Baron Low Racer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2020, 16:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


Ciao a tutti,
sono moti anni che vado in reclinata, prima con una Azub Max poi il grande passaggio alla Optima Baron Low Racer che ho modificato via via nel tempo per renderla il più veloce possibile.
Ho appena fatto una canale su youtube e messo un primo video.
Potrebbe essere una buona presentazione...
Mi piacerebbe avere anche pareri di voi appassionati.
L'intento è sia dilettare i reclinati ma anche mostrare ai ciclisti tradizionali le doti e le caretteristiche delle bici reclinate
Non riesco ad inserire i link:
Per il video basta cercare su youtube "Very Fast Recumbent Baron Low Racer"
Il canale è "Baron Low Racer"
Spero vi possiate divertire nel guardarlo e vi piaccia.
Grazie a tutti

Edited by Baron Low Racer - 27/3/2020, 17:32
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,804
Mi piace:
+63

Status:


Innanzitutto, benvenuto! :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 16:24     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


Grazie!!! Vi ho seguito molto negli anni passati ed ora ho colto l'occasione di aver fatto un video per inserirmi
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Benvenuto!

Non c'è che dire: la bici "va".
Anche il motore sembra funzionare bene, ma non sono riuscito a capire se la notevole velocità fosse frutto di una "sparata" o riferibile ad una prestazione duratura.
Nelle stradine strette io andrei prudentemente un po' più piano: ci vuole un istante, un cane, una portiera che si apre...
Comunque complimenti!!

Il link al video:
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,198
Mi piace:
+641
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Hai mai provato a fare un test in pianura perfetta con Watt o velocità costanti? Tipo a 250W o 300W, quale velocità riesci a tenere?
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2020, 23:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


CITAZIONE (Marco Ruga @ 25/3/2020, 19:50) 
Hai mai provato a fare un test in pianura perfetta con Watt o velocità costanti? Tipo a 250W o 300W, quale velocità riesci a tenere?

Ciao,
sì, ho provato. Feci un test anni fa di 20 minuti ed avevo ottenuto una media di 246W e una velocità media di 46,2 Km/h, tieni conto che avevo uno Stages power meter con le corone ovali Qxl quindi i watt effettivi dovrebbero essere meno (forse 5-10% meno). Non ho più rifatto un test così ma tanti piccoli test e posso dire che con un Power2max power meter e altre modifiche fatte, sia sul sedile per reclinarlo ancora di più, pedivelle corte e altro la resa è molto superiore. Non ho dati precisi adesso ma credo di aver abbassato i watt, ho visto spesso valori sotto i 200W a poco più di 40 Km/h e intorno ai 250W intorno ai 48 Km/h. Comunque non voglio dare numeri imprecisi (a parte il primo che ho dato che l'ho proprio registrato) e la tua domanda calza a pennello perchè avevo già in testa di fare il prossimo video proprio per far vedere quanti watt servono per andare ad alte velocità costanti. Aspetto solo che si possa tornare ad andare in bici ma temo che dovremo aspettare ancora un po'

CITAZIONE (Sarvitt @ 25/3/2020, 13:40) 
Benvenuto!

Non c'è che dire: la bici "va".
Anche il motore sembra funzionare bene, ma non sono riuscito a capire se la notevole velocità fosse frutto di una "sparata" o riferibile ad una prestazione duratura.
Nelle stradine strette io andrei prudentemente un po' più piano: ci vuole un istante, un cane, una portiera che si apre...
Comunque complimenti!!

Il link al video:
www.youtube.com/watch?v=d6-rMN9llMg

Grazie!!
Ti spiego: il video è nato dopo che ho fatto vari video per testare le posizioni della camera e in quei frangenti facevo degli allunghi per fare una bella ripresa veloce e per vedere poi come funzionava il montaggio dei dashboards, è nato per pura sperimentazione e divertimento dopodichè mi sono ritrovato questi "pezzetti" e ho deciso di provare a fare un montaggio e mi è piaciuto e ho deciso di provare a metterlo su youtube.
Il prossimo video appunto sarà più "consapevole" e cercherò di mostrare la resa in watt in pianura a velocità alta costante.
Per quanto riguarda le stradine strette hai perfettamente ragionee il tuo consiglio è quello da seguire ed attuare ma era domenica all'ora di pranzo nel mio paesino ed era deserto e complice il gasamento della ripresa ho "trasgredito"
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 07:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


Ho ricevuto un'email da questo forum con una risposta di Marco Ruga che però qui non riesco a vedere. Scrivo comunque una mia replica:
Mi chiedi di fare un test per vedere il settaggio dello Stages Power Meter ma come dicevo in un precedente post adesso non ce l'ho più montato e quindi non lo posso fare, adesso monto l'Ngeco della Power2max e a mio avviso va benissimo!!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 07:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
637
Mi piace:
+93
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto anche da parte mia, più siamo e più ci divertiamo e impariamo nuove esperienze.
Grazie anche a Sarvitt che ha prontamente pubblicato nel forum il bel video.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2020, 08:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,198
Mi piace:
+641
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Ok, ti avevo scritto (ho cancellato perchè rileggendo mi sembrava poco rilevante...) perchè diversi ciclisti avevano avuto problemi con lo Stages (anche tra i professionisti). Con un ciclista in particolare avevo avuto una diatriba infinita su Strava, visto che rilevava che con 150W in bici da corsa andava a 50 all'ora e allora contestava i miei dati, più allineati con valori convenzionali...
Altri power meter dovrebbero essere più affidabili.
Comunque se riesci sarebbe interessante fare un confronto con le formule di Ambrosini con un test in salita a bassa velocità, dove l'aerodinamica non conta, soprattutto per la questione della corona ovale, per valutare eventuali scostamenti con la potenza rilevata.
Vedi ad esempio questi video:

https://youtu.be/EKtAgWC3-3c

https://youtu.be/UJq608tEcRo

Anzi, visto che hai dei misuratori di potenza sarebbe interessante inventarsi delle prove per confrontare le varie prestazioni in diverse condizioni.

Edited by Marco Ruga - 27/3/2020, 09:04
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2020, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,625
Mi piace:
+229
Location:
Vigevano

Status:


Bel video... anche se devo dire che in qualche passaggio mi hai messo i brividi . :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2020, 10:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 28/3/2020, 09:45) 
Bel video... anche se devo dire che in qualche passaggio mi hai messo i brividi . :P

Grazie!!

CITAZIONE (Marco Ruga @ 27/3/2020, 08:42) 
Ok, ti avevo scritto (ho cancellato perchè rileggendo mi sembrava poco rilevante...) perchè diversi ciclisti avevano avuto problemi con lo Stages (anche tra i professionisti). Con un ciclista in particolare avevo avuto una diatriba infinita su Strava, visto che rilevava che con 150W in bici da corsa andava a 50 all'ora e allora contestava i miei dati, più allineati con valori convenzionali...
Altri power meter dovrebbero essere più affidabili.
Comunque se riesci sarebbe interessante fare un confronto con le formule di Ambrosini con un test in salita a bassa velocità, dove l'aerodinamica non conta, soprattutto per la questione della corona ovale, per valutare eventuali scostamenti con la potenza rilevata.
Vedi ad esempio questi video:

https://youtu.be/EKtAgWC3-3c

https://youtu.be/UJq608tEcRo

Anzi, visto che hai dei misuratori di potenza sarebbe interessante inventarsi delle prove per confrontare le varie prestazioni in diverse condizioni.

Capito. Grazie per i suggerimenti
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 11:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


Come vedete la qualità video? Ho girato il video con una Gopro 6 Black e la qualità sul pc è eccezionale ma se lo visualizzo su youtube non sembra proprio un 1080p anzi a volte è proprio un po' "sgranato". E' un problema che riscontrate anche voi nel guardarlo? Avevo pensato che a causa del Corona virus youtube, come si dice, abbia limitato la banda, ma se vado a vedere video di altri utenti a 1080p e anche a 60 frames si vedono spettacolari. Quindi?
Voi come lo vedete? Sapete qualcosa in più e che potete suggerirmi?
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,198
Mi piace:
+641
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Dipende dalla compressione che usi nell'editing. Ci sono compressioni che non sono perfettamente compatibili con quella nativa di youtube e ti sgranano il video una volta caricato. Devi usare il codec H264:

https://youtu.be/3tunXHmUcPk
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2020, 17:28     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+7

Status:


CITAZIONE (Marco Ruga @ 28/3/2020, 13:27) 
Dipende dalla compressione che usi nell'editing. Ci sono compressioni che non sono perfettamente compatibili con quella nativa di youtube e ti sgranano il video una volta caricato. Devi usare il codec H264:

https://youtu.be/3tunXHmUcPk

Ho creato il video con Virb Edit e l'ho esportato alla qualità massima e alla risoluzione nativa, non mi sembra ci sia un modo per selezionare l'H264, come faccio?
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,198
Mi piace:
+641
Location:
Borgomanero (NO)

Status:


Devi scegliere il codec, prima di esportarlo. Non so se Virb Edit te lo consente. Io uso un altro programma e me lo consente. Puoi anche caricarlo in 4K ma se non corrisponde il codec ti sgrana l'immagine.
 
Web  Top
23 replies since 24/3/2020, 16:00   754 views
  Share