Mi presento e racconto il mio desiderio......

« Older   Newer »
  Share  
Mastro Ciliegia
view post Posted on 20/3/2015, 23:11     +1   -1




Ciao,
sono Marco potete mettermi il segnalino sulla mappa? Sto a Frascati, vicino a via del Torrione Micara (angolo via di Salè).

Marco, "Mastro Ciliegia",
sono capitato per caso su questo forum chiedendo notizie di una bici reclinata "autocostruita" in vendita on-line, appartenente ad un Vs membro che mi ha invitato a sottoporvi il mio quesito.

Per chiarezza ed onestà devo dire che sono circa 30 anni che non vado "seriamente" in bicicletta ma il desiderio e la memoria dell'emozione che regala questo mezzo non si scorda mai !!
Ho la sensazione di essere capitato, come un "PESCE FUOR D'ACQUA", nel posto giusto ed al momento giusto.
Ho sempre guardato con curiosità quelle strane biciclette "sottosopra" pensando:<se le usano dovranno pur essere vantaggiose> e non nascondo il grande desiderio di provarle..... chissà se un giorno riuscirò in questo .....
Ma adesso ho un desiderio più grande ed ho anche fretta di realizzarlo ........ ho la sensazione che potrete darmi una mano (in tutti i sensi) !!
Per tutta una serie di motivi (troppo lunghi da raccontare) mi piacerebbe poter cominciare a fare delle belle e tranquille passeggiate in bicicletta con mia moglie (piste ciclabili, sentieri facili di fondovalle, ecc.) ma, per una patologia neurologica, non è più in grado, e sempre meno lo sarà, di andare in bicicletta in autonomia e sicurezza (il primo ed ultimo tentativo si è concluso, qualche mese fa, con una brutta caduta e frattura della spalla).
Ma non mi perdo d'animo e non getto la spugna .....!!
Ho comperato un "cammellino" usato (rimorchio con una ruota sola, sellino, manubrio e pedali, progettato per trasporto al seguito di bambini) e, dopo varie prove con "volontari coraggiosi" sono arrivato alla conclusione che, tenendo basso il baricentro del rimorchio, l'assetto del tutto può risultare stabile e sicuro. Ma si perderebbe l'uso dei pedali .....!
Allora ho pensato di acquistare una bici reclinata usata da modificare per trasformarla in un "cammellino reclinato" adatto al trasporto anche di un adulto (di dimensioni e peso contenuti), lasciandogli la soddisfazione di pedalare.

Potete darmi una mano a coronare questo nostro desiderio? C'è qualche membro che si vuole cimentare nella modifica (o costruzione ex-novo) di questo mezzo di trasporto (che potrebbe diventare un "apri pista" per altre situazioni simili)?
Ovviamente sto parlando di un'impresa PAGATA (magari con un preventivo di massima)!!
Con speranza e fiducia aspetto qualche nuova......
Grazie

[email protected]
338 2267642

Attached Image: cammellino_foto_01

cammellino_foto_01

 
Top
markciccio
view post Posted on 20/3/2015, 23:30     +1   -1




Ciao e benvenuto.
Che ne pensi di una cosa del genere?

tandem_pino_hasebikes

Edited by markciccio - 20/3/2015, 23:35
 
Top
Mastro Ciliegia
view post Posted on 20/3/2015, 23:33     +1   -1




Ma è FANTASTICAAAA !!!!!
 
Top
markciccio
view post Posted on 20/3/2015, 23:36     +1   -1




Eventualmente ci sarebbe il trike tandem, ancora più sicuro e comodo per entrambi e soprattutto non c'è bisogno di tenere l'equilibrio:

Viking%20Recumbent%20Tandem%20Tadpole%20Trike%202
 
Top
mistral1965
view post Posted on 20/3/2015, 23:37     +1   -1




Ciao e benvenuto.
Perché non provare con un normale tandem tradizionale, di facile reperibilità anche per provarlo.
 
