Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 07:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
19
Mi piace:
+3

Status:


Buongiorno, vado in bici per divertimento, uscite settimanali, qualche viaggio di più giorni etc. Solo relax, niente stress. Mi sono incuriosito alla bici reclinata, c'è un posto a Roma o dintorni dove poterla provare, noleggiare per più giorni? Grazie!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 10:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao Pieretto22.

Mi limito a darti il benvenuto nel forum.

Altri provvederanno a fornirti le risposte che cerchi, anche se temo non siano diffusissime le realtà che offrono recumbent anche in affitto.
Comunque se vuoi trattare di reclinate sei nel posto giusto. Consultando la mappa potrai trovare i reclinati delle vicinanze.

Ancora benvenuto!

Vittorio
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 10:51     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
19
Mi piace:
+3

Status:


Grazie, il mondo delle reclinate mi interessa molto ma non l'ho mai provata, pensavo di farci pervenire n po' di km per capire come mi trovo, prima di acquistarne una.
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 12:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
254
Mi piace:
+30
Location:
San Miniato

Status:


Benvenuto anche da parte mia.
Spero che ti piaccia. Io ne sto costruendo una (trike)... E sono vicino a finirlo. Ma abito lontano.
Spero trovi qualcuno che ti faccia provare.
Il trike è facile. La bici a 2 ruote devi imparare un equilibrio diverso ma quando hai appreso come (velocemente comunque)... Capirai che sono incredibili!

Saluti
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2020, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Pieretto 22,
benvenuto nel Forum.
Sul fatto di garantire ore ed ore di pedalate in pieno relax, penso sia il campo nel quale le bici reclinate forniscono il meglio di sè.

Riguardo a negozi dove poterle provare/noleggiare, temo che nel centro Italia l’offerta sia prossima allo zero.
Come già ti ha consigliato Sarvitt, parti guardando nella mappa dei reclinati.

Un’altra occasione per vedere dal vero varie tipologie di bici, una volta che saremo fuori da questo periodo di blocco, è quella di partecipare ai nostri incontri.

Ti auguro nel frattempo una buona ricerca.

Saluti
recRobi
 
Top
sergiopicinelli
view post Posted on 4/5/2020, 15:05     +1   +1   -1




ciao a tutti, mi chiamo Sergio di Milano. Viaggio sempre e solo con il rimorchietto Trailer con all'interno il mio Paco, un barboncino di 4,5kg. Sono "cicloturista lento" e sono molto interessato alla reclinata o meglio ancora il Trike. Entro il mese di maggio ...farò l'acquisto, nuovo o usato ...è indifferente.
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 18:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Ben venuto fra noi.
In Austria non è inusuale vedere persone con il rimorchio per portare con se il proprio cane.
Buone pedalate!
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 07:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (sergiopicinelli @ 4/5/2020, 16:05) 
ciao a tutti, mi chiamo Sergio di Milano. Viaggio sempre e solo con il rimorchietto Trailer con all'interno il mio Paco, un barboncino di 4,5kg. Sono "cicloturista lento" e sono molto interessato alla reclinata o meglio ancora il Trike. Entro il mese di maggio ...farò l'acquisto, nuovo o usato ...è indifferente.

Ciao , ti conviene aprire un post tutto tuo! Io sono a Vigevano . Se vuoi provare un trike chiedi pure! :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2020, 18:56     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
19
Mi piace:
+3

Status:


Ciao a tutti!,
da quando ho aperto questo post ad oggi è cambiato che ho comperato una bici reclinata. Ho pensato che non valeva la pena di provare una volta, serve del tempo per adattarsi quindi, ho preso una bici usata per farci un po' di km, od oggi sono i miei primi 100 km reclinati, circa.
L'adattamento devo dire che è stato molto veloce, la sensazione è stata subito molto bella, ho dovuto adattare un po' di cose alla mia statura, variare un po' la geometria del sedile al mio corpo etc. Non credevo potesse essere così piacevole, la prima cosa che mi ha colpito è la posizione frontale dello sguardo, il mondo ti si apre davanti! Il mio scopo è farci touring e per questo credo sia la bici perfetta. Qualche volta un po' fastidiosa, ma non sempre, è l'attenzione dei passanti e degli altri ciclisti, i bambini di solito sono molto incuriositi. Queste le mie prime impressioni, è tutto molto più semplice di quanto può sembrare a prima vista. Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 2/6/2020, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benissimo Pieretto22,
mi fa piacere leggere da te che ti stai trovando bene.
Effettivamente in reclinata, il panorama te lo godi tutto e riesci a cogliere anche su strade note, certi particolari che passando su una bici tradizionale, ti erano sfuggiti.
Almeno a me capita così. :lol:

Saluti
recRobi
 
Top
9 replies since 2/5/2020, 07:52   256 views
  Share