Seguo costantemente il mondo delle bici reclinate ... e sono stupito dal fatto che questa bella reclinata "classica" sia sfuggita dal mio radar. E pensare che sembra essere uscita nel 2018!
Trovate tutti i dettagli di questa reclinata svizzera
QUI.
L'ho definita "classica", perché così è nell'impostazione:
- trazione posteriore
- combinazione ruote 20"-26"
- qualche ispirazione (dichiarata) dalla americana Lighting
- posizione ciclista con piedi abbastanza alti e sedile con inclinazione intorno ai 30° o poco più
La cosa che più mi piace di questa bella realizzazione è il telaio che integra il sedile ed il carro posteriore al "tubone" principale:
La soluzione non è originale, ma è veramente ben congegnata.
Scrivo "non originale" perché, ad esempio, anche la Catbike Musashi utilizza una soluzione simile, anche se con una impostazione meno turistica:
Rispetto alla Catbike (non più in produzione), la Wolf & Wolf propone una soluzione di integrazione sedile & carro posteriore decisamente meglio progettata e leggera.
Bella anche la forcella mono-braccio. Anche questa non è originale; la M5 ha prodotto per un po' una soluzione simile ... forcella che utilizzai sulla mia Losna B2R (dettagli
QUI):
Fuori tutto, mi sembra una bella realizzazione. Si vede che è stata "studiata" con attenzione. Bravi!
La soluzione di integrazione di più funzioni (nel caso di questo telaio posteriore: telaio con carro posteriore e sedile in un sol pezzo) è affascinante.
... pensieri paralleli?
Nota:
- sto mettendo mano alla MyRev per una revisione stagionale
- la foto corrisponde (in termini di "funzioni") casualmente al telaio posteriore della Wolf & Wolf
- 2638 grammi con tappetino (non presente nella foto); 2323 grammi come in foto (senza tappettino)
- immaginatevi tutte le "funzioni" integrate in un unico manufatto
...