Top
Mastro Ciliegia
view post Posted on 20/3/2015, 23:37     +1   -1




Quanto può costare ?? (Ammesso che si trovi a comprarla)
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:39     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao e benvenuto sul forum.
Questo posto è frequentato da geniali pazzoidi che sicuramente sapranno aiutarti nel raggiungimento di quanto chiedi. Da parte mia posso suggerirti anche la soluzione del trike biposto/tandem tipo quello che vedi nella foto seguente, tratta da una discussione che potrebbe interessarti

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=48097936

9RallyKetttandem

Ciao, marco


P.S.: come al solito sono arrivato tardi... Lascio comunque per fare numero :)
 
Top
Mastro Ciliegia
view post Posted on 20/3/2015, 23:44     +1   -1




Sinceramente preferisco, almeno in questa fase, le 2 ruote in linea.
Non penso sia un grosso problema l'equilibrio, sempre per il momento...
Pensando al rimorchio, ho comperato una bici a pedalata assistita (una muntan-bike con motore bosch) (l'ho ritirata proprio oggi) ma sono disposto anche a rivenderla .....per dirottare le risorse economiche su un'altra suluzione.
La prima che mi hai prospettato mi sembra favolosa !!!
 
Top
mistral1965
view post Posted on 21/3/2015, 00:07     +1   -1




 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


ciao Marco, vedo che hai seguito immediatamete il mio consiglio; benarrivato!

in effetti l'Hase Pino sembra la soluzione piu` adatta alle tue esigenze.
http://hasebikes.com/84-1-Tandem-Pino.html

ci sono anche cloni orientali meno costosi dell'originale:
www.performer.com.tw/new/product_in...products_id=255

ci sono poi ovviamente anche tandem completamente reclinati per entrambi i pedalatori, ed io posseggo forse l'unico presente in Italia.
Se passi da Bologna te lo faccio provare volentieri :)
Certo che le reclinate sono gia` mezzi costosi, i tandem reclinati molto di piu`.

Se vuoi provare l'Hase Pino e una bella fetta dei mezzi a pedali "speciali" presenti sul mercato vieni anche tu alla Spezial Radmesse
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=70165781
 
Top
Mastro Ciliegia
view post Posted on 21/3/2015, 09:57     +1   -1




La notte porta consiglio......
Abbiamo valutato le varie soluzioni e, alla fine, siamo tornati all'idea iniziale.
Un rimorchio "reclinato" derivato da una bici reclinata a due ruote.
Questo per avere con un colpo solo una bici "normale" (già comperata e abbastanza costosa) e un mezzo a due posti. Il tutto facilmente trasportabile.
Abbiamo attrezzato un pulmino "Ducato" a camper e, andando in giro, fa comodo avere un mezzo di trasporto come una bici monoposto da issare sul tetto separatemente dal rimorchio.
A questo punto rinnovo la richiesta di aiuto nel realizzare questo mezzo "innovativo".
Se c'è qualcuno disposto a tentare ci possiamo sentire per definire i particolari (misure, costi, ecc.)
Grazie per il vostro prezioso contributo.
Marco
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Mastro Ciliegia @ 20/3/2015, 23:11) 
Ciao,
sono Marco potete mettermi il segnalino sulla mappa? Sto a Frascati, vicino a via del Torrione Micara (angolo via di Salè).
...

Segnalino di cosa? D'aspirante reclinato?
Io aspetterei che la tua situazione prenda corpo e strada ben definita. C'è tempo. :)
 
Top
Mastro Ciliegia
view post Posted on 21/3/2015, 23:08     +1   -1




Hai ragione!
Non intendevo "intrufolarmi" indebitamente nel vostro forum.
Ho frainteso il senso del "segnalino" (questione di distrazione). Tutto quì !
 
Top
capper
view post Posted on 22/3/2015, 08:31     +1   -1




Ma un trike tradizionale x la moglie?
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 18:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (capper @ 22/3/2015, 08:31) 
Ma un trike tradizionale x la moglie?

in effetti sarebbe la soluzione piu` semplice se e` in grado di pedalare e` c'e` solo il problema dell'equilibrio, eventualmente a pedalata assistita anche il trike.
Si trovano dei sinner comfort a poche centinaia di euro. E potrebbe eventualmente essere la base per costruire un sistema per agganciare il trike alla bicicletta. Sarebbe anche piu` sicuro. Salvo problemi di legalita`, un tandem, o comunque una bici, non dovrebbe superare la lunghezza dei 3 metri, non so se due mezzi agganciati possano essere considerati con un po` di elasticita` equivalenti ad un tandem

SAM_0606

ho trovato anche questa vecchia discussione:

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=63369851

che riporta un link interessante:
www.ihpva.org/projects/tstrike/rectrailer.htm

Edited by cstan - 22/3/2015, 19:21
 
Top
29 replies since 20/3/2015, 23:11   1023 views
  Share