Raggiare ruote

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view post Posted on 22/1/2023, 16:42     +1   -1
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Buongiorno a tutti, cerco disperatamente qualcuno che sappia raggiare due ruote per un costruendo trike. Ho acquistato il set assale posteriore con inclusi i mozzi in Brasile ho già due cerchi fat, ma non trovo a Milano un artigiano che li metta insieme, volano troppo alti per un lavoro così, nel senso che non ti guardano neanche in faccia troppo superiori per queste cosette, almeno quelli che ho contattato io se non hai una bici da millemila euro non ti c..... neanche di striscio. Sono anche disposto a spostarmi nel raggio di un centinaio di km per raggiungere il meccanico che le metta insieme, e il "gratis" non mi passa neanche per la mente, chi lavora deve essere pagato, anche perchè deve comprare i raggi e nipples a misura.In allegato vi metto le immagini, resto in attesa di comunicazioni. Grazie ciao

Attached Image: assale

assale

 
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view post Posted on 23/1/2023, 12:33     +1   +1   -1

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Ciao Paolo, in passato mi feci raggiare le ruote del trike ma comprai io tutto il necessario (mozzi cerchi e raggi), anche se il meccanico mi disse la misura esatta per i raggi. Ci sono dei calcolatori online per ottenerla.
Forse se fornisci tutto il necessario avrai più fortuna, vale la pena chiedere.
 
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view post Posted on 23/1/2023, 15:50     +1   -1
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Grazie per aver risposto, qui a Milano non funziona così, magari, avrei procurato tutto io, ho il calcolatore on-line per i raggi, anzi se ti forniscono tutto loro con profumatissime ricariche economiche forse ti fanno il lavoro,uno che sul sito vantava meraviglie, prima di ripensarci, perche secondo me non lo sapeva fare, mi ha chiesto 100 euro a ruota più i raggi. L'ultimo mi ha risposto che lo fa se compro da lui tutto mi raggia la ruota solo che il mozzo all'interno ha una misura che lui non ha e dovrebbe usare i miei mozzi vuoi o non vuoi, lo hai più sentito???Domani proverò da un altro, la telenovela continua, purtroppo i vecchi artigiani sono ormai spariti, ci sono in giro questi 35/40enni che si sentono tutti degli scienziati del CERN e se gli proponi qualcosa un po fuori dalle solite cose si straniscono, insomma l'ignoranza regna ormai sovrana. Comprare tutto l'occorrente per raggiare non sarebbe un problema,applicarsi per imparare neanche, ma per solo due ruote mi sembra uno spreco di risorse. Vabbè vedrò, grazie per la risposta ciao Paolo
 
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view post Posted on 24/1/2023, 15:19     +1   +1   -1
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Trovato un bravo meccanico qui a Milano che mi fa il lavoro. Poi vi dirò. Se volete info in privato vi do i dati.Ciao
 
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view post Posted on 24/1/2023, 17:19     +1   -1

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Facci vedere dove in futuro monterai quel kit di conversione, mi hanno sempre incuriosito molto.
 
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view post Posted on 25/1/2023, 15:35     +1   +1   -1
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CITAZIONE (bitzo @ 24/1/2023, 17:19) 
Facci vedere dove in futuro monterai quel kit di conversione, mi hanno sempre incuriosito molto.

,
Per quanto riguarda il kit di trasformazione è stato preso da dream bike in Brasile
www.dreambike.com.br/categoria-produto/linha-lazer/
alla fine cercherò di ottenere un trike fat con un telaio Rans stratus ritirato dagli USA.

Attached Image: bargin bin Stratus 700

bargin bin Stratus 700

 
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view post Posted on 25/1/2023, 18:59     +1   -1
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CITAZIONE (paologalaxy @ 25/1/2023, 15:35) 
CITAZIONE (bitzo @ 24/1/2023, 17:19) 
Facci vedere dove in futuro monterai quel kit di conversione, mi hanno sempre incuriosito molto.

,
Per quanto riguarda il kit di trasformazione è stato preso da dream bike in Brasile
www.dreambike.com.br/categoria-produto/linha-lazer/
alla fine cercherò di ottenere un trike fat con un telaio Rans stratus ritirato dagli USA.

