Milan-DF XL-M-EvoK

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view post Posted on 22/10/2014, 15:32     +1   -1
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M5 CHR-MANGUSTA CHR

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Alcune foto che permettono di apprezzare le differenze dimensionali dei quattro velomobili al top della categoria sportivo-corsaiola.

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Edited by ninbus - 22/10/2014, 23:04
 
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view post Posted on 22/10/2014, 19:52     +1   -1
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Molto bello, un veicolo da corsa senza compromessi e dal prezzo prossimo ai 10000 euro.
Più guardo questi mezzi, più mi rendo conto del perchè i Velomobili non si diffondono:
- Prezzi altissimi
- Comfort e accessibilità inesistente
- Raggio di sterzata da Camion
- Poco versatili e con limitate capacità di carico.

Mi stupisco del fatto che i costruttori poi lamentino il fatto che questi mezzi vengono usati solo per fare Sport e competizioni agonistiche.
Di certo l'impiegato non lo compra per andare in ufficio ;)
 
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view post Posted on 22/10/2014, 21:27     +1   -1
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nella foto il DF XL e quello verde gli altri sono prototipi questo e il DF jpg


infatti per il prezzo di DF (8200 con iva come tante bici da corsa di marca alta gamma con poca sostanza ) e DF XL il primo anno ne ha gia ordinati 88 pezzi (pesa 23kg il DF piccolo compresi fari frecce batteria clacson )
e sono stati consegati 20 DF e un DF XL (quello verde ) e ha una lista di attesa di 6mesi un anno
qualcosa sara di buono.
e un Full carbon e ammortizato sulle tre ruote
e se buchi la ruota dietro non devi smontare nulla cambi la gomma e basta ha un monobraccio ammortizato
io Ho provato il DF al mondiale H.P.V. in Francia e sono riuscito a fare inversione a U sfruttando la srada normale e uno piccolo slargo di un passo carraio
il DF non e per le corse e per tutti i giorni certo non e come entrare in un suv ci vuloe tecnica e poi il suo progettista ci entra sempre in mutande cosi ha limitato lo spazio.
e un velomobile che e fatto per non essere servoassistito perciò e ridotto tutto al minimo
da commenti di chi lo ha riescono a fare 250km in piana a 38kmh di media con i bagagli dentro
percio aplifica lo sforzo piu di una bici come deve fare tutti i velomobili

per le salite ho una visione cosi sta su tre ruote e non devi avere fretta che recuperi dopo

e ideale per sfruttare il tragitto casa lavoro per allenarsi e non perdere tempo e senza andare in palestra in inverno

a confronto del Milan SL il DF ha una sterzata più stretta e più alto da terra il Milan sta a 8cm da terra . il Milan se buchi devi smontare tutta la ruota dietro poi costa di più e pesa di più . ( ho provato anche il MILAN SL)

saluti Reidea
 
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view post Posted on 22/10/2014, 21:58     +1   -1
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A questo punto voglio lanciare ufficialmente una sfida.
Con 8000 euro io mi acquisto uno Zephyrus e mi costruisco un mezzo da gara senza compromessi.
Al prezzo di un Df ho un veicolo polivalente per tutti i giorni e tutti gli utilizzi ed un mezzo da competizione per le gare su strada e le Competizioni in pista.

La sfida è lanciata, scommettiamo che con la stessa spesa supero il Df tutti gli ambiti di utilizzo?
Eguagliando le sue prestazioni in pista, SUPERANDO le sue prestazioni su circuiti tortuosi e curve a fuoco (nel confronto con le F1aPedali) ed infine con lo Zephyrus in comodità, capacità di carico, facilità di utilizzo, raggio di sterzata e mille altri vantaggi?

Ci vediamo l'anno prossimo Reidea, sò che hai acquistato uno Strada Df e ti sfido ufficialmente.
Anche ad Alberto;) arriverà lo stesso mezzo, venite per gareggiare, la sfida è lanciata.

