La Trevi-bike va in pensione, (un tread che non avrei mai voluto scrivere)

« Older   Newer »
  Share  
recumbent
view post Posted on 31/7/2012, 13:01 by: recumbent     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Cribbio, proprio una brutta notizia ... anche se "a freddo" è difficile dire che possa fare scalpore più di tanto.

Vi ricordate la piccola analisi dei negozi transalpini di reclinate? (vedete qui)
Le cose coincidono abbastanza, no?
E poi questi sono dei negozi che vendono prodotti di terzi ... una Trevi-bike che fa(ceva) tutto in casa dal progetto alla realizzazione, è ancora più complessa da gestire.

Certo dispiace vedere un sogno svanire, ma non stupisce ... e i vari governi c'entrano poco: la partita IVA, la contabilità relativa, ... sono cose che esistono da anni e che sicuramente pesano su qualsiasi attività che non abbia un minimo di massa critica. Se alla fine dell'anno ti fai 2 conti, è praticamente impossibile pensare di andare in positivo.
Resta solo la passione, quella che ti porta ad essere irrazionale, sognatore ed anche un po' romatico e bohemien. Altro che l'approccio da freddo calcolatore dell'imprenditore di turno.

Ed ecco allora che la notizia peggiore sarebbe stata un'altra: "mi sono rotto delle reclinate, vendo tutto e passo ad un'altra passione!"
Spero che la decisione del "magico-Tib" non sia invece questa (o una combinazione devastante delle 2), perchè allora sì che si sarebbe perso qualcosa del mondo delle reclinate italiane.
In fondo, se si tratta "solo" di partita IVA cancellata, per me e molti altri la Trevi-bike esiste / esisterà ancora, eccome!

Edited by recumbent - 31/7/2012, 15:53
 
Web  Top
30 replies since 30/7/2012, 21:23   1561 views
  Share