Votes taken by Rahab

view post Posted: 17/4/2024, 18:34     +15° Pedalata Reclinata di Primavera - Resoconti e archivio eventi
Grazie, Ascetico!
Io devo ancora preparare il materiale raccolto! Purtroppo mi sa che la schedina di memoria della webcam fosse fallata; metterò solo le foto del secondo giorno.

Edited by Rahab - 17/4/2024, 20:24
view post Posted: 8/4/2024, 23:10     +15° Pedalata Reclinata di Primavera - Resoconti e archivio eventi
CITAZIONE (gpl44 @ 8/4/2024, 07:43) 
Ci sarò anch'io ed elettrificato, così non vi farò penare.

...In caso sei attrezzato per trainare chi dovesse scoppiare a 3/4 del percorso? ^U^
view post Posted: 21/3/2024, 10:20     +25° Pedalata Reclinata di Primavera - Resoconti e archivio eventi
Uauuuuuu!!!! :woot: :woot: :woot:
Per fortuna l'erba buona non muore mai! (:
Irrinunciabile!
Sinceramente non so se 80 km a metà aprile siano proprio proprio in sintonia con la mia preparazione: non sono preparato come quello scavezzacollo di Gpl44 ;) 70 già li vedrei più consoni. Vecchi o nuovi, saranno sempre bellissimi!
view post Posted: 2/3/2024, 12:36     +1BTWIN Elops3 MBB - Autocostruzione
Interessante! Quanto costerebbe una bent su questa base nuova?
view post Posted: 10/2/2024, 02:25     +1MP2-lr - Autocostruzione
CITAZIONE (bike71 @ 9/2/2024, 22:14) 
Discorso scarpe haimè nota dolente, come scrissi in altra discussione vorrei provare delle scarpe da bdc per un motivo principale ossia vedere se migliora il formicolio ai piedi.
... presumo quindi che la suola più rigida di una calzatura road distribuisca più uniformemente la pressione su tutta la pianta e non concentrata sul metatarso ma fin che non provo non potrò saperlo, sono condizioni troppo soggettive.

È un problema atavico, legato a tantissimi fattori (anche diversi tra individuo e individuo). Una possibilità potrebbe riguardare il fatto di avere i piedi larghi: la maggior parte delle calzature da bici (di tutte le specialità) sono strette. L'anno scorso non ho proprio usato la Flux (bent), ma ho rinunciato alle scarpe da bici, anche perché con 'Accio (trike) i pedali sono veramente bassissimi e si trovano quasi orizzontali, cosicché non cadono praticamente mai. La Flux ha i "piedi al cielo" di indole sportiva e questo, unito probabilmente alle calzature, negli ultimi anni mi ha creato grossi problemi. Con 'Accio ho avuto pochi episodi; in più col trike è più facile cambiare radicalmente posizione sulla seduta, altro attrezzo che può comprimere i nervi, e minimizzare la cosa.
Però mi ero informato abbastanza pure io sulla questione delle scarpe e, dalle mie ricerche, era emerso che c'è un marchio noto per fare modelli dalla pianta larga: si tratta di Fizik, che in listino ha pubblicizzato il modello Atlas Terra con chiusira Boa proprio tramite questa caratteristica.
Avevo raccolto queste info sommarie, circa la calzata di alcuni marchi:
- calzata normale: Five Ten (anche se molti utenti poi comprano un numero in più...), Fizik Terra Ergolace X2 (molto comoda, ma con suola flessibile, non adatta a forti trasferimenti di potenza).
- calzata stretta: Sidi, NW, Shimano
- calzata larga: Sidi serie Mega, Gaerne mod. G.Wallaby, Fizik Atlas Terra
Trace
- calzata non stimata: Specialized, Bontrager, Diadora
view post Posted: 1/2/2024, 13:21     +1Zokra su Facebook - Segnalazioni
Va beh, dai... qualche deriva a volte ci sta! Già che c'è la ressa per rispondere ... ;P
view post Posted: 29/1/2024, 16:12     +2Zokra su Facebook - Segnalazioni
CITAZIONE (recumbent @ 19/1/2024, 18:03) 
Il marketing di cui avremmo bisogno oggi è quello che, rendendo pubblico, diffuso ed accattivante il concetto di reclinata, sia in grado di portare ad una esplosione dei volumi in max 5 anni. Ma non vedo chi possa imbarcarsi in questa avventura imprenditoriale ...

Tema che dibattiamo da vent'anni, su queste pagine...
La mia posizione in merito non solo è rimasta sostanzialmente invariata, ma ne è anche uscita rafforzata: non si tratta di marketing commerciale, ma di appeal modaiolo.
Mi ricordo che una quindicina d'anni fa una citroen DS te la tiravano dietro con duemila euro; poi giunse una pubblicità con protagonista una DS che usciva da una galleria e iniziò il fermento. Un paio d'anni dopo un rocker (forse Ligabue?) usò una DS in un videoclip e quattro anni dopo le DS valevano 8.000 euro.
Stessa cosa per il monoski, che non venne spazzato via dallo snowboard perché di colpo era diventato noioso ma perché diversi "VIP" che non avevano mai sciato prima iniziarono a fari vedere con la tavola...
Quello che manca alle reclinate è l'appeal modaiolo, che di suo va molto oltre a concetti pragmatici di efficienza o di specializzazione. Secondo me avrebbero più possibilità gli e-velomobili, se giocassero più a scimmiotare le auto o richiamassero l'automobilismo anni '20 e '30.
view post Posted: 17/9/2023, 15:48     +1City CLWB - Autocostruzione
CITAZIONE (jacklanterna @ 30/8/2023, 07:14) 
CITAZIONE (Rahab @ 29/8/2023, 21:25) 
Il sedile me lo sono fatto fare così io... ;)
Sopra ci va un cuscino e un sovraschienale in rete. Diventa molto confortevole e l'elasticità dello schienale contribuisce a un effetto di ammortizzazione. O meglio: era molto confortevole fino a un paio d'anni fa. Poi sono intervenuti alcuni cambiamenti, per cui potrà essere necessario ammorbidire più la seduta inferiore. *^^*

