Ciao a tutti!!

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 17/5/2020, 20:43     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
4
Mi piace:
+2

Status:


Ciao ragazzi! Dopo aver letto il forum per parecchio tempo ed essermi "fatto una cultura reclinata" (più o meno) mi aggiungo anche "in chiaro". Sono Marco, potenziale MAMIL vista l'età, abito a Milano e se riesco allego una foto del mio mezzo, quasi finita e provata oggi per la prima volta... poccccocane che avventura andare dritti :D

IMG_20200517_171238485 piccola

Attached Image: IMG_20200517_171238485 piccola

IMG_20200517_171238485 piccola

 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 06:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Benvenuto! Le prime pedalate sono le piu emozionanti.... :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Fondatore del forum e bent-appassionato

Group:
Fan
Posts:
4,162
Mi piace:
+435
Location:
Torino

Status:


benvenuto ad un altro MAMIL

bella realizzazione!

… magari dacci qualche dettaglio costruttivo in un post dedicato che descriva come sei arrivato a questo risultato, queste conversioni a partire da una bicicletta tradizionale fatta & finita sono sempre un ottimo canale per avvicinarsi al mondo reclinato, prima di lanciarsi in auto-costruzioni più complete

hai preso spunto da qualche kit di conversione che c'erano tempo fa in commercio (vedo che hai girato di 180° la forcella … e questo mi ricorda una particolarità di un kit) o si tratta di una tua idea realizzativa?

P.S.: non ti preoccupare se inizialmente dovrai "ri-imparare ad andare in bicicletta"; oltre a far parte del nuovo gioco, è il momento in cui si fa il salto verso il pedalare reclinato … vedrai che rapidamente avrai nuove motivazioni per pedalare!
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 08:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Complimenti, benvenuto e auguriiii
gpl
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao Marco, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Bravo, ciao Marco. Io sono nella tua zona, possiamo vederci una volta. Nel tuo progetto vedo una bici della Decathlon.
Raccontaci le tue esperienze con la nuova bici e qualche confronto con altre bici ed esperienze passate o recenti.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 20:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
4
Mi piace:
+2

Status:


Grazie del benvenuto Ragazzi!!!
Rispondo in ordine sparso:

Gionata
Sì, la base è una bici elettrica (a breve prossimo sviluppo) Decathlon da 26 biammortizzata

Recumbent
Esatto, mi sono ispirato ai kit Cruzbike disponibili fino a qualche anno fa ma ormai estinti, e tra uniball e cuscinetti la forcella funziona senza problemi.

E' ancora da sistemare in alcune zone e sto aspettando ancora qualche ricambio, ma siamo all'80%, direi.
ieri il primo impatto è stato abbastanza choccante, specie nelle partenze (in 3 pedalate ero dall'altra parte della strada anche se volevo andare dritto), però il gusto è stato maggiore della fatica e quindi si continua!!! :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao e benvenuto innanzitutto!
Hai pensato a sostituire i pedali che sono in foto per poter agganciare i piedi?
Potendo anche tirare oltre che solo spingere, penso che guadagneresti in dinamicità e nel controllo complessivo della bici.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 19:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
4
Mi piace:
+2

Status:


Ciao Robi!
in futuro non so, ma per ora preferisco avere i piedi "liberi" per poter fare i salvataggi volanti... :P
 
Top
8 replies since 17/5/2020, 20:43   209 views
  Share