ciao!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2020, 19:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


ciao a tutti, sono nuovo..e vorrei prendermi un trike come auto-regalo di compleanno..ma i costi sembrano alti e non sono sicuro dei vantaggi/di quanto lo userei :(

Al momento mi piace il Performer Trike F (a parte che e senza ammortizzatore)..ma non riesco a trovare il prezzo da nessuna parte (se non in US)..stavo cercando anche nell'usato ma ho trovato pochissimo..le domande che mi ronzano in testa sono:
1) dove lo parcheggio se vado in citta? conviene chiuderlo e legarlo o tenerlo aperto (e legarlo)?
2) Ho visto alcuni che si chiudono ma devi rimuovere il sedile (tipo alcuni ICE)..non mi e chiaro se sia fattibile legare il sedile con il resto, o se dovrei portarmelo dietro ogni volta (mi pare una scelta un po' strana visto che sarebbe m,olto piu scomodo rispetto agli altri che si chiudono con il sedile)?
3) Vi hanno mai rubato i pezzi? Tipo gli ICE, il sedile e cosi facile da togliere che uno potrebbe rubarlo velocemente se lasciato in giro (come una normale bicicletta)
4) Vedo che ci sono sedili di diverse dimensioni. Meglio un sedile piu stretto tipo Performer o piu largo tipo ICE?

ciao e grazie! :)

edit: ho trovato una usata a ottimo prezzo di questa e mi sembra fantastica *.*
Pero il marchio sembra scomparso..guardando le specifiche sapete dire a grandi linee come sia?

Edited by Fran34 - 20/6/2020, 22:17
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 23:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Ben venuto fra noi.
Se cerchi sui vari siti di annunci tipo subito.it qualcosa di usato trovi.
Per rispondere a una delle tue domande a me non hanno mai rubato una reclinata o parti di essa. Mentre con la bici tradizionale mi è capitato.
Buona ricerca
 
Top
view post Posted on 21/6/2020, 06:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Ciao fran34, ben venuto fra di noi.
Io giro in città e fuori solo con le trike, già da più di 15 anni, lego una delle sue parti fisse a pali, lampioni, panchine... senza chiuderle, se pighevoli, e mai nessuna mi è stata rubata, né ho trovato segni di vandalismo e né mi hanno rubato accessori.
Il sedile bisogna provarlo, poi dipende dall'uso che vuoi fare del mezzo, se non è fisso puoi anche averne più di uno e cambiarli a piacere, quello che io uso di più è il sedile dell'Ice perché oltre ad essere larghino e traspirabilissimo ha una spugna tra la tela e le cinghie sul fondo che allevia i sobbalzi sui ciottoli e qui a Ferrara gli acciotolati sono tantissimi.
Circa la chiusura del mezzo, tra l'altro comodissima, a parer mio serve solo se lo devi trasportare in auto o in treno.
Buona ricerca

Edited by gpl44 - 21/6/2020, 13:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2020, 10:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


grazie mille per le informazioni!
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


ce l'ho fatta, ho preso un trike usato!!! appena arriva fra una decina di giorni posto le foto e so gia che avro bisogno di consigli per eventuali addon che voglio fare!!
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 18:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


ciao, che lucchetti usate per i vostri mezzi? Sono in procinto di prendere un trike e ho visto che ci sono in commercio lucchetti a U con aggiunta di cavo di acciaio..basta? Consigliate di chiudere tutte le ruote e la sella? Oppure semplicemente legare il frame a un palo? Chiaramente assumendo che il mezzo sia tenuto bene in vista e non in qualche vicolo scuro di notte :)

voi come/cosa usate?
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Tonigarp @ 21/6/2020, 00:14) 
[...]
Per rispondere a una delle tue domande a me non hanno mai rubato una reclinata o parti di essa. Mentre con la bici tradizionale mi è capitato.
[...]

CITAZIONE (gpl44 @ 21/6/2020, 07:38) 
[...]
Io giro in città e fuori solo con le trike, già da più di 15 anni, lego una delle sue parti fisse a pali, lampioni, panchine... senza chiuderle, se pighevoli, e mai nessuna mi è stata rubata, né ho trovato segni di vandalismo e né mi hanno rubato accessori.
[...]

