Posts written by toninotcm

view post Posted: 25/5/2016, 11:29     Fondi-Cesenatico per la Nove Colli - Turismo e itinerari
cari amici rispondo a qualche domanda. a RECROBI io percorso corto lunedi dovevamo ritornare e il percorso della nove colli anche il corto in reclinata e durissimo e per la prima volta dopo tredici edizioni o fatto 300 metri a piedi del barbotto. il mio amico a partecipato alla rando notturna percorso corto. mentre cera anche il nostro giuliano rando notturna percorso lungo da medaglia (eroico) per quanto riguarda le borse costano ma sono comodissime per l'acqua non ti so dire io preventivamente o imbustato tutto il materiale. la velocità di crociera dipende molto dai km che ai intenzione di percorrere ogni tappa poi quanto peso ti porti in ogni caso in pianura si viaggiava tra i 22/25 orari ma questa l'abbiamo trovata solo in partenza e scesi a cesena, durante mai. nel ritorno dopo aver percorso 270 km sull'appia precisamente sulla fettuccia di Terracina per arrivare presto quel tratto andavamo a tutta tra i 32/35 orari due matti viaggio bellissimo ma meteo che di peggio non potevamo trovare nella tappa di ritorno lunedi mentre eravamo impegnati a salire il verghereto all'improvviso e arrivata una tormenta non avevamo riparo e nel tentativo di coprirci il vento si e portato via i guanti. testato la giacca in goretex l'acqua non entra ma si suda un po il materiale in goretex effettivamente costa ma se ti devi avventurare per queste tipologie di gite ci vuole, pedalare di notte se il tempo e bello e una meraviglia personalmente mi sono stradivertito e la reclinata per questi viaggi e imbattibile per non dire poi i filmati che ci anno girato e tutti dico tutti a darci incitamento non una parola cattiva nei nostri confronti a roma poi più di qualche turista a farsi le foto con queste bici.ora si recupera e tra un mese scarso si riparte per la rando siciliana 1000 km vogliamo migliorare le 70 ore del 2014 se ci riusciamo tentare non nuoce alle prossime avventure


tonino
view post Posted: 21/5/2016, 09:30     +4Fondi-Cesenatico per la Nove Colli - Turismo e itinerari
Cari amici reclinati, martedì 17 maggio io e il mio amico Ennio (da poco reclinato) siamo partiti per destinazione Cesenatico per partecipare alla fatidica 9 colli ma era l'imput per il viaggio, della nove colli non è che ci tenessimo tanto.

Bene tempo di partenza, pessimo sotto la pioggia per i primi 15 km poi pian piano si è messo così così. Come strade abbiamo fatto prima la pontina poi la parallela della 148 per svoltare a Campo verde direzione 5 archi Campoleone, Nettunense, Appia, Roma. Per uscire da Roma un casino che per fare sei km abbiamo impiegato 2 ore! Poi Flaminia con sosta a san gemini prima tappa. Abbiamo preso di tutto anche la grandine 235 km con bici da 25 kg.

Secondo giorno meteo accettabile, sempre in tenuta estiva ma nella zona di Perugia strade pessime ma cosa più imbarazzante segnaletica assente il mio amico che di mestiere fa il camionista non ne è venuto a capo!! In poche parole, gira di qua gira di la, 10 km tre ore ed eravamo sempre più o meno li. Decisione: fatte 11 km sulla e 45 per uscire nella zona di Perugia ed il viaggio è proseguito con una strada sempre che andava all'insù 170 km percorsi, grande mangiata con anche un buon bicchiere di vino e a nanna!

Terzo ed timo giorno, partenza sotto la pioggia e temperatura intorno ai 9 gradi. Subito in su, salita passo del Verghereto che all'inizio non era dura ma nel finale si è fatta sentire. Poi con le borse al seguito, la stanchezza, la salita sembrava più dura del previsto. Svalicato il passo siamo planati su Cesenatico (altri 118 km).

Morale del discorso le reclinate sembrano bici costruite apposta per queste escursioni, a parte il mal di gambe, vuoi per l'età vuoi per le distanze e le altimetrie ma il resto del corpo non ha nessuna controindicazione per uno che in bici normale si è fatto di queste escursioni.

Si arriva con meno tempo ma tanto il premio non lo vinci! In termini di dolori son proprio..... dolori, a parte il mal di gambe fisicamente non sembra che io abbia fatto tale giro. Da premettere che dopo aver partecipato alla nove colli si ritorna in bici.

