Salve a tutti, mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0
Location:
Trento

Status:


Buona sera a tutti, sono incappato in questo forum dopo diverse ricerche in rete alla ricerca di una soluzione ad un problema.
Mia figlia ha 13 e una disabilità psichica che rende impossibile farle condurre una bicicletta in autonomia. A dire il vero in questo momento non sa nemmeno pedalare ma , una volta trovato il sistema giusto, conto di riuscire ad insegnarglielo.
In un primo momento avevo pensato ad un tandem classico ma avevo qualche dubbio riguardo la postura in sella (specialmente per quanto riguarda il carico sulle spalle e sul fondo schiena) e la guidabilità a bassa velocità in presenza di un partner non sempre collaborativo.
Grazie a questo forum sta prendendo forza l'idea che il triker a due posti potrebbe essere la soluzione giusta. Ho visto che ci sono diverse varianti e quindi vado avanti a documentarmi sperando nel frattempo di ricevere qualche dritta. Sarebbe fantastico poter fare qualche giro con tutta la famiglia sfruttando le belle ciclabili e le strade secondarie (asfaltate) che circondano casa nostra.
Scusate se mi sono dilungato, ogni consiglio è gradito.
Buona serata e un saluto a tutti.

Luca
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto.
Oltre al resto, da un'occhiata anche a questo topic.
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


allo spezi 20015 ho visto varie soluzioni per il tuo problema . www.specialbikesshow.com/

una potrebbe essere i prodotti di questa ditta http://hasebikes.com/87-1-Mini-Trike-Trets.html

che produce vari tricke che si possono attaccare e formare un trenino levando solo la ruota avanti .
e diventano tipo tandem ma ognuno e slegato dal altro nel pedalare .
praticamente se quello avanti pedala gli altri vanno a rimorchio .

oppure allo spezi ho visto una cargobike che carica direttamente sedia a rotelle standard e la porta in giro
elettrificata e no

oppure ditta danese che produce un trike a due posti affiancati elettroassistito (ideale per zone di pianura ) trovi i link sul sito della spezi

Saluti Reidea
 
Top
2 replies since 3/5/2015, 19:20   111 views
  Share