MI PRESENTO, ASPIRANTE RECLINATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2016, 13:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Mi piace:
0

Status:


Ciao a tutti, sono Fabio alias passista, non avrei mai pensato solo di cliccare "bici reclinate" fino a ieri, purtroppo negli ultimi tempi soffro di lombalgie a causa di 2 protrusioni L3 e 4, con piccola ernia in L5 a causa di una caduta in MTB della scorsa settimana :angry: quando pedalo ho sempre male lombare che fino ad ora ho sopportato perché a fine giro tutto passa però credo che continuando così non migliorerò la mia situazione di sicuro, ecco perché il mio interesse a questo forum.
sono uno stradista che nel periodo invernale passa alle ruote grasse, vorrei qualche consiglio per avvicinarmi al vs mondo, quale tipo di reclinata mi consigliereste ? da fissato la vorrei il più leggere possibile, non ho idea circa la trasmissione, ho visto quelle che ce l'hanno sulla ruota anteriore e quelle sulla posteriore, però il giro catena di quest'ultima non mi piace, non vorrei una seduta troppo bassa mi da l'idea di pericoloso in strada haha !! ora mi insulterete :(
percorro sui 10.000 km anno, sono 189 per 90 kg, fino ad un paio di anni fa corridore sfegatato in circuito ora "cicloturista" nel senso che non gareggio più ma vorrei un mezzo comunque super performante magari con freni a disco.
ciao e grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Abito in zona Treviglio, provincia di pergamo

Fabio
 
Top
markciccio
view post Posted on 20/3/2016, 19:59     +1   -1




Benvenuto.
Tieni conto che questo reclinato è un mondo strano dove le biciclette si possono comprare ma una buona parte vengono autocostruite. Sul mercatino sempre sono presenti alcune occasioni che magari vale la pena di valutare. In caso qualcuna ti stuzzichi, siamo qui per consigliarti.

Edited by markciccio - 20/3/2016, 20:52
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 20:30     +1   -1
Avatar

Autocostruttore - Autodidatta

Group:
Member
Posts:
163
Mi piace:
+13
Location:
Andria B.T.

Status:


Benvenuto Ti consiglio prima di buttarti in acquisti avventati prova varie tipologie di reclinate, di sicuro troverai la più comoda e soddisfacente alle tue esigenze. Vedi sulla mappa chi ti è vicino chiedendo di fartele provare, poi scegli . ciao
 
Contacts  Top
Fabio Colleoni
view post Posted on 20/3/2016, 21:09     +1   -1




Grazie,
Proverò di sicuro prima di fare l'acquisto, vi terrò aggiornati 👍grazie ancora
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 21:20     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


@passista 66. anche io come te ero un ex ciclista agonista e per delle ragioni diverse dalle tue mi sono visto costretto a prendere una reclinata ti dico subito che reclinate leggere al di sotto di 10 kg esistono solo sulla carta ma alla prova bilancia aimè i conti non tornano se ne trovano dai 11,5 ai 12,5 kg per quanto riguarda le prestazioni di velocità sono preferibili le reclinate a culla o a esse chiamate (high racer) sicuramente avrò sbagliato la pronuncia ma il concetto e quello da tutte le prove che o fatto e quella che nel totale complesso di utilizzo e la migliore, in pianura e in discesa e un siluro in salita rispetto alle altre reclinate si difende non e il massimo ma la differenza e minima e poi e la più confortevole non ti aspettare di andare forte come una bici da corsa perchè questo non sara mai possibile solo in pianura facendo giri lunghi in solitaria arrivi a casa forse anche in minor tempo e meno stanco ma se esci in gruppo ce da soffrire e non credere a chi ti dice che in pianura stacchi i ciclisti perchè chi te lo dice e come il cacciatore che in un colpo ammazza (lepre fagiano e orso) la settimana prossima metto in vendita una reclinata identica ad uno che e vicino nella tua zona se ti interessa mi potrai contattare. anche io sono un macina km mediamente tra i 15000 e i 20000 l'anno tutti in reclinata

tonino
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Fabio e benvenuto!
Innanzitutto ti auguro di guarire presto ed in secondo luogo, di trovare la bici che fa per te. ;)
Tonino in due righe ha centrato il punto della questione, ovvero, non pretendere di avere da una bici reclinata il tipo di prestazioni che avevi con una bici da corsa in quanto sono due mezzi troppo diversi.
C'è chi dice che potrebbe calzare la seguente equazione da prendere come esempio: una reclinata sta alla bici da corsa come uno snow-board sta ad un paio di sci da slalom speciale... :o:
Purtroppo io non ho termini di paragone a tal proposito perchè non ho mai avuto occasione di provare né uno snow-board, né una bici da corsa...

Buona notte
recRobi
 
Top
Fabio Colleoni
view post Posted on 21/3/2016, 13:52     +1   -1




Grazie ragazzi, ho capito perfettamente il concetto, cercherò di adeguarmi, l'importante è pedalare 👍👍
Ciao e grazie a tutti
Fabio
 
Top
yuzaman
view post Posted on 21/3/2016, 21:02     +1   -1




valuta anche un velomobile ;) salute e guarisci presto
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 00:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Il mercato delle reclinate e un po in crisi .
Ma se cerchi bene ce ancora possibilità di comprarne qualcuna .
Prendi con freni a disco e al inizio con ruote da MTB poi dopo passi a ruote da 28 magari con cerchi in carbonio medio profilo .
Poi per i primi 5000km non fare comparazioni . falle dopo aver fatto 5000km .
Io dico che non scendi più da una reclinata
Saluti Reidea
 
Top
8 replies since 20/3/2016, 13:23   235 views
  Share