myREV

« Older   Newer »
  Share  
recumbent
view post Posted on 10/8/2017, 20:35 by: recumbent     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,157
Mi piace:
+434
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (markciccio @ 10/8/2017, 08:19) 
...
Ci vogliono mediamente mille km per imparare a guidare in tutte le situazioni. Dopo 4 mila km si comincia ad imparare ad andare senza mani in pianura. Dopo 10 mila anche in salita, fino al 5-6 percento.
...

Vedi Marco, quanto hai scritto potrebbe già farmi desistere.
Sentire parlare di percorrenze chilometriche a 3 o 4 zeri con tanta "naturalezza" fa nascere in me, che faccio meno di 20'000 km l'anno in auto, reazioni contrastanti ... una fra tutte: PURINVIDIA!

Spero di non essere l'unico appassionato che vede irraggiungibili tali traguardi.
Il conto della serva per me è presto fatto:
- per farla facile, supponiamo che ci siano 50 settimane in un anno e che i fine settimana siano gli unici momenti in cui permettersi una pedalata, o il sabato o la domenica
- posso ipotizzare per questioni meteo e per impegni vari di puntare a dedicarmi alla mia pseudo-passione ciclistica per 25 fine settimane >> 25 uscite/anno
- le mie uscite sono mediamente di 60-80 km >> media 70 km ad uscita
- per semplici calcoli matematici, arrivo a stimare un obiettivo ragionevole (ma sfidante) di 25 uscite/anno x 70 km/uscita = 1750 km/anno

Mi pare chiaro che il "mio metro" sia diverso dal tuo. -_-

Fortunatamente, con la mia prima reclinata (una FlevoRacer, anche lei alquanto ostica da domare) ebbi una esperienza meno chilometricamente onerosa ... anche se non imparai mai ad andarci senza mani ... ma ora so il motivo :B):

Quindi non ti preoccupare. Non sarai tu la causa del mio eventuale dietro-front ;)

Con simpatia!
 
Web  Top
511 replies since 9/8/2017, 20:49   34127 views
  Share