La Trevi-bike va in pensione, (un tread che non avrei mai voluto scrivere)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2012, 21:23     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:



Grazie alle nuove manovre dell'egregio Sig. Monti per il risanamento dell'economia italiana, :sick: mi vedo obbligato, purtroppo, a scegliere tra l'attività di progettazione e costruzione recumbent e il mio lavoro.
Dato che "di recumbent non si campa", ho deciso di chiudere l'attività entro ottobre 2012. :(

La mia passione comunque non si spegnerà molto facilmente e continuerò a partecipare al forum ed alle iniziative di incontro che si presenteranno.
"Sempreinbent" come dice il mio amico Luciano!!!




 
Web Contacts  Top
capper
view post Posted on 30/7/2012, 21:42     +1   -1




Vedi il bicchiere mezzo pieno: puoi accumulare tutte le idee per tornare appieno quando ci saranno tempi migliori...
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Se fosse per gli esimi economisti come il signor Monti & Co dovremmo tutti chiudere bottega...
Mi spiace sentire che sei"obbligato"a cedere alle esose ed incompresibili richieste dello stato che invece di aiutare le imprese le strozza...pure io sono sempre più tentato di tirare giù la serranda ed volare verso altri lidi.Per ora resisto in futuro chissà...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2012, 22:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,769
Mi piace:
+63

Status:


Oh, Tiberio ... che notizia triste che ci scrivi! :(
Siam tutti nella melma. Ieri con Raffy parlavamo delle assurdità di questi governanti: ad esempio vorremmo assumere un apprendista, ma la Fornero ha cambiato gli spazi di manovra. Ora un apprendista è un soggetto tra i 26 ed i 28 anni :ph34r: ..... Vuoi andare a lavorare a 23 anni? Beh ... sei troppo giovane per l'apprendistato!
Questo per dire che anche noi per forza condividiamo la tua amarezza ... :rolleyes:
Spero che arrivino presto i tempi in cui Trevi-Bike rinascerá come una fenice ancor piú bella; nel frattempo non potremo comunque esimerci dal ragionare/sognare assieme a te di questa nostra comune passione.
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 06:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,499
Mi piace:
+9
Location:
Treviglio (Bg)

Status:


Ciao,

essendo stato felice possessore di una Trevi, ora in altre mani, non posso che esser dispiaciuto della decisione, ti auguro ovviamente di poter riprendere questa tua passione-attività (immagino che continuerai a sfornare prototipi per uso personale, non fermare le idee!).

a presto,
Fausto

ps
su quanto detto da altri, non sono d'accordo e non do le responsabilità a Monti, vorrei che tutti fissassimo gli ultimi 20/30 anni di governo di questo nostro Paese, provate ad immaginare se i nostri governanti, di qualsiasi colore, avessero sempre avuto quest'attenzione per le spese e se invece di credersi industriali (vedi poste, rai, municipalizzate etc..) avessero fatto politica veramente per il bene comune. Meglio un Monti oggi che un collasso economico domani....
Per inciso, non è che sto godendo neanch'io...!
 
Top
Cianofree
view post Posted on 31/7/2012, 07:01     +1   -1




Nei nostri cuori la TreviBike non morirà mai!
E' stata e sarà ancora per molti anni la "nave scuola" del mondo reclinato!
Vanne fiero vecchio Tib!
A presto, per mille ed altre mille avventure!

Semprinpiè! Luciano.
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 07:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (faustbike @ 31/7/2012, 07:35) 
ps
su quanto detto da altri, non sono d'accordo e non do le responsabilità a Monti, vorrei che tutti fissassimo gli ultimi 20/30 anni di governo di questo nostro Paese, provate ad immaginare se i nostri governanti, di qualsiasi colore, avessero sempre avuto quest'attenzione per le spese e se invece di credersi industriali (vedi poste, rai, municipalizzate etc..) avessero fatto politica veramente per il bene comune. Meglio un Monti oggi che un collasso economico domani....
Per inciso, non è che sto godendo neanch'io...!

Vero,Monti non ha tutte le responsabilità...però da questi dottoroni in economia ,professori della Bocconi gran lup man ecc ecc uno si aspettava qualcosa di più "scientifico".Quello che hanno fatto loro credo che anche la sciura Maria era in grado di farlo:aumento questo ed aumento quello,taglio di qui e di la(tranne ovviamente quello che riguarda i simpatici figl di putt dei politici/parlamentari/senatori:quelli sono intoccabili,almeno fino a quando la GENTE non si stuferà veramente ed allora saranno guai!).Si capisce che mi stanno tutti sulle balle? ;)
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 07:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+209
Location:
ROMA

Status:


Argomento rognoso.
Al di là resta l'amarezza e la constatazione che non si da più spazio neanche all'iniziativa privata.
E' molto spiacevole anche la banale perdita della possibilià di poter orgogliosamente documentare ai tanti che mi facevano e mi faranno domande sulla reperibilità di questi mezzi, che sì, c'è anche un bravissimo amico artigiano nel torinese che li produce.
Che periodaccio ragazzi! :unsure:
Ma su con la vita. Dalle tristi parole di Tiberio enuclerei quelle dove afferma che la reclinata non gli ha dato certo da mangiare e lo inviterei anch'io a tenere acceso il cervello. Quello, è impossibile che riescano a spegnerlo.
Il "Mercatino" è aperto. ;) Vediamo se riusciranno ad arrivare anche qui. ^_^
La politica, o sedicente tale, per favore, lasciamola perdere.

Semprinpiè...e a muso duro!

Edited by =LoScozzese= - 31/7/2012, 17:44
 
Top
ass5
view post Posted on 31/7/2012, 10:50     +1   -1




Dispiacere immane: F 50 e F 16 hanno avvicinato me e Lorenzo al mondo reclinato, ti auguriamo anche noi che prima possibile tu possa riprendere a costruire figatone a due e tre ruote!
Salutoni, Gianni, Lorenzo e Daniela
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 13:01     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,157
Mi piace:
+434
Location:
Torino

Status:


Cribbio, proprio una brutta notizia ... anche se "a freddo" è difficile dire che possa fare scalpore più di tanto.

Vi ricordate la piccola analisi dei negozi transalpini di reclinate? (vedete qui)
Le cose coincidono abbastanza, no?
E poi questi sono dei negozi che vendono prodotti di terzi ... una Trevi-bike che fa(ceva) tutto in casa dal progetto alla realizzazione, è ancora più complessa da gestire.

Certo dispiace vedere un sogno svanire, ma non stupisce ... e i vari governi c'entrano poco: la partita IVA, la contabilità relativa, ... sono cose che esistono da anni e che sicuramente pesano su qualsiasi attività che non abbia un minimo di massa critica. Se alla fine dell'anno ti fai 2 conti, è praticamente impossibile pensare di andare in positivo.
Resta solo la passione, quella che ti porta ad essere irrazionale, sognatore ed anche un po' romatico e bohemien. Altro che l'approccio da freddo calcolatore dell'imprenditore di turno.

Ed ecco allora che la notizia peggiore sarebbe stata un'altra: "mi sono rotto delle reclinate, vendo tutto e passo ad un'altra passione!"
Spero che la decisione del "magico-Tib" non sia invece questa (o una combinazione devastante delle 2), perchè allora sì che si sarebbe perso qualcosa del mondo delle reclinate italiane.
In fondo, se si tratta "solo" di partita IVA cancellata, per me e molti altri la Trevi-bike esiste / esisterà ancora, eccome!

Edited by recumbent - 31/7/2012, 15:53
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 18:46     +1   -1
Avatar

M5 CHR-MANGUSTA CHR

Group:
Fan
Posts:
1,471
Mi piace:
+50
Location:
Parco del Ticino

Status:


Meglio così! Almeno Tiberio potrà continuare la sua passione come autocostruttore amatoriale, senza troppe pastoie. In una piccola attività, se non ti uccidono le tasse, ci pensa la burocrazia.annoyed_h4h
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,769
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (recumbent @ 31/7/2012, 14:01) 
In fondo, se si tratta "solo" di partita IVA cancellata, per me e molti altri la Trevi-bike esiste / esisterà ancora, eccome!

Oh, beh .... fosse cosí, direi: la Trevi Bike è morta! Viva la Trevi-Bike! ;-)
 
Top
tzenobite
view post Posted on 31/7/2012, 19:33     +1   -1




mi dispiace molto per la scelta di tiberio ma sono del tutto in disaccordo con i commenti su monti..nn me la prenderei nemmeno coi politici, quando io vengo definito "scemo" perche' ho la partita iva e pago TUTTE le tasse e' chiaro che quello che non va sono i (tanti, tantissimi) miei concittadini che si sentono invece "furbi" a evadere
ripeto, mi dispiace molto per la decisione che ha preso tiberio ma, visto che di politica hanno iniziato a parlare altri, in italia vedrei bene chiuse, ma dalla finanza, qualche migliaio di attivita' (a spanne) per tutti i REATi commessi abitualmente di evasione, elusione eccetera che sono il vero CANCRO di un paese che finche' gli evasori nn saranno chiamati DELINQUENTI, come realmente son, avra' per forza sempre, ogni tanto, di un monti che rimetta in senso le cose che altri avranno lasciato andare in malora
(al momento faccio il grafico, sono figlio e nipote di commercianti da entrambi i rami della famiglia, giusto per sviare sospetti di parassitismo aziendale ;-)
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

tiberio

Group:
Fan
Posts:
534
Mi piace:
+9
Location:
Carmagnola (TO)

Status:


per prima cosa, grazie a tutti per l'incoraggiamento!

per secondo: non era mia intenzione fare politica, non è questo il luogo - volevo solo puntualizzare il perchè della mia decisione, non dovuto a mancanza di passione o volontà ma da variazioni esterne che non mi permettono di continuare questa attività.

io continuo e continuerò in questa passione, sia a pedalare che ad inventare, solo che non potrò più farlo come adesso ma solo in ambito familiare.

anzi, ultimamente sto spaziando in diversi rami della propulsione umana, come già alcuni di voi sanno

dalla costruzione di un carrello per un documentario di RAI 5 - www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...8b491e183b.html

alle formuline a pedali: www.youtube.com/watch?v=rEoBglQDDGU&feature=youtu.be
(quest'anno ho progettato ben 2 telai, purtroppo molto veloci ma poco stabili: per settembre dovrò studiare per migliorare l'assetto)

ad un nuovo progetto per generare corrente in grosse quantità pedalando (ma non posso dirvi di più, almeno per ora, altrimenti mi linciano)

come vedete .... chi si ferma è perduto!!!!!

in questi giorni dovrei "rassettare" il magazzino, così metterò un po' di cosette nel mercatino: magari potrebbero essere interessanti per gli autocostruttori che bazzicano il forum

a presto e grazie ancora a tutti!
 
Web Contacts  Top
sdraio a pedali
view post Posted on 1/8/2012, 07:35     +1   -1




no
 
Top
30 replies since 30/7/2012, 21:23   1561 views
  Share