VideoNon è bucato, ma il danno è nella stessa area ...
Sono sicuro che troverai altri video del genere.
L'ultima riparazione che feci su un punto molto critico fu sulla mia Cobrabike Royale quando era passata ad un nuovo proprietario.
Il danno era nella zona di attacco della rotella di rinvio della trasmissione twisted-chain: crepa a tutto spessore conseguente ad una esagerata forza sul pedale alla ripartenza con rapporto troppo lungo.
Non c'era un buco.
1) incollaggio in geometria con cianocrilica per tenere fermo il tutto
2) preparazione della superficie dove incollare il rinforzo: smerigliatura con carta a vetro non troppo fine, senza esagerare ... quando si inizia a vedere polverina di carbonio, ci si ferma
3) resina di Sorvolando Compositi:
www.sorvolandocompositi.it/Resina-L285+-H285-1-kg4) nastro infibra di carbonio di Sorvolando Compositi:
www.sorvolandocompositi.it/Nastro-...0-mm-220-gr-mq; 3 strati posti anche un po' oltre la frattura
5) fasciatura con nastro isolante "tirato" quanto più possibile
6) dopo polimerizzazione avvenuta, lisciatura con carta vetrata medio-fine, cercando di non incidere la superficie "buona" e provando a "rastremare" il rinforzo verso le sue estremità (per evitare un eventuale punto di rottura dovuto alla forte discontinuità di spessore)
7) verniciatura con uno strato sottile della stessa resina
La bici è perfettamente funzionante ... quindi la procedura sembrerebbe validabile ...
Nel caso in discussione, a mio parere il buco va riempito nel modo più semplice e leggero possibile visto che il riempimento servirà solo per appoggiare i nuovi strati di fibra.
Potrebbe andare bene una spruzzata di schiuma per l'edilizia, da lisciare velocemente ...
A voi!
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Ho visto ora, dopo aver pubblicato la mia risposta, quella di bike71 ... direi che sostanzialmente concordiamo sul metodo
... pensieri paralleli