Antifurti - WOW!, ..usiamo le ultime tecnologie!... o no?..

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Wunkyai
view post Posted on 20/10/2009, 14:51     +1   -1




Andate a vedere QUA :B):

sito in inglese... :cry:
 
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view post Posted on 20/10/2009, 20:03     +1   -1
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CITAZIONE (Wunkyai @ 20/10/2009, 15:51)
Andate a vedere QUA :B):

sito in inglese... :cry:

FANTASTICHE!!!!
 
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view post Posted on 20/10/2009, 23:20     +1   -1
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Sono scettico e mi piacerebbe leggerne qualche cosa in più dal lato "tecnico" piuttosto che la pubblicità sul sito.
Delle trasformazioni austenite-martensite su cui si basano le leghe a memoria di forma ne so qualcosa, ma a leggere il sito in questione sembra che tirino in ballo tutt'altra roba ("electromagnetically activated"?). Se trovi altro materiale più dettagliato segnala per favore.

Grazie.
 
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Wunkyai
view post Posted on 21/10/2009, 09:42     +1   -1




...credo che sia una sorta di megapesced'aprile.. se non l'avevate capito.....
Non discuto che con nanotecnologie e leghe a memoria di forma ci si arriverà, ma....

non x niente ho scritto "...o no?"...

comunque il thread vuole essere lo spunto per idee o "scoperte" sul web x sistemi antifurto efficaci.

Non riesco a pensare ad uno sviluppo dei V.P.U. ad alto livello senza 2 considerazioni:
1) La possibilità di noleggi a lungo termine e/o rateizzazione del mezzo (Una bella bent comoda e fruibile o un Velomobile possono superare di slancio i 4.000€..., figuriamoci se poi ci aggiungiamo un sistema ibrido tipo Bionix!...) per renderli più umanamente accessibili
2) Come diretta conseguenza, sistemi di antifurto-registrazione-tracking adeguati per riuscire ad avere una copertura assicurativa accessibile, e 'aiutare' la responsabilità del cliente in caso di furto; quando son andato ad Amsterdam a provare le bici a noleggio da Ligfietswinkel, in caso di furto avrei dovuto pagare interamente il valore della bici nuova!!...

Aloha
 
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view post Posted on 21/10/2009, 11:55     +1   -1
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Ah ecco, avevo il sospetto, ma anche il dubbio di non aver capito un kaiser, d'altronde ho dato un'occhiata velocissima alle 0:20 dopo una festa di laurea (sorellina) :)

Esiste un kit gps da installare nel telaio che, quando attivato, ti avvisa sul cellulare se la bici si sposta di 3 metri... poi tu accendi il tomtom (o simile) e vai a prendere per le orecchie il furbacchione.

Ne ho solo sentito parlare, mai visti nè testati. Nè so il nome, provo a googlare quando ho 5 minuti liberi.

Costo intorno al centinaio di euro, ma su una bici di valore vale sicuramente la pena.
 
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Wunkyai
view post Posted on 22/10/2009, 11:18     +1   -1




Ok, ora qualcosa di serio..
Avevo trovato, ma l'ho perso, un'azienda Israeliana credo, che fa un sensore di vibrazione da interfacciare a una telefono Nokia di gamma bassa.
Si nasconde il telefono col sensore connesso, nel veicolo e lo si attiva tramite una chiamata che NON passa dall'operatore e che è programmabile per attivarsi SOLO col ns. altro telefonino; in caso di vibrazione (10 livelli settabili) manda 2 sms e, se serve, si può chiamare mettendolo in mute-auto-answer, per sentire cosa succede nel veicolo..
Sembra un soluzione efficace e poco costosa, da vedere come nascondere un cellulare nel telaio..

Alternativamente ho trovato QUESTO localizzatore gps che, comunque, andrebbe accoppiato secondo me ad una classica 'sirena' con sensore di vibrazione da fissare al telaio.

Chissà quanto costa, mi informerò..

In Olanda le bents le rubano, eccome; stiamo attenti, prima o poi inizierà anche da noi..
 
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DeLorenzi
view post Posted on 22/10/2009, 12:48     +1   -1




Bisogna decidere da chi difendersi, se per mezz’ora, quando si entra in un bar o negozio, o tutti i giorni magari andando a lavorare.
Per mezz’ora basta un lucchetto qualsiasi con una chiave seria ( io uso un fermadisco con chiave a tubo ).
Sperando che non te la carichino in macchina ( ma il mio trike pesa un casino ed è ingombrante. Altro motivo per farsi un trike :D )

VIRO-LUCCHETTO-PER-MOTO-SCOOTER-BLOCCA-DISCO-MM-5-extra-big-1161-692

Per quando si lascia sempre nello stesso posto penso che se te la vogliono fregare non c’è soluzione: tronchesi grandi, mole da taglio a batterie ecc. ecc. :cry:

Per i segnalatori GPS guardate Qui non lo conosco ma date un occhiata.

ciao

Edited by DeLorenzi - 10/9/2017, 12:24
 
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ExaVolt
view post Posted on 23/10/2009, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Wunkyai @ 22/10/2009, 12:18)
In Olanda le bents le rubano, eccome; stiamo attenti, prima o poi inizierà anche da noi..

Quando sono andato in Olanda qualche anno fa, ero preoccupato del rapporto dimensione lucchetto/valore della bicicletta, quindi noleggiando la reclinata ho chiesto che precauzioni prendere: il tizio mi ha risposta che a sua conoscenza non ne era mai stata rubata una. Non so se le cose sono cambiate negli ultimi anni.

