Nuovo dal Piemonte ciao atutti, Richiesta per prova bici reclinata in piemonte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2021, 22:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
2
Mi piace:
0

Status:


Mi sono unito al forum per capire questo nuovo modo di pedalare.Quest'anno sulla ciclabile per Cortina ho visto per la prima volta una reclinabile,amore a prima vista.Ho chiesto informazioni nei negozi di bici ma non le conoscono.Se qualcuno di Cuneo o Torino fosse disponibile per una prova e qualche consiglio mi farebbe una cortesia,ne voglio sicuramente acquistare acquistare una.
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 07:58     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,157
Mi piace:
+434
Location:
Torino

Status:


Ron68

Ciao.
Credo che tu sia capitato nel forum giusto!
Qui puoi trovare una infinità di informazioni che ti permetteranno di affinare la tua idea di "reclinata dei sogni".

Tieni conto che di "reclinate" ci sono infinite varianti.
Questo sinottico potrebbe esserti utile per orientarti un po' tra le varie tipologie.

Io sono di Torino città.
Pandemia permettendo, sono disponibile.

Prima però sarebbe utile rispondere ad una serie di quesiti di partenza per orientarti meglio verso il mezzo più adatto alle tue esigenze (scrivevo qualcosa a riguardo QUI) e per poterti indirizzare meglio:

Nota: se si approccia il ciclismo (non importa quale) da neofita o quasi, cerca di darti risposte realistiche :rolleyes:

- Che utilizzo intendo farne?
Es.: passeggio, turismo a corto / medio / lungo raggio, commuting, spesa, corse; ...

- Quanto penso di utilizzarla?
Es.: km/anno, n° volte al mese, ...

- Su che tipo di strade vi muoverete?
Es.: pianura, salita, misto, ... ma anche: fondo stradale perfetto, fondo sconnesso, ... ma anche: ciclabili, strade a bassa percorrenza, statali, ...

- Qual è il budget a disposizione?
Acquistarne una può non essere così facile, visto che o si va sull'usato (normalmente una buona strada, visto che la maggioranza dei reclinati cura la propria bicicletta in modo maniacale) o bisogna mettere in conto che l'acquisto del "nuovo" non passa attraverso i soliti canali (negozio di biciclette).

- Qual'è il motivo "di pancia" che mi spinge a voler acquistare una bicicletta reclinata?
Es.: penso di essere decisamente più veloce con una reclinata che con una bici tradizionale, ergonomia /comodità, mi piace distinguermi / farmi notare, ...

- Che bagaglio di esperienze ciclistiche ho
Es.: uso già la bicicletta tradizionale per ... (specificare l'utilizzo); posseggo una bici ... (specificare tipologia)

- Altezza, peso, forma fisica
Es.: livello di attività fisica: da sedentario ad atleta ... con tutte le sfumature intermedie :P

Se te la senti, potresti prendere in considerazione l'autocostruzione. Magari leggi la serie di 5 post che scrissi tempo fa QUI.

Credo sia sufficiente per iniziare ;)


P.S.: non si chiamano "reclinabili", ma "reclinate" ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2021, 06:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto a Ron68, hai trovato un mondo nuovo, auguri.
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2021, 09:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
2
Mi piace:
0

Status:


Grazie,il problema più grande è trovare la bici a prezzi imani
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 11:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
73
Mi piace:
+10

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 12:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
30
Mi piace:
+6
Location:
Torrebelvicino (Vi)

Status:


Anche su subito.it ci sono reclinate molto interessanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2021, 12:38     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
12
Mi piace:
0

Status:


Ciao Ron68, io sono di Novi Ligure che è in Piemonte ma come tradisce il nome molto vicino alla Liguria. Se te la senti di venire sin qui ti faccio provare la mia reclinata. È un’autocostruita a trazione anteriore. Fammi sapere, ciao!
 
Top
6 replies since 5/4/2021, 22:22   240 views
  Share