Click--> https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=43570061
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 22:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


chiedo venia, era per aprire una discussione specifica sull'argomento e magari raccogliere piu pareri/opinioni (magari anche non solo trike) :)
 
Top
view post Posted on 24/6/2020, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Fran34 @ 24/6/2020, 23:27) 
chiedo venia, era per aprire una discussione specifica sull'argomento e magari raccogliere piu pareri/opinioni (magari anche non solo trike) :)

Chiedo scusa io. Era per dire che l'argomento non ha mai riscosso molto successo, perché poco sentito nel nostro ambito.
Pare, a detta di tutti, che i velocipedi reclinati si difendano da soli dai furti, per loro stessa natura.
Va bene proseguire qui, perché pare che l'argomento sia soprattutto di tuo esclusivo interesse. A spostare si fa sempre in tempo.
Se ci fosse qualcuno che ha esperienza ed intenda risponderti...
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 02:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


QUOTE (LoScozzese @ 24/6/2020, 23:36) 
l'argomento non ha mai riscosso molto successo, perché poco sentito nel nostro ambito.

ah ok allora e per quello che non riuscivo a trovare molte info sul forum :D
strano, avrei detto che era sentito, ma capisco perche non lo sia..grazie comunque!
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 08:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
93
Mi piace:
+6

Status:


Mi sento di spezzare una lancia ...
Il problema, dal mio punto di vista è strettamente legato al tipo di utilizzo che si fa del mezzo: bici, reclinata o trike che sia.
Per me è un problema molto sentito, visto che uso la bici al 90% per l'intermodalità: mi sposto in città, vado al lavoro, faccio la spesa, ci esco la sera ecc ecc.
Ecco che quindi per me, dove / come legare il mezzo sia molto molto importante, infatti dopo qualche furto di bici da 2 soldi, ho preso una brompton pieghevole cui monto un kit di assistenza durante l'estate; la mia soluzione è stata non legare mai la bici: la piego e la porto sempre con me.
Per le reclinate o trike, mi pare, l'uso sia più sportivo o di svago, quindi la necessità di avere un buon legaccio non è così sentita, io stesso ho un trike che uso a scopo ludico e non sento la necessità alcuna di avere una buona catena, per le emergenze ho un cavetto da 4 soldi giusto per scoraggiare il "ladro occasionale", totalmente inutile contro i ladri di professione.
Massimo
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (TarMax70 @ 25/6/2020, 09:45) 
Mi sento di spezzare una lancia ...
Il problema, dal mio punto di vista è strettamente legato al tipo di utilizzo che si fa del mezzo: bici, reclinata o trike che sia.
Per me è un problema molto sentito, visto che uso la bici al 90% per l'intermodalità: mi sposto in città, vado al lavoro, faccio la spesa, ci esco la sera ecc ecc.
[...]

Come già detto, se la discussione decolla, sposto. però ne farei una discussione generale, non piazzata in "Trike" com'era in origine. C'era già una discussione aperta, che poi è quella che ho linkato sopra. ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 12:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


QUOTE (TarMax70 @ 25/6/2020, 09:45) 
Mi sento di spezzare una lancia ...
Il problema, dal mio punto di vista è strettamente legato al tipo di utilizzo che si fa del mezzo: bici, reclinata o trike che sia.
Per me è un problema molto sentito, visto che uso la bici al 90% per l'intermodalità: mi sposto in città, vado al lavoro, faccio la spesa, ci esco la sera ecc ecc.
[...]

capisco..ho intenzione di usare il trike un po' per tutto (citta, lavoro, spesa, uscirci la sera)..comunque dopo aver letto un po' in giro, penso che prendero questo a U con estensione in acciaio. Prendere solo la U non mi fido molto che poi se non trovo un palo comodo diventa una rogna..almeno con il cavo dovrebbe essere piu semplice..
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 12:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


Ciao, come vedete dalle foto, sul lato sinistro del trike ho questo braccio ruotabile sul quale ho montato specchietto e trombetta. Stavo cercando qualche soluzione per fare una cosa identica anche per il lato destro (per montarci specchietto e porta telefono). Purtroppo non riesco a trovare nulla di simile in giro (nemmeno i morsetti!). L'unica cosa che ci si avvicina sarebbe questo tipo di estensione per manubrio. Però non è di forma "a T" come l'altro.

Qualcuno ha soluzioni DIY da raccontare/mostrare? Da notare che non dispongo di strumenti particolari per saldare alluminio ecc



grazie ;)

Edited by Fran34 - 7/22/2020, 09:26 PM
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
101
Mi piace:
+7

Status:


E' arrivato e l'ho montato..aggiunto trombetta e bandiere! va alla grande! potreste aggiungermi alla mappa? :)

Segnalino su Verona (VR) est, zona Borgo Venezia.

TITOLO:

Francesco "Fran34"

DESCRIZIONE:

1 Recumbent Trike
CHALLENGE - Alize

 
Top
23 replies since 20/6/2020, 19:23   764 views
  Share