Ciao
Davide
 
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Wunkyai
view post Posted on 24/10/2009, 01:30     +1   -1




CITAZIONE
Exa
Quando sono andato in Olanda qualche anno fa, ero preoccupato del rapporto dimensione lucchetto/valore della bicicletta, quindi noleggiando la reclinata ho chiesto che precauzioni prendere: il tizio mi ha risposta che a sua conoscenza non ne era mai stata rubata una. Non so se le cose sono cambiate negli ultimi anni.

Non mi ricordo dove,ma avevo beccato un sito, olandese, di 'ricerca' di bici rubate, e se non ricordo male di bents ne ho contate diverse, tipo una diecina.
Certo, il tipo di Ligfietswinkel ad Amsterdam mi diceva che in Olanda circolano 16 milioni di bici, e ci sono ogni ano circa 16 milioni di furti di bici...
Non so quanto sia esatto, ma comunque là ne rubano tante.
Infatti ricordo anche un articolo su un numero di Wired di qualche anno fa che era un reportage sul campionato mondiale degli scassinatori di serrature/lucchetti, tipo che i concorrenti avevano 1 o 2 minuti per aprire una cosa come una diecina di lucchetti diversi,e il primo li ha aperti in 10 o 20 secondi, :blink: incredibile, restai scioccato; e indovina dove si teneva 'sto campionato? Ad Amsterdam, ovviamente!.. :shifty:
 
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ExaVolt
view post Posted on 24/10/2009, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (Wunkyai @ 24/10/2009, 02:30)
Non mi ricordo dove,ma avevo beccato un sito, olandese, di 'ricerca' di bici rubate, e se non ricordo male di bents ne ho contate diverse, tipo una diecina.
Certo, il tipo di Ligfietswinkel ad Amsterdam mi diceva che in Olanda circolano 16 milioni di bici, e ci sono ogni ano circa 16 milioni di furti di bici...

Sì, di bici tradizionali ne rubano tantissime, basta vedere che lucchetti mettono a bici che qua andrebbero direttamente nel cassonetto. È sulle reclinate che sono perplesso.

CITAZIONE (Wunkyai @ 24/10/2009, 02:30)
Infatti ricordo anche un articolo su un numero di Wired di qualche anno fa che era un reportage sul campionato mondiale degli scassinatori di serrature/lucchetti, tipo che i concorrenti avevano 1 o 2 minuti per aprire una cosa come una diecina di lucchetti diversi,e il primo li ha aperti in 10 o 20 secondi, :blink: incredibile, restai scioccato; e indovina dove si teneva 'sto campionato? Ad Amsterdam, ovviamente!.. :shifty:

Scassinare il 99% dei lucchetti è banale se hai esperienza e/o gli attrezzi gusti. Leggetevi qualcosa sulle bump key e rabbrividite!

Ciao
Davide
 
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view post Posted on 6/11/2009, 17:41     +1   -1
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Luca Ciani

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Il più grande antifurto di una reclinata è... la reclinata.
Pochi la sanno guidare e non capiscono nemmeno come funziona.
Però di certo non la abbandono alla stazione. Io vado giù pesante di lucchetti, almeno 2, leggeri, giusto che non la rubi il primo che passa, a mani nude.

La sezione del forum "Chi l'ha visto", in effetti serve anche a questo, ci conosciamo e se qualcuno vivesse la brutta avventura del furto, faremo da "occhi" a livello nazionale.

Concordo con DeLorenzi, il trike arriva già parcheggiato e già immobilizzato. Un lucchettazzo e via.
Io uso una fune d'acciaio con due occhielli ai capi, così passo un po' dappertutto (cerchi - telaio sella) e poi lucchetto.
Perchè mi girerebbe non poco se si accontentassero di una ruota.
 
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Noj
view post Posted on 10/11/2009, 09:27     +1   -1




Concordo anche io che l'originalita' di una reclinata la renda di per se stessa molto inadatta ad un furto... Per il ladro sarebbe difficilissima da "piazzare". Per non parlare poi della "Riconoscibilità"
 
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view post Posted on 10/9/2017, 10:57     +1   -1

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altra necromanzia di thread...
premesso che trike/quad/velomobili non sono così appetibili per un furto a scopo rivendita, ma a scopo ludico sì (tipo "ci faccio un giro fino a quando non finisco in un fosso e li lo lascio"), ho sempre cercato lucchetto e catena efficaci ma quelli normalmente usati per le bici a mio parere sono corti. Il massimo che ho trovato è il chainlock abus da 110 cm o il cavo intrecciato kryptonite da 120cm (questo relativamente sicuro come tutti i cavi intrecciati).
Girovagando nel web mi sono imbattuto in questi prodotti http://securityforbikes.com/products.php?c...out+padlocks%29
misura minima 2m! con l'opzione di avere l'ultimo anello più largo in modo da fare un cappio. Sicuramente costosi, sicuramente pesanti, ma decisamente definitivi.

edit:
mi sbagliavo il cavo intrecciato kryptonite esiste da 213 cm https://www.kryptonitelock.com/content/kry...ml?type=bicycle
e da 930 cm https://www.kryptonitelock.com/content/kry...ml?type=bicycle

Edited by bitzo - 10/9/2017, 21:17
 
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