pre-assemblaggio, quando si inizia ad intravedere "qualcosa"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2011, 15:15     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Moderator
Posts:
4,161
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


Quando si realizza "qualcosa" inizialmente ci sono pezzi sparsi, poi dei sottogruppi, poi ..., ma ad un certo punto "l'oggetto" inizia a prendere forma.
E' proprio il momento in cui si passa dall'immaginare il risultato finale ed intravederlo quello che mi esalta di più: una scarica di adrenalina che ripaga gli sforzi fatti fino a quel momento!

Questa mattina, se qualcuno avesse sbirciato dalla serratura del mio "LOSNA-lab" (leggasi "cantina") ...

image



... avrebbe avuto la prima vera "visione" di come sarà la Cobrabike Royale che sto assemblando.

Il risultato sembra in linea con le mie aspettative:

image


Il sedile è solo appoggiato al telaio; con le staffe sarà un po' più alto (seduta a circa 40 cm da terra) e sicuramente meno sdraiato.
L'attacco manubrio è montato "in avanti" solo perchè quando ho montato la forcella mi è balenata l'ipotesi di un manubrio "aero" ... ma è tutto da vedere quando il sedile sarà assicurato al telaio.

Restano poche cose, ma fondamentali ... ancora un po' di pazienza, anche se l'appuntamento di Monza si avvicina inesorabilmente ...

... to be continued ...

Tags:
cronologia,
Royale
 
Web  Top
1 replies since 27/3/2011, 15:15
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2011, 17:12     +1   -1
Avatar

Luca Ciani

Group:
Fan
Posts:
3,418
Mi piace:
+1
Location:
Torino

Status:


Beh, in tal caso, sappi che ho un kit "manubrio aero" pronto da vendere.
L'ho comprato nuovo da Fabio, per poi scoprire che non monta sulle mie Highracer.

Cavoli, meglio che mi porti avanti con la preparazione fisica, perchè stavolta il mezzo superiore ce l'hai davvero.
Per fortuna solo mezzo... :)

Per le staffe sedile, ho trovato un tubo particolare, di peso irrisorio, di sezione fa così:

O--

Penso sia un buon sistema, non so solo come fargli i traversini di rinforzo, perchè la soluzione "bitubo" mi lascia perplesso, con grandi spinte è libero di piegarsi, ruotando di lato.

Dai, un giorno in cantina ed uno a pedalare. Monza mica è lo Spezi, bisogna pedalare! (Io arrivo da prestazioni deludentissime, e non posso nemmeno dar la colpa al mezzo...)
 
Top
1 replies since 27/3/2011, 15:15   203 views
  Share