Ti capisco...quando si dimagrisce servono cuscini più spessi per ritrovare la comodità... :D

Taci... :wacko: Ho un male al coccige... :(
view post Posted: 17/9/2023, 15:43     +1Il mio Trike tadpole - Autocostruzione
Io col warrior mi sto trovando molto bene... Non l'ho assemblato io il telaio, quindi non posso aiutarti nella fase della realizzazione. Chi l'ha fatto, ne aveva fatti altri 3/4 e usava delle dime per cui era certo di rispettare le quote. Il mio comunque è un progetto modificato: ha il boma regolabile ed è più compatto, col sedile meno disteso. Quando gli chiesi come mai, mi rispose che l'aveva fatto così perché aveva previsto un uso "tutto terreno" nei boschi vicino casa. Comunque io ci ho messo un sedile in tela di origine Ice e mi ci trovo bene; inoltre il fatto che sia un po' più corto me lo fa stare in auto anche senza accorciare il boma.
Trovo che sia molto stabile. Chiaro che sopra i 35 km/h ci vuole accortezza (e abitudine: per ora credo di non essermi mai spinto sopra i 42 km/h), ma non ho mai provato una sensazione di pericolo. Il peso del trike montato dovrebbe aggirarsi attorno ai 19 kg. Mi pare ci siano un paio di opzioni per la scelta delle sezioni, ma con le quote standard il peso del solo telaio è circa di 6 kg. Ci ho fatto strade bianche e sentieri di montagna, non risparmiandogli buche, e mi pare anche molto robusto. Ero molto timoroso sul fatto che la mancanza di ammortizzazione pregiudicasse molto il comfort, ma tra pneumatici da 1,60 (doverosi, perché con la modifica del boma i pedali risultavano molto bassi; ho anche accorciato le pedivelle per non toccare a terra) e sedile in rete la maggior parte dei colpi sono in qualche modo attutiti. So che la ruota posteriore da 26" flette un po', ma è normale e non pregiudica affatto le doti dinamiche. Mi sembra un progetto ben riuscito: non mi fanno impazzire i tubi quadri, ma il Warrior lo consiglierei a chiunque.
view post Posted: 27/8/2023, 17:03     +2City CLWB - Autocostruzione
RIMG0046

Purtroppo ho perso molti dati circa la Custom... :cry:
La mia serie era il prototipo che poi ha ispirato gli ultimi 30 telai prodotti (con tubi tondi).
La lunghezza totale era (mi pare) di 191 cm (compreso portapacchi anteriore). 20" - 24". Altezza sella (col mio metro e ottanta): 62 cm.
La Custom è una CWLB che era nata come compatta, ma poi s'è allungata. Il passo unpo' più lungo ci dava più sicurezza anche in città, malgrado la prima versione fosse molto più maneggevole.
Spero di trovare altro materiale in qualche hard disk...

Visto che di Custom non se ne fanno più da un pezzo, attualmente sarei molto incuriosito dalla ATL-Falten: trovo le sue capacità di carico molto adatte all'uso cittadino e da quanto ho letto è facile da condurre come la Custom.

01k
view post Posted: 12/6/2023, 16:38     +12 trike all'Ingorda 2023 - Resoconti e archivio eventi
Bello! Volentieri!
130 km ora credo che sarebbero troppi per me, ma a 90 ci sarei arrivato...
C'erano anche e-bike?
view post Posted: 22/5/2023, 13:11     +1Colli euganei? O ...? - Resoconti e archivio eventi
CITAZIONE (gpl44 @ 21/5/2023, 14:09) 
A proposito di salita, il percorso è stato sempre pianeggiante a parte un piccolo tratto di uno o due chilometri, quando Rahab ha detto: Qui il navigatore dice di scendere a destra, ma sicuramente il monastero è in cima alla collina, perciò continuiamo dritto per la salita.
gpl44

Bischero! :lol:
Stavo quasi per farti i complimenti per il riassunto... :P
view post Posted: 16/5/2023, 22:36     +1Colli euganei? O ...? - Resoconti e archivio eventi
Ehhh... ho visto. :(
Teniamo le dita incrociate, fino alla fine.
Non so se valga la pena cercare di prenotare, proprio per questo motivo. Anche perché si va verso la disdetta, per cui se fossimo graziati penso che si potrebbe anche optare per portarsi il pranzo al sacco.
view post Posted: 9/5/2023, 19:15     +1Evento 13 Maggio/16 settembre a Torino - Resoconti e archivio eventi
Giusto! Ma tu parti avvantaggiato: convivi stabilmente con uno che "azzanna la vita" (Squalo... *^^* ) :XD: :XD: :XD:
48 replies since 14/12/2008