"Al mio tre scatenate l'inferno" :woot: E il Forum sarà testimone.
Non dimentichiamo Markciccio, ci sarà anche lui con lo Zephyrus bianco e qualcun'altro con quello Demo ;)

Edited by Gionata S. - 22/10/2014, 23:04
 
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Alberto ;)
view post Posted on 22/10/2014, 21:59     +1   -1




...per completezza la vista laterale "chuderebbe il cerchio", come menzionato in quest'utile lettura:
http://lonniemorse.wordpress.com/2013/03/1...d-or-un-faired/

PS vorrei evitare di citare Esopo :)))
 
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view post Posted on 22/10/2014, 22:13     +1   -1
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spero di poter venire a Monza
o essere costretto a usare il velomobile in inverno sepre
e in estate solo di notte per via del lavoro

per il prezzo io non lo costruisco aprofitto di cosa offre il mercato ora
se levi iva 22% vedi quanto ti rimane per farne due
poi se riesci tanto di cappello e a farlo meglio complimenti
ma un prototipo costa di più (e tu fai un prototipo )
e beato te che li puoi fare con le tue mani magari da 10kg
Saluti Reidea

Edited by reidea - 22/10/2014, 23:34
 
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view post Posted on 22/10/2014, 22:35     +1   -1
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M5 CHR-MANGUSTA CHR

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CITAZIONE (Gionata S. @ 22/10/2014, 22:58) 
A questo punto voglio lanciare ufficialmente una sfida.
Con 8000 euro io mi acquisto uno Zephyrus e mi costruisco un mezzo da gara senza compromessi.

Cosa intendi? Che con 8000 euro ti costruisci un prototipo da corsa, partendo da un guscio Zephyrus?
In tal caso, tieni presente che il DF, non è un prototipo e se dovesse essere condotto dal suo progettista-costruttore, avresti ben poche speranze :P
 
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markciccio
view post Posted on 22/10/2014, 22:41     +1   -1




Non so per le altre sfide ma per quella dell'entrata e uscita più comoda e veloce di sicuro lo zephyrus li batte tutti e di gran lunga. Per uscire dal Waw ho avuto un attimo di sconforto, meno male che Gionata aveva a disposizione eventualmente il paranco per i suoi assistiti diversamente abili altrimenti mi veniva una sincope. Non diciamo che si esce facili dal df perché è una balla spaziale! Poi è chiaro che un mezzo del genere in pista è pressoché imbattibile.
 
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view post Posted on 23/10/2014, 06:57     +1   -1
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CITAZIONE (ninbus @ 22/10/2014, 23:35) 
CITAZIONE (Gionata S. @ 22/10/2014, 22:58) 
A questo punto voglio lanciare ufficialmente una sfida.
Con 8000 euro io mi acquisto uno Zephyrus e mi costruisco un mezzo da gara senza compromessi.

Cosa intendi? Che con 8000 euro ti costruisci un prototipo da corsa, partendo da un guscio Zephyrus?
In tal caso, tieni presente che il DF, non è un prototipo e se dovesse essere condotto dal suo progettista-costruttore, avresti ben poche speranze :P

No, intendo che con 8200 euro, il costo di un Df riesco ad acquistare uno Zephyrus top di gamma full-carbon e quindi adatto anche ad una competizione., ma dall'impareggiabile facilità di utilizzo, capacità di carico, comfort etc..
Ed in più a realizzare, ed è già in cantiere, un mezzo da gara pura. Un mezzo velocissimo, estremamente più veloce in curva di un qualunque mezzo a tre ruote e dall'aerodinamica sopraffina che potrebbe (si spera) eguagliare le prestazioni di un Df.

Reidea quest'anno è andato più forte di me quindi la sfida con lui è pressochè alla pari, con Fenn non lo sarebbe.
 
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view post Posted on 23/10/2014, 08:49     +1   -1

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Una curiosità. A vostro modo di vedere, la velomobile si mette in concorrenza a quale altro mezzo di trasporto?

Perchè con le cifre di cui state parlando ci si comprano varie bici oppure scooter oppure moto oppure automobili
 
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markciccio
view post Posted on 23/10/2014, 09:10     +1   -1




ll velomobile si confronta direttamente per costi e caratteristiche con una automobile o al più con uno scooterone. Chi prende una bici da corsa per andare a fare il giro la domenica mattina con gli amici, spendendo anche 6-7000 euro o anche di più non è minimamente interessato un velomobile. Questo è quanto ho capito finora sentendo pareri e dalle discussioni sul forum. Per questo, per poter sfondare o diffondersi, secondo me, dovrebbe avere le stesse caratteristiche di protezione e comodità. Vallo a spiegare alla casalinga di Voghera che per andare a fare la spesa devi passare per quell'apertura 50x50 e che per uscire devi essere la contorsionista del Conte Mascetti di amici miei...
Alla fine quando si parla di DF o di Milan si finisce poi per parlare di gare perchè sono mezzi concepiti soprattutto per quello scopo. Ma un velomobile non dovrebbe essere fatto solo per le gare, anzi. Tutto questo non per confrontare questi mezzi con lo Zephyrus (di cui sono comunque orgoglioso) ma per dire che se fai fare un giro su DF a possibile utente medio che va al lavoro in macchina, questo si lamenterà della scomodità di accesso e della la visibilità nel traffico. Ma soprattutto dell'accesso. Provate a uscire 4 volte da un DF in una giornata e poi mi dite se siete più stanchi a pedalare o a tentare di uscire.
 
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view post Posted on 23/10/2014, 09:36     +1   -1
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Azub Mini e Red Pepper

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CITAZIONE (markciccio @ 23/10/2014, 10:10) 
Vallo a spiegare alla casalinga di Voghera che per andare a fare la spesa devi passare per quell'apertura 50x50 e che per uscire devi essere la contorsionista del Conte Mascetti di amici miei...

Penso che il problema non stia solo nell'apertura di 50x50 ma anche nella testa della gente.
So che forse è un po' OT ma l'altro giorno in un giretto di prova con la Red pepper mi affianca al semaforo un'auto con sul lato passeggero una signora che mi vede e mi chiede se è comoda, quando con un sorriso le rispondo affermativamente, mi guarda e mi dice, "io mi sentirei una deficente su una cosa del genere, ci vuole coraggio", poi il semaforo è diventato verde e l'auto è sfrecciata via.
 
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markciccio
view post Posted on 23/10/2014, 09:57     +1   +1   -1




Vero, l'altro problema (gigantesco) è che siamo tutti omologati, che ciò che è nuovo e diverso è per forza negativo a meno che non ci sia una martellante pubblicità che ci inculca che non è così. Questo forum è uno dei rari luoghi nel quale questa regola non vale.
Vallo a spiegare alla casalinga di Voghera che è più facile, salutare ed economico andare in giro con un velomobile piuttosto che con un SUV di due tonnellate che per posteggiare deve trovare due posti affiancati altrimenti non ci entra. Ho sentito di gente che per mettere l'X6 in garage deve uscire dal tettuccio. A quel punto il DF è comodo.
Però, come ho già scritto, su una reclinata sei un disadattato, sul trike sei un diversamente abile, sul velomobile sei un radical-ecologista-inventore pazzo e un po' anche figo e quindi "accettato". Non ti chiedono più "è comoda?" ma ti fanno le foto con il telefonino.
 
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view post Posted on 23/10/2014, 11:44     +1   -1

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Posso? Vado
Una soluzione economico-funzionale per fare commuting potrebbe essere una trekking bike con portapacchi e borse. 350-400 euri
Una soluzione media per fare commuting in velomobile implica... 8-10 mila euro..
Anzi, probabilmente il mezzo così com'è non è fruibile più di tanto, tocca ellettrificarlo, manutenerlo, ecc ecc

400vs10000

Ad occhio, la casalinga di Voghera non si pone nemmeno il problema di come ci si entra nella velomobile.
In realtà nemmeno il commuter medio se lo pone...

Piccole considerazioni personali per focalizzare il target.

Ciao,
Fabio
 
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DeLorenzi
view post Posted on 23/10/2014, 11:56     +1   -1




Quando parlo con qualcuno e sono sul trike non ho idee contrarie fino a quando dico che ne sto costruendo uno per mia moglie allora la risposta è ... HA !!! :blink:

La sola idea di vedere " la casalinga di Nova" su una cosa del genere li stravolge ( poi che io e mia moglie, se tutto va bene, faremo dei giri di vari giorni non basta a farli tornare sulle loro idee ).

ciao DeLo
 
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