Di seguito piccolo servizio fotografico del viaggio :-)
jpg
jpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpgjpg
view post Posted: 9/5/2016, 08:08     Solo contro il gruppo! - Racing
mentre voi vi soffermate ad ammirare le prestazioni del velomobile io o notato invece e con grande invidia le piste ciclabili che a quel popolo da rosicarci per una vita intera anno le ciclabili meglio delle nostre strade
view post Posted: 24/3/2016, 10:27     Vendo Slyway Explorer - Inserz. concluse o scadute
mi meraviglio di te (bepi)credendo che io abbia qualche interesse a nascondere qualcosa.l?anno di costruzione della bici non lo so ma la bici a il passo corto cioè 110 mm. se fosse stata con il passo lungo forse la tenevo.lo messa in vendita perchè la trovo troppo nervosa e rigida abituato con la endorphin si gira meglio nei tornanti lo provata anche con le ruote da 28"e non e che io sia particolarmente alto 173CM ci arrivavo bene per terra con la pianta dei piedi. cosi come e la bici e un gioiello anche bella da vedere pero io avendo la endorphin l?avevo presa per le salite ma cronometro alla mano su una salita di 30 minuti si e no il guadagno in termini di tempo si gira sui 10 secondi non vale la pena tenermi due bici poi la endorphin la trovo più comoda per i miei gusti.spero che sia stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni tanto lo so che a quel prezzo non la compera nessuno ma se si vende bene altrimenti sta bene appesa nel garage fastidio non da pagata e pagata se a qualcuno interessa la bici e a disposizione

tonino
view post Posted: 23/3/2016, 10:50     Vendo Slyway Explorer - Inserz. concluse o scadute
Vendo reclinata Explorer, a vista sembra una bici nuova. E' così composta:
Telaio usato. Tutto il resto che andrò a descrivere è tutto nuovo.
- manubrio Ubar;
- forcella a disco;
- deragliatore XTR 11 velocità;
- guarnitura Campagnolo Athena 52/39/30;
- pedivelle lunghe 170 mm;
- attacco Shimano;
- catena XTR 11 velocità;
- cambio Shimano XT 11 velocità;
- cassetta pignoni Ultegra 11/32;ù
- comandi XT indicizzati 11 velocità;
- ruote Corima nuove tubolare 26" complete di 2 tubolari di scorta;
- sedile Marpheus con Ventisit;
- 2 portaborracce.

Prezzo richiesto: Euro 2.900

con 2 ruote Mavic 26" in regalo, con copertura Michelin 1"1

Prezzo con solo le Mavic : Euro 1.900 (le ruote sono usate)

Per maggiori informazioni, contattatemi in privato.

https://image.forumfree.it/9/6/1/5/7/0/2/1458726539.jpg
https://image.forumfree.it/9/6/1/5/7/0/2/1458726552.jpg
https://image.forumfree.it/9/6/1/5/7/0/2/1458726569.jpg
view post Posted: 20/3/2016, 21:20     MI PRESENTO - Benvenuto & Mappa
@passista 66. anche io come te ero un ex ciclista agonista e per delle ragioni diverse dalle tue mi sono visto costretto a prendere una reclinata ti dico subito che reclinate leggere al di sotto di 10 kg esistono solo sulla carta ma alla prova bilancia aimè i conti non tornano se ne trovano dai 11,5 ai 12,5 kg per quanto riguarda le prestazioni di velocità sono preferibili le reclinate a culla o a esse chiamate (high racer) sicuramente avrò sbagliato la pronuncia ma il concetto e quello da tutte le prove che o fatto e quella che nel totale complesso di utilizzo e la migliore, in pianura e in discesa e un siluro in salita rispetto alle altre reclinate si difende non e il massimo ma la differenza e minima e poi e la più confortevole non ti aspettare di andare forte come una bici da corsa perchè questo non sara mai possibile solo in pianura facendo giri lunghi in solitaria arrivi a casa forse anche in minor tempo e meno stanco ma se esci in gruppo ce da soffrire e non credere a chi ti dice che in pianura stacchi i ciclisti perchè chi te lo dice e come il cacciatore che in un colpo ammazza (lepre fagiano e orso) la settimana prossima metto in vendita una reclinata identica ad uno che e vicino nella tua zona se ti interessa mi potrai contattare. anche io sono un macina km mediamente tra i 15000 e i 20000 l'anno tutti in reclinata

