5° Pedalata Reclinata di Primavera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 01:00     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


5° PEDALATA RECLINATA di PRIMAVERA

Cari Amici Reclinati,

sono a proporvi un incontro a Traversara di Bagnacavallo (RA) per le giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile. :woot:

Anche quest'anno il nostro raduno avverrà in concomitanza della Festa della Primavera in Fiore di Traversara di Bagnacavallo (RA).

vNcSdSTH

La formula è quella oramai collaudata nelle scorse edizioni. ;P

Visto però che, a causa di due anni di covid, di una alluvione e di vicissitudini varie, è passato qualche annetto dal nostro ultimo incontro primaverile...
vediamo di fare un po' di ripasso (cosa che non fa male neanche al sottoscritto ^_^ ).

Area consigliata per il parcheggio: un ampio prato che rimane in Via Torri, alle porte di Traversara, dove possono sostare anche i CAMPER.
jqTvmUKw


Partenza prevista in entrambe le giornate:
ore 9:00 dalla vicina piazza di Via del Partigiano.

yEbnXy23

Cercherò di ritagliarmi, nel poco tempo che ho a disposizione quello necessario per studiare nuovi itinerari.
Se la cosa non mi dovesse riuscire, spero mi perdonerete se vi riproporrò uno dei percorsi svolti nelle precedenti edizioni. :rolleyes:
A distanza di anni, anche un luogo già visitato potrebbe risultare nuovo... :lol:


I rientri saranno:
Sabato: tardo pomeriggio (percorso da definire di 70-80 km su strade a basso traffico)
Per i buongustai, il Sabato sera saranno disponibili per cena allo Stand della Sagra anche le mitiche costolette di maiale cotte allo spiedo!
FvTqmEGb_o

Domenica: verso le 13:00 (percorso da definire di 40-50 km su strade a basso traffico).
Pranzo allo stand della Sagra di Primavera a suon di Cappelletti, Gnocco Fritto e Zuppa Inglese! :XP:
12920360_10208729122446833_4858570553613424137_n

Mi auguro saranno due giorni da passare spensieratamente pedalando insieme nelle campagne della Bassa Romagnola. ;P
LyqruOgn

Magari unendo la cosa alla visita di qualche luogo di interesse storico :B):
12916876_10208729121286804_2449686368802742783_o

15Frutteto
IMG_1587
ZomVPA98_o



Per chi venisse da lontano segue un elenco di strutture nel raggio di una decina di chilometri da Traversara, dove pernottare:

Alberghi:
- Hotel Al Flor (Bagnacavallo)
- Tatì Hotel (Lugo)

B&B
- B&B Dani (Bagnacavallo)
- B&B Antico Convento San Francesco (Bagnacavallo)
- B&B La Palazza (Russi)

RHSiqDsS_o


Saluti
recRobi

Edited by recRobi - 19/3/2024, 07:19
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 07:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Grande notizia che credo tutti aspettavamo con ansia !
PS ovviamente la data è sbagliata .
Quella corretta è 13 e 14 APRILE! :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2024, 07:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Certamente!
Scusate della svista.
Evidentemente questo Marzo 2024 non riesco a togliermelo dalla testa! :wacko:
Grazie per la segnalazione!
Correggo subito! ^_^
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benissimo, lo attendevamo con trepidazione, noi siamo in due, un reclinato e una no.
Molto probabilmente, la domenica dovremmo rientrare nel primo pomeriggio, causa compleanno di un nipotimo nato, il 14/4, nella sosta raduni forzata.
Complimenti recRobi!!!
gpl 44
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2024, 13:42     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
157
Mi piace:
+30
Location:
Bologna

Status:


Grazie. Ci sono. Personalmente i vecchi percorsi me li ricordo così vagamente che andrebbero benissimo. E, sempre personalmente, ritengo che altre occasioni così, anche di un solo giorno, organizzate in modo semplice, easy , per esempio da un super senior ferrarese o da un poliedrico di Vigevano (basta che non ci faccia correre a piedi), sarebbero il top.

Edited by MarcoBent - 19/3/2024, 17:13
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2024, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (MarcoBent @ 19/3/2024, 13:42) 
Grazie. Ci sono. Personalmente i vecchi percorsi me li ricordo così vagamente che andrebbero benissimo. E, sempre personalmente, ritengo che altre occasioni così, anche di un solo giorno, organizzate in modo semplice, easy , per esempio da un super senior ferrarese o da un poliedrico di Vigevano (basta che non ci faccia correre a piedi) sarebbero il top.

