City CLWB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 28/8/2023, 10:03) 
CITAZIONE (Rahab @ 27/8/2023, 18:03) 
RIMG0046

Purtroppo ho perso molti dati circa la Custom... :cry:

Bici interessante la tua Custom ! L'unica cosa che gli cambierei è il sedile che mi da dolore solo a guardarlo... :D

Il sedile me lo sono fatto fare così io... ;)
Sopra ci va un cuscino e un sovraschienale in rete. Diventa molto confortevole e l'elasticità dello schienale contribuisce a un effetto di ammortizzazione. O meglio: era molto confortevole fino a un paio d'anni fa. Poi sono intervenuti alcuni cambiamenti, per cui potrà essere necessario ammorbidire più la seduta inferiore. *^^*
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 06:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 29/8/2023, 21:25) 
CITAZIONE (jacklanterna @ 28/8/2023, 10:03) 
Bici interessante la tua Custom ! L'unica cosa che gli cambierei è il sedile che mi da dolore solo a guardarlo... :D

Il sedile me lo sono fatto fare così io... ;)
Sopra ci va un cuscino e un sovraschienale in rete. Diventa molto confortevole e l'elasticità dello schienale contribuisce a un effetto di ammortizzazione. O meglio: era molto confortevole fino a un paio d'anni fa. Poi sono intervenuti alcuni cambiamenti, per cui potrà essere necessario ammorbidire più la seduta inferiore. *^^*

Ti capisco...quando si dimagrisce servono cuscini più spessi per ritrovare la comodità... :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2023, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 30/8/2023, 07:14) 
CITAZIONE (Rahab @ 29/8/2023, 21:25) 
Il sedile me lo sono fatto fare così io... ;)
Sopra ci va un cuscino e un sovraschienale in rete. Diventa molto confortevole e l'elasticità dello schienale contribuisce a un effetto di ammortizzazione. O meglio: era molto confortevole fino a un paio d'anni fa. Poi sono intervenuti alcuni cambiamenti, per cui potrà essere necessario ammorbidire più la seduta inferiore. *^^*

Ti capisco...quando si dimagrisce servono cuscini più spessi per ritrovare la comodità... :D

Taci... :wacko: Ho un male al coccige... :(
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 06:44     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


[QUOTE=jacklanterna,30/8/2023, 07:14 ?t=79800087&st=30#entry667052828]
CITAZIONE (Rahab @ 29/8/2023, 21:25) 
Il sedile me lo sono fatto fare così io... ;)
Ti capisco...quando si dimagrisce servono cuscini più spessi per ritrovare la comodità... :D

Anche quando s'invecchia e si perde tono nei muscoli, io uso i tappetini gommosi, ammortizzano che è un piacere. :D
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2023, 10:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


ho fatto qualche chiacchera con un ingegnere strutturale mostrandogli quei disegni. Non scenderebbe sotto i 6 cm di larghezza dei pannelli. Gli stress più alti saranno in corrispondenza dei forcellini, quindi l'idea di distribuire il carico immergendo i moncherini dei foderi in epossidica per avere un blocco unico non è così campata per aria. Incastri a tenone e mortasa non sono da escludere ma sono da evitare gli spigoli vivi, quindi solo fori stondati o tondi.

Stavo valutando l'idea di usare una 24" posteriore.
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Non c'è molta scelta di pneumatici per la 24". Prova a guardare se ci sono le scolpiture che t'interessano...
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 09:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


Per usare una 24" dovrei rivedere un po' tutto... o il passo o l'altezza da terra e con la carenza che mi hai descritto non ne vale la pena poichè potrebbe solo peggiorare la disponibilità.
Per risparmiare un po' di peso, tempo nelle lavorazioni e tenendo conto dell'indicazione a 6 cm, per le due travi centrali ho preferito ricare degli scasi tondi. ll peso quindi è passato a circa 4 chili rispetto al calcolo esposto qua
Questo è il risultato:
cityclwbopti

Somiglia a una metà di una molletta per i panni :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 11:29     +1   -1

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,710
Mi piace:
+91

Status:


ho fatto qualche valutazione circa i fori, un primo passaggio sarà usare utensili senza controllo numerico. Dovrò quindi fare fori da 35 e 40 e 45 mm con trapano a colonna. L'utensile saranno delle seghe a tazza da legno, ho valutato anche quelle multiple, ma no ci sono della misura adatta e anche quelle da metallo hanno i taglienti più spessi quindi ci mettono di più a tagliare, anche le punte forstner e mecchie hanno lo stesso svantaggio.
 
Top
37 replies since 1/8/2023, 09:18   2172 views
  Share