tonino
view post Posted: 23/2/2016, 18:23     Geometria ideale per la salita - Argomenti Generali
o preso una exsplorer usata passo 110 mm quindi passo corto da subito la bici mi e sembrata più scattante e alle accelerazioni del gruppo si comporta egregiamente in salita sembrava che andasse più forte della endorphin e quanto dico salita dico almeno 5 km con pendenza media del 5% altrimenti i dati non risultano veritieri in pianura e discesa va più piano a questo punto non mi fido più delle sensazioni e cronometro i tempi. faccio notare che le due bici sono equipaggiate uguali stesse ruote da 28"freni a disco e peso uguale 12,3 kg morale della favola mi sono accorto che le sensazioni erano una cosa e i tempi un'altra in pianura e discesa non cera storia tutto a favore della endorphin in salita stessi tempi roba di 5/10 secondi una volta a favore dell'una e una volta dell'altra morale della favola come la rigiri rigiri le reclinate per andare in salita le devi trasformare in verticali si con il sedile a 90°si anno prestazioni migliori ma poi si perde tanto in pianura. e giusto che si provi e si riprovi ma il risultato e un mio parere non cambierà mai. adesso di km fatti in reclinata ne o tanti e una mia idea precisa lo fatta perchè si vuol tentare di trasformare un coniglio in un lepre?

tonino
view post Posted: 12/1/2016, 18:01     Visibilita' recumbent (e biciclette in genere) per gli altri utenti della strada - Argomenti Generali
mi dispiace ma non mi trovo con i vostri pareri riguardo la visibilità. consideriamo la grandezza di enoibaf che e al di sopra della norma, si vede un puntino in lontananza ma ci si deve fare attenzione noi lo facciamo perchè sappiamo cosa stiamo vedendo ma un automobilista non vede bene cosa a davanti peccato che di fianco non cera un ciclista cosi era evidente la differenza . per quanto riguarda il lampeggiante si vede solo quanto il pulmino lo sta sorpassando prima non si vede proprio a meno che io abbia un altro filmato. e dopo tale video sono corso a comprare la vernice arancione flow e o verniciato i due caschi che avevo non fatelo, il casco della limar di qualità ottima e venuto male a fatto reazione la vernice con il materiale del casco, ma lo metto lo stesso il casco di lidl dal costo di 12 euro e venuto una meraviglia chiedendo agli amici con cui esco mi sono allontanato di circa 100 mt e loro anno confermato che il casco era ben visibile e la luce posteriore molto di meno. per la bandierina non so a cosa possa servire su una reclinata non bassa tanto a 50 mt non e che vedi qualcosa e utile per il trike se ti trovi avanti ad una macchina la vettura che e in sorpasso senza bandierina si ritrova il trike avanti all'improvviso con la bandierina forse lo vede prima e sono d'accordo anche con chi dice che in lontananza si vede molto meglio un trike che una reclinata proprio stamattina o fatto caso a quello che dico incontro sempre un amico di Terracina che a il trike e si vede benissimo ma se e davanti a una vettura ecco in quel momento e invisibile e pericoloso per una macchina in sorpasso. io avevo pensato a un stroboscopico blu piccolo tipo quello della polizia ma alimentato con delle stilo ache a luce intermittente ma sempre a stilo non riesco a trovarli quelli si vedono anche di giorno e con il sole poi la notte per chi ci va si spegne e si accende il faretto rosso

tonino
view post Posted: 14/12/2015, 18:17     come diminuire le vibrazioni su rdc tipo Bacchetta o Slyway ? - Soluzioni tecniche
per viaggiare più comodi ce anche un'altra soluzione montare dei copertoncini tubeless senza camera d'aria oggi si vendono dei kit per trasformare una ruota da copertoncino a tubeless.direte voi dove sta il vantaggio vi do la mia spiegazione con prove fatte sul campo, o percorso circa 30000 km con la ruota posteriore tubeless mai bucato ora e da poco che lo montata anche avanti.prima avevo una 26"anteriore da mtb con copertura mischelen da 1,1"e con il montaggio della 28" anteriore il confort e migliorato di molto soprattutto nelle buche e nelle strisce zebrate da tener presente che viaggio con sedile slyway con sopra un materassino da palestra.adesso veniamo nella spiegazione tecnica il tubeless e quasi scorrevole come un tubolare e molto di più di un copertoncino va gonfiato nella pressione che dice la casa cioe 6 atm e non di piu anzi 5,5 sarebbe l'ideale non avvengono pizzicature non fori mai nella malaugurata sorte di forare a meno che sia un bel foro ti permette il ritorno a casa mantenendosi intorno alle tre atm se poi il foro e un po più grande spari del gel dentro con un gonfia e ripara oppure se anche questa soluzione va male si toglie la valvola e metti una camera d'aria poi a casa la gomma si ripara con una pezza a freddo. io li usavo anche in bdc non so perchè negli amatori non prendono piede il team francese della europcar corre con quelli proprio gli accinson fusion 3 che uso io per chi fa le rando come il sottoscritto sono una benedizione provare per credere costano nemmeno tanto io li trovo sui 41 euro

tonino
view post Posted: 2/12/2015, 21:22     L'angolo del videoamatore - Argomenti Generali
bepi grande e bello il resoconto pero qualche volta un colpo di telefono noo lo sai che sarei venuto volentieri a mangiarmi prosciutto di bassiano e mozzarella
view post Posted: 31/10/2015, 17:24     Òcio, gnäri... (Attenti ragazzi! ndt) - Argomenti Generali
per le nostre non si corre il pericolo per farsela rubare devi pregare il ladro

tonino
view post Posted: 21/10/2015, 09:58     Pedalata d'autunno... - Resoconti e archivio eventi
magari al buon bepi gli sara scappato qualche numero, ma vi assicuro che 1500 km se li deve sciroppare. e vanno via i primi 200 euro di rifornimento, altri 120 se non di piu di autostrada, poi il pernottamento altri 150, e le spese di pranzo e cena per due giorni altri 100, poi durante il viaggio un caffe, un pranzo, sia all'andata che al ritorno altri 60 euro. la compagnia e bella ma per fare 50 km in reclinata il costo a km e da F.1 altro che ferrari non vi pare.fatti i dovuti conti ad occhio e croce vanno via circa 630 euro non vi sembrano un po tanti ? i raduni sono belli ma bisogna farli si ma di più giorni almeno un minimo di tre e perchè no anche una settimana.
e una mia personale opinione un saluto a tutti

tonino
view post Posted: 10/10/2015, 20:14     Nord? Sud? Ovest? Est? - Turismo e itinerari
a recrobi.io vengo su con un mio amico lui in bdc io in reclinata, ci spariamo prima 550 km si perchè noi a Cesenatico veniamo su in bici e la nove colli la facciamo a mo di cicloturismo senza nessuna velleità di correre, l'agonismo almeno per me e morto il 4 ottobre 2014. ora mi dedico alle rando ma sempre da cicloturista. poi si ritorna giù sempre in bici e se ce qualche salita che rimane troppo ostica ce sempre l'alternativa come si dice da noi s.t. tradotto suola e tacchi e per essere ancora più chiaro piede a terra mica ce da vergognarsi. ecco l'invito era di farsi la nove colli tipo il giro che avevi fatto con tutte quelle belle foto fermarsi a tutti i ristori prenderla con la massima calma e godersi la manifestazione che e una se non la migliore che offre il calendario nazionale.

tonino
view post Posted: 7/10/2015, 13:53     Nord? Sud? Ovest? Est? - Turismo e itinerari
recrobi non e che ti voglio sconsigliare di montare la compatta, ma con le salite che sono dalle tue parti non la vedo una soluzione ottimale, su una bdc niente da dire, ma su una reclinata a meno che ai una forza mostruosa nelle gambe la vedo molto dura. io o fatto il corto della nove colli in reclinata e ti garantisco che con il 34x32 non sarei salito, monto una schimano tripla 50x36x26. Posteriore 11-12-13-14-16-18-20-23-26-29-32.e con questi rapporti riesco a salire dappertutto il 50x34 lo avevo anche io lo dovuto togliere per il dolore alle ginocchia troppa leva e infiammazione assicurata. a maggio ritorno su per la tredicesima nove colli se ti iscrivi possiamo farla insieme il giorno 15/10 aprono le preiscrizioni
view post Posted: 28/9/2015, 10:40     Una nuova avventura..... - Benvenuto & Mappa
certo e che chi sa smanettare con le attrezzature elettroniche oggi ti fa vedere luoghi come se tu fossi proprio la sul posto grande(recRobi) ma quelle rampe ad occhio e croce erano intorno al 15% e ci credo che in reclinata siano difficile da fare non tanto per la pendenza ma per le curve a gomito interferenza e non puoi pedalare con una sola gamba troppa pendenza inevitabile piede a terra si risalirà quanto il percorso lo consentirà ma posti bellissimi. ce un altro poeta del gruppo ma ultimamente e un po latitante anche lui amante della natura con telecamera e macchina fotografica e racconti quanto ne a voglia bellissimi se ci sei batti un colpo sto parlando naturalmente dell'amico fabione conosciuto con il nik di enoibaf

tonino
371 replies since 4/11/2012