:D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2024, 10:44     +3   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Mi piace:
+43
Location:
Novara

Status:


Bravissimo Roberto!!! Come preannunciato io ci sarò, Iole anche, non si sa ancora se in bici o a piedi per una passeggiata. In quest’ultimo caso ci sarà anche Spino-cane!!!😄👍👋
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2024, 10:20     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,777
Mi piace:
+63

Status:


Uauuuuuu!!!! :woot: :woot: :woot:
Per fortuna l'erba buona non muore mai! (:
Irrinunciabile!
Sinceramente non so se 80 km a metà aprile siano proprio proprio in sintonia con la mia preparazione: non sono preparato come quello scavezzacollo di Gpl44 ;) 70 già li vedrei più consoni. Vecchi o nuovi, saranno sempre bellissimi!
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 13:20     +3   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
86
Mi piace:
+15
Location:
Magnacavallo - Poggio Rusco MN

Status:


Dai dai ci riprovo!!!
Confermo la mia presenza a partire dalla sera del sabato, vi aspetterò al ritorno dal giro andando a controllare la cottura delle costine e magari prenotarle.
Sarà un vero piacere rivederci .
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:01     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227
Mi piace:
+105
Location:
Cameri

Status:


Ci siamo anche noi con Lea al seguito.Il vecchio percorso andrà benissimo, sarà bello ritrovarci. Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:47     +4   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Il 14 ho un impegno che forse mi impedisce di partecipare, ma il 13 faro` il possibile per esserci, e vediamo se riesco a convincere qualche altro medicinese a partecipare.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 07:40     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Mi raccomando venite in tanti alla Festa di Primavera di Traversara.
Bisogna festeggiare una rinascita del gruppo reclinati.
io vi presenterò Celestina la mia nuiova fidanzata che non avete mai visto in trasformazione elettrica.
E a Sarvit, che è titubante, gli dico che potrebbe sempre montare la pedalata assistita, basta che comperi una ruota posteriore con il motore, con mozzo che porta il suo pacco pignoni e se crede di non riuscire a montarlo, lo aiuto io che già ne ho montati parecchi, con riuscita eccellente, a parte l'estetica, il motore si vede sempre, ma è comodissimo per mantenersi in forma e allenarsi.
Penso che nel tuo caso, Vittoriio, il motore posteriore sia la miglior soluzione, perché mantieni tutta la bici originale, bisogna solo aggiungere il sensore di pedalata, in dotazione nel kit, nel movimento anteriore e sostituire una leva freno mettendo quella, sempre in dotazione nel kit, con l'interruzione di spina mentre freni.
La batteria la mettiamo dove più ci piace e tutto diventa semplice.
L'assetto della bici, resta lo stesso ed eviti il peso del motore sul boom che può essere fastidioso in curva.
La mia officina è attrezzata per tali trasformazioni e non costa niente ed in più, se ci mettiamo più di un giorno, un letto nell'ex appartamento di mia madre, quello dove ci riposavamo prima delle FE-Mare, è sempre disponibile.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 20:29     +1   +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Benissimo !! , ed un BRAVO ! a Roberto .
Finalmente posso dire , con buona sicurezza , che ci sarò domenica 14 .
Spero di convincere due amici a partecipare , con bici tradizionali , allettandoli con la prospettiva di provare qualche mezzo strano .
A domenica .
Ciao
fulvio
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 20:40     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Ragazzi!

Ieri sono riuscito finalmente a testare un nuovo percorso che andrò a proporvi per l'uscita di Sabato prossimo 13 Aprile.
La piacevole compagnia di Stango e Spiv è stata un toccasana per iniziare a farmi respirare aria di raduno! :)

Lugo

Il tracciato che abbiamo testato consiste in un itinerario ad anello di 81 km (tutti su asfalto, tranne un breve tratto di strada bianca), che ci permetterà di raggiungere Riolo Terme!

Riolo

Percorreremo prevalentemente stradine di campagna a basso traffico e avremo la possibilità di attraversare un territorio che offre paesaggi variegati, il quale, nonostante evidenti cicatrici lasciate dall'alluvione, mostra una gran voglia di rinascita! ^_^

Le tempistiche previste per Sabato prossimo sono le seguenti:

Ore 9:00. Pronti per partire da Traversara (Via del Partigiano).

Per l'ora di pranzo, proporrei di fermarci per uno spuntino al chiosco del parco fluviale di Riolo Terme, poi saliremo in bici alla Rocca.

Durante il rientro pomeridiano, faremo una sosta per visitare l'antico Mulino Scodellino del XIV sec.
Questo mulino è uno dei pochi rimasti ed è l'unico ancora oggi funzionante, grazie al gruppo di volontari locali "Gli Amici del Mulino", i quali hanno eseguito i restauri ed hanno ripristinato il sistema di pale idrauliche che azionano le macine.
Mulino%20Scodellino

Breve sosta gelato a Cotignola.

Rientro previsto a Traversara entro le 17:00 - 18:00.

Chi vorrà trattenersi a cena il piatto forte della Sagra oramai sapete qual'è...

REV%20on%20Fire

Costolette di REV alla brace! :D


Per Domenica 14 Aprile faremo una pedalata nelle campagne circostanti.

Partenza da Traversara ore 9:00 (sempre da Via del Partigiano)

Rientro previsto per le 13:00.

Pranzo allo stand, a suon di Cappelletti e gnocco fritto! :P


Grazie all'inventiva del nostro "Gadget Creator" Spiv, ai partecipanti all'evento verrà lasciato un simpatico ricordino. :)

Visto che manca oramai solo una settimana all'incontro, vi pregherei di darmi conferma sulla vostra partecipazione.

Grazie a tutti!

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 06:22     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Mi piace:
+43
Location:
Novara

Status:


Perfetto, io ci sarò sia sabato che domenica, moglie un paio di amici e Spino-cane sono indipendenti e vanno per conto loro raggiungendoci per eventuali cene e/o pranzi e/o gelati!
Grazie per l’occasione!👍👋
 
Web  Top
55 replies since 19/3/2024, 01:00   5098 views
  Share