Cribbio che bel progetto! Proprio affascinante :woot:
Tienici informato delle evoluzioni su apposita discussione :b:
 
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view post Posted on 26/1/2023, 09:25     +1   -1

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Rimango estremamente dubbioso sull'utilità delle "fat" . I ricambi costano di più, molta più resistenza al rotolamento, vale la pena su sabbia, molto fango o neve. Se è una questione di comfort e si vogliono evitare le sospensioni alle ruote... propenderei per sopensioni al sedile. Rimango però molto interessato al progetto.
 
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view post Posted on 26/1/2023, 09:43     +1   -1
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Eviterei sospensioni al sedile perché sarebbero sollecitate anche dall'azione della pedalata, sciupando energia. Il sedile deve essere rigidamente fissato al telaio.
Sulle fat concordo. Recentemente, anche come conseguenza delle gravel, sono presenti sul mercato pneumatici larghi di qualità ; gonfiati a pressioni inferiori dei classici 8 bar, forniscono un buon comfort. Inoltre in un trike con 2 ruote posteriori, il carico su ogni singola ruota viene dimezzato, permettendo una ulteriore riduzione di pressione degli pneumatici.
Sui "pneumatici larghi" anche sulle BDC ci si sta ricredendo e così diversi telai sono ormai in grado di accettare ruote "larghe".
Ovviamente poi molto dipende dal diametro delle ruote. Paolo, che dimensioni di ruote pensi di utilizzare?
 
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view post Posted on 26/1/2023, 10:22     +1   -1
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CITAZIONE (recumbent @ 26/1/2023, 09:43) 
Eviterei sospensioni al sedile perché sarebbero sollecitate anche dall'azione della pedalata, sciupando energia. Il sedile deve essere rigidamente fissato al telaio.
Sulle fat concordo. Recentemente, anche come conseguenza delle gravel, sono presenti sul mercato pneumatici larghi di qualità ; gonfiati a pressioni inferiori dei classici 8 bar, forniscono un buon comfort. Inoltre in un trike con 2 ruote posteriori, il carico su ogni singola ruota viene dimezzato, permettendo una ulteriore riduzione di pressione degli pneumatici.
Sui "pneumatici larghi" anche sulle BDC ci si sta ricredendo e così diversi telai sono ormai in grado di accettare ruote "larghe".
Ovviamente poi molto dipende dal diametro delle ruote. Paolo, che dimensioni di ruote pensi di utilizzare?

Saranno 3 ruote da 20x4 in modo da stare, compatibilmente alla tipologia di triciclo, piu bassi possibile, mettere delle 26 avrebbe aumentato l'altezza da terra favorendo il ribaltamento, sarà un triciclo da viaggio, tempo libero, senza alcuna velleità corsaiola, in grado di caricare l'occorrente per giretti anche di qualche settimana. Ho un altro triciclo "huka cortes" con motore m400 bafang che uso per giretti domenicali in città, troppo signorina per i giretti nel parco del Ticino o sul Po dove ci si infanga/impolvera rapidamente e inesorabilmente. Avrei preferito acquistarlo già fatto, in brasile ne fanno, da qualche mese, uno gia pronto da motorizzare ma non spediscono in europa, mi sarebbe costato la metà.Comunque dovrebbe venirne fuori ""qualcosa di simile". Tra un paio di settimane mi daranno le ruote raggiate, vi terrò informati.ciao

Attached Image: qualcosa di simile

qualcosa di simile

 
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view post Posted on 27/1/2023, 09:05     +1   -1

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sarebbe interessante misurare la perdita di watt su ruote fat da 4" con sedile non ammortizzato e su ruote da 2" con sedile ammortizzato.
 
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view post Posted on 30/1/2023, 17:14     +1   -1
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Molto interessante quel kit brasiliano . Lo avevo adocchiato per trasformare untrike in un quad . Come ti sembra dal vero sia come costruzione sia come materiali?
 
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view post Posted on 22/2/2023, 11:50     +1   -1
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Buongiorno Jack, mi sembra sia di buona qualità e completo, manca il cambio posteriore malgrado ci sia nella foto, per il resto è ok.
Ciao
 
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view post Posted on 22/2/2023, 11:55     +1   -1
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Mi piacerebbe vederlo dal vivo . Se sei disponibile magari un weekend potrei fare un salto da te a Milano per dargli un occhio. :)
 
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view post Posted on 22/2/2023, 16:11     +1   -1

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curioso anch'io di sentire le impressioni di Jack dato la sua esperienza in un ampio e vario parco mezzi.
 
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