Una breve presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Fabca96
icon5  view post Posted on 8/12/2018, 09:10     +1   -1




Buongiorno a tutti, volevo presentarmi (finalmente) in questo forum ribollente di idee non convenzionali; sono Fabrizio, un giovane colognese e il fratello minore di @lollosondrio.
Come si sarà potuto capire dal post di introduzione di Lorenzo, siamo due persone a cui piace pensare fuori dagli schemi, e quindi il concetto delle reclinate, siano a due, tre ruote, carenate o non, ci è congeniale!
Sono venuto a contatto con questo concetto nel 2015, completamente per caso, e ho deciso di costruire una TD usando vecchie bici che avevamo ma non usavamo più; il fallimento che ne conseguì, anche se ovviamente una delusione, fu sufficiente a fare accendere la passione per questi velocipedi inusuali.
Come Lorenzo ha scritto, in seguito ho acquistato una Qx100 Cruzbike trovata usata su subito (anche se si può dire fosse un km0 ^_^ )
e iniziato nuove avventure, incluso un pedala coi lupi in cui la TD, nonostante la difficoltà del terreno (le colline di Besana), si è comportata benissimo! :blink:
Al momento la Qx è ferma in garage finché le ginocchia non saranno a posto (almeno tra qualche mese), quindi tecnicamente al momento non sono reclinato :huh:
In ogni caso, allego una foto del bolide accessoriato e spero di avere compilato bene il post…. <_<
Grazie a tutti della lettura e gentilezza durante la competizione di Propulsione Umana a Monza, in cui entrambi i fratelli hanno incontrato i vari utenti di questo forum (ma questa è un'altra storia);
Buona giornata a tutti, Fabrizio

Attached Image: IMG_20181017_105012

IMG_20181017_105012

 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao Fabrizio.
Benvenuto.
La primavera non è proprio vicina, quindi ginocchia e bel tempo potrebbero incontrarsi al momento giusto!
 
Top
Fabca96
view post Posted on 8/12/2018, 15:25     +1   -1




Grazie mille Sarvitt. La speranza è quella, la muscolatura per primavera dovrebbe essersi rinforzata (ginocchio del corridore) quindi le scorrazzate riprenderanno certamente. Ovviamente nel mentre se ci fossero incontri invernali tra reclinati, potrei unirmi a voi con la fidata MTB.
Grazie ancora e buon pomeriggio, Fabrizio
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 15:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
40
Mi piace:
+18

Status:


Eccolo il mio fratellino, finalmente presentato a dovere :) benvenuto! Ebbene si, è lui il fautore della mia conversione al mondo dei reclinati!
Come già detto l'ultima volta che ci siamo visti, non demordere e speriamo si sistemi il tutto. Anche perché fa fresco anche con la Rev, se non c'è il sole :lol:
 
Top
Fabca96
view post Posted on 8/12/2018, 18:39     +1   -1




Certamente, bro! Full speed ahead!
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


Che belli questi fratelloni "complici" ... :)
Avercene!
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ciao Fabca96. Un benvenuto ed una domanda: non mi è chiaro il giro autocostruita TD fallimentare, Cruzbike QX100, e Rev, come menzionato da tuo fratello:
CITAZIONE (LolloSondrio @ 8/12/2018, 15:43) 
[...]
Come già detto l'ultima volta che ci siamo visti, non demordere e speriamo si sistemi il tutto. Anche perché fa fresco anche con la Rev, se non c'è il sole :lol:

Come esce fuori?
 
Top
Fabca96
view post Posted on 10/12/2018, 17:13     +1   -1




Buon pomeriggio, innanzitutto grazie per il benvenuto; facendola breve, la TD fallita aveva come problema la ruota anteriore che veniva eiettata dai forcellini <_< che purtroppo erano di materiale troppo tenero, quindi è stata riconvertita a bici convenzionