Nuovo iscritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2019, 17:46     +1   -1

Nordico57

Group:
Fan
Posts:
2
Mi piace:
0
Location:
Gorizia

Status:


Buongiorno
Sono Nordico57 e vivo nella provincia di Gorizia.
Non sono più giovanissimo, ma fare sport mi piace molto. La schiena ultimamente non è più in ottime condizioni e leggendo qua e là mi è sembrato di capire che sarebbe meglio della solita bicicletta.
Ho visto che i trike potrebbero essere la giusta soluzione.
Non sono riuscito a trovare rivenditori in Friuli Venezia Giulia che trattano questo prodotto e mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno che lo possiede e magari avere la possibilità di provarlo.
Grazie
Saluti
 
Contacts  Top
saccobent
view post Posted on 8/4/2019, 06:14     +1   -1




Ciao Nordico57,
benvenuto nel mondo reclinato! Abito vicino a Udine e a casa abbiamo 2 trike (io un Challenge Alizè 24" e mia moglie un Trice QNT).
Io per lavoro sono spesso in giro (ora sto pedalando per il ciclo-gemellaggio Grado-Graz) ma ci possiamo sentire per trovare un momento e farteli provare. In Friuli girano anche altri trike di utenti iscritti a questo forum.
Ti segnalo anche che vicino a Maribor c'è il coordinatore del gruppo sloveno recumbent che vende anche recumbent e, oltre ad essere molto preparato e disponibile, è anche rappresentante di oltre 12 marchi diversi di questi tipi di velocipedi.
A presto!
Mario
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Commerciale
Posts:
2,465
Mi piace:
+122
Location:
Gallarate

Status:


Ciao e benvenuto. A fine mese ci sarà la Fiera in Germania, lo Spezi. Quale occasione migliore per vedere e provare diversi mezzi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2019, 13:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
53
Mi piace:
+6

Status:


Ciao! Non ho trike da farti provare ma abito vicino a Palmanova (ed anzi molto vicino alla provincia di Gorizia), ed ho un paio di reclinate, di cui una disponibile anche alla vendita.
Mi sono avvicinato al mondo reclinato x problemi alla schiena, che ora sono solo un lontano ricordo. Confermo la utilità delle biciclette reclinate x affrontare questi ed altri problemi ed in alcuni casi sono convinto della capacità terapeutica di queste bici.
Se ti va di approfondire e di conoscerci, contattami e passa a trovarmi!
Alessandro
 
Top
nempimaniaco
view post Posted on 11/4/2019, 14:02     +1   -1




Ciao, sono di Trieste ma nato a Gorizia nel 60. Ciclista da sempre è da tempo che sono un aspirante bentista e ultimamente sto valutando l'acquisto di una low-racer (ma chi glielo dice a mia moglie che compro un altra bici?). A Trieste c'è uno che ha un trike, forse è della associazione Ulisse, ma l'ho visto una volta sola non so come si chiami. Speriamo di vederci.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 09:47     +1   -1

Nordico57

Group:
Fan
Posts:
2
Mi piace:
0
Location:
Gorizia

Status:


Ciao a tutti
grazie per le informazioni
Se c'è qualcun'altro che vuole darmi ancora informazioni sono ben accolte
Buone pedalate a tutti
 
Contacts  Top
ass5
view post Posted on 13/4/2019, 07:34     +1   -1




Ciao, Trieste zona con più di un reclinato, riferimento Guido Petronio di GIR Bike (FIAB Ulisse) ha sia trike che recumbent classiche (eravamo in radio Koper Capodistria insieme pochi giorni fa a parlare di reclinate, trovi link su bacheca).
Ti scrivo da Fagagna, 10 km W da Udine, uso una nazca pioneer per andare ogni giorno a lavorare, e il mio (quasi)vicino di casa Bostik 60 ha uno splendido trike ICE .
Per prove ci si può sentire, e comunque se tutto va bene domenica 12 di maggio zona Pradamano (sud di Udine, 30 km da Gorizia) dovremmo organizzare una pedalata reclinata, potresti aggregarti e così provare mezzi differenti. seguiranno info!
Mandi GIanni
Ciao Gianni
 
Top
ass5
view post Posted on 2/5/2019, 06:44     +1   -1




RETTIFICO e mi scuso: 12 maggio prox a Pradamano ci sarà si festa dell'Agricoltura Biologica di AIAB FVG - APROBIO, ma giro bici saltato, troppe iniziative concomitanti ...stay tuned, da ste parti zona Nord Est cerchiamo di organizzare qualcosa al più presto!
Mandi a tutti, Gianni
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao Nordico57,
benvenuto sul Forum!
Una possibilità per vedere alcuni modelli di trike e farti un'idea su questa tipologia di mezzi e scambiare impressioni coi loro proprietari, potrebbe essere durante il prossimo incontro sull'Anello dei Colli Euganei che si terrà Sabato 18 Maggio. ;)
Che ne dici?

Saluti
recRobi
 
Top
8 replies since 7/4/2019, 17:46   394 views
  Share