| ||
vedete i grafici sono importanti e per alcuni aspetti importantissimi pero e la prova sul campo che fa la differenza. come spiegato prima, io che sono una mezza calzetta su una salita di 4,5 km la rev non e che vada male,il problema che mi si pone e che non riesco a scaricare sui pedali tutta la mia poca potenza, con il cuore che non ne vuole sapere di salire di pulsazioni,cosa che non accade in bdc, in poche parole riesco a percorrere la salita con 90 secondi in meno e pulsazioni che vanno a una frequenza media di 170, contro 155/160 della rev questo si traduce in meno velocità. discorso completamente diverso in pianura o se vogliamo falso piano, la rev oltre a difendersi ho constatato che va meglio molto meglio e lo va di più anche su a una trazione posteriore questi sono dati che ho ricavato da centinaia di giri fatti con tutte le tipologie di bic,i naturalmente con le mie trazioni posteriori explorer e endorphin. per il discorso che fa marco che in salita si mette con il busto verticale e vero che si va piu forte il motivo e che in quella posizione si e molto simili alla posizione che si ha in bdc ma senza un sostegno dietro la schiena più di 200 mt non si riescono a percorrere e come ti rimetti in posizione si perde tutto quello che si e guadagnato.
i grafici ti fanno capire se si sta lavorando nella giusta direzione ma poi e sempre il campo che da il responso esatto e definitivo se ci sono segmenti ripetuti centinaia di volte li non puoi sbagliare. ripeto questo e un mio giudizio su una salita con pendenza intorno 8%per essere efficace dovresti pedalare intorno alle 70 rpm e con tutto che ho la tripla con un rapporto minimo di 30 anteriore e 36 posteriore io non riesco ma parliamo di una salita lunga almeno 5 km non uno strappo che volendo lo fai anche rapportato.ho fatto l'etna una salita di 18 km e pendenza media intorno al 7% i primi 10 km abbastanza bene poi una vera e propria sofferenza e li che almeno a me la rev mi distrugge mi affatica in un modo che non riesco a descrivere mi spegne piano piano perchè o tutto il corpo impegnato nella guida sembra una biscia non riuscivo a tenerla dritta, di contro mi passa carbonheir a doppia velocità anche lui in rev quindi il problema sono io che non ho potenza e al di sotto dei 7 km orari e difficile tenerla in strada ma quelle sono salite estreme . un saluto a tutti e per il momento viva la rev tonino |