essere una presa in giro, Gionata, sappi che non è consentito. Il Regolamento lo vieta. ^_^

Volevo essere gentile, era di incoraggiamento :lol:
Dicevo interessante l'argomento con le foto ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


per info il Velomobile DF e stato presentato a Dicembre 2013 e nel primo anno sono stati prenotati 90 mezzi e già consegati 25 mezzi

anche al costo e alto ma almeno si ha la garanzia che è un ottimo prodotto data esperienza del progettista Daniel Fein che da sempre progetta velomobili e ci corre

se qualcuno vuole spendere meno esiste il mercato del usato modello Quest che ha la stessa base di questo e più grande ammortizzato sulle tre ruote , e di facile eletrificazione
cosa il DF rimane un pò più complicato e non serve su questo mezzo
si sta vedendo un abbassamento dei prezzi del usato (straniero) per ricambio generazionale



Saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


ecco come si smonta la ruota posteriore velomobile DF per intervento per raggi , cerchione , sostituzione rocchetto rapporti.
per le gomme non serve smontare nulla ha un monobraccio www.youtube.com/watch?v=QbFoIVe9ymA
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:46     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Ecco come si fa ad uscire dal velomobile :lol:


Video
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/11/2014, 08:16     +1   -1




Continuo a pensare che sia un pelino scomodo entrare e uscire dall'abitacolo...
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 6/11/2014, 09:29     +1   -1




Roba da "Buoncostume" ! :blink: :blink:


ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


dovete sapere che un velomobile spinto solo a forza umana non può essere un SUV
come peso e come impronta frontale
e questa e un arte il mix veloce , comodo e leggero che per ora pochi hanno raggiunto.

in questo campo e facile che uscirà qualcuno che i velomobili li faccia su misura e il DF e per la misura del suo progettista gli altri si adattano o prendono il DF XL. io ho notato che salendoci 2 volte ci vuole tecnica ma si entra e si esce . ma la pirma volta e un disastro


per fare un apertura più agevole secondo qualcuno esperto serve 4/5 kg di più di materiale
in più

Saluti Reidea
 
Top
markciccio
view post Posted on 6/11/2014, 15:03     +1   -1




Qualche km in più di velocità massima e un po' di peso in meno non compensa la vera comodità di poter salire e scendere senza essere dei contorsionisti. Roba che gli amici al bar ti riempiono di pernacchie. Soprattutto dopo una pedalata impegnativa di molti km, voglio proprio vedere se non diventa una sofferenza uscire da quella apertura. Ed è anche una questione di sicurezza, vedi filmato sopra, dove si cerca di dimostrare che comunque anche se il ciclista è svenuto o si sente male, si riesce a tirarlo fuori. Ok per le gare ma nella vita comune?
Questa è la mia opinione ovviamente.
 
Top
Nembokid
view post Posted on 6/11/2014, 15:37     +1   -1




La soluzione sarebbe uscire molto raramente, tipo un volta a settimana per farsi una doccia. Per il resto si può vivere tranquillamente lì dentro, non credete? Sarebbe come il guscio di una lumaca o di una tartaruga. Di notte basta ritirare la testa e ci si addormenta. Sto scherzando ovviamente, però non vedo l'ora di assistere allo spettacolo di Raidea che entra il quel missile :)
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 6/11/2014, 16:43     +1   -1




CITAZIONE
per fare un apertura più agevole secondo qualcuno esperto serve 4/5 kg di più di materiale
in più

Penso che non sia un grande esperto visto che il "Go-One Evo-R" - www.go-one.de/html/cms/?slides=go-one-evo-r - pesa 24,4 kg ( con hardtop ) e per entrare non ci vuole un apriscatole !

69__240x_dsc04657

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 6/11/2014, 09:29) 
Roba da "Buoncostume" ! :blink: :blink:


ciao DeLo

In effetti sarebbe cliccatissimo su youporn .... :D
 
Web  Top
Alberto ;)
view post Posted on 6/11/2014, 18:36     +1   +1   -1




Ciao DELO, "l'evolutore" del GoOne (ovvero le versioni successive a quello a coda tronca) portano il contributo del solito Daniel ;) e in effetti a ben guardare il "K" è ne più ne meno il DF un poco più corto e anche più "spazioso" :) :) l'R è la versione vetrata... che soffre di fortissimi limiti dovuti all'effetto serra e non è adeguatamente "rigida" per un uso sportivo e tende a flettere per via del tiro catena... il K è la versione sportiva con la sagoma "affinata" e ha un fattore di rigidezza di "N" volte superiore al R con un peso inferiore ;)
Mi ratttrista assai veder sentenziare giudizi "salomonici" in un luogo deputato alla divulgazione del verbo reclinato (purtroppo l'indole italiana non spicca per obbiettività nel contesto mondiale) per di più senza aver toccato con mano e/o testato di persona gli oggetti in questione;)
Sia Gionata che marco hanno visto "solo" l'M", che è una versione cucita su se stesso per test da Daniel per utilizzo esclusivamente "racing", per cui ridotto all'osso come componentistica peso e volumi ;)
Il filmato di Daniel è da vero "kamasutra" :) :) e si basa sulla versione "smilza" (20 mm più piccola) che è stata il banco di prova del DF fatto in vetro ad eccezione di qualche rinforzo di carbonio qui e là (lo lasciò trasparente apposta per dimostrare che si può star leggeri anche senza usare materiali esotici) e che ha vinto qualche "garetta" qui e la nel nord europa... ed è stata poi verniciata di grigio quest'anno ;)
Il DF standard è paragonabile al GoOne (vincitore assoluto dei mondiali con un gran "motore") ad eccezione della coda più corta e per l'adozione del monobraccio post e per i portelli di ispezione ant e post ;) (eviterei di entrare negli aspetti commerciali, di prorietà intellettuali... dei marchi... e delle scelte commerciali)

Scusate se mi son dilungato assumendo le parti di un "Diogene" pseudo tecnico (sperando di non aver offeso i filosofi)
 
Top
147 replies since 29/10/2014, 09:11   8480 views
  Share