Ciao DELO, "l'evolutore" del GoOne (ovvero le versioni successive a quello a coda tronca) portano il contributo del solito Daniel
e in effetti a ben guardare il "K" è ne più ne meno il DF un poco più corto e anche più "spazioso"
l'R è la versione vetrata... che soffre di fortissimi limiti dovuti all'effetto serra e non è adeguatamente "rigida" per un uso sportivo e tende a flettere per via del tiro catena... il K è la versione sportiva con la sagoma "affinata" e ha un fattore di rigidezza di "N" volte superiore al R con un peso inferiore
Mi ratttrista assai veder sentenziare giudizi "salomonici" in un luogo deputato alla divulgazione del verbo reclinato (purtroppo l'indole italiana non spicca per obbiettività nel contesto mondiale) per di più senza aver toccato con mano e/o testato di persona gli oggetti in questione;)
Sia Gionata che marco hanno visto "solo" l'M", che è una versione cucita su se stesso per test da Daniel per utilizzo esclusivamente "racing", per cui ridotto all'osso come componentistica peso e volumi
Il filmato di Daniel è da vero "kamasutra"
e si basa sulla versione "smilza" (20 mm più piccola) che è stata il banco di prova del DF fatto in vetro ad eccezione di qualche rinforzo di carbonio qui e là (lo lasciò trasparente apposta per dimostrare che si può star leggeri anche senza usare materiali esotici) e che ha vinto qualche "garetta" qui e la nel nord europa... ed è stata poi verniciata di grigio quest'anno
Il DF standard è paragonabile al GoOne (vincitore assoluto dei mondiali con un gran "motore") ad eccezione della coda più corta e per l'adozione del monobraccio post e per i portelli di ispezione ant e post
(eviterei di entrare negli aspetti commerciali, di prorietà intellettuali... dei marchi... e delle scelte commerciali)
Scusate se mi son dilungato assumendo le parti di un "Diogene" pseudo tecnico (sperando di non aver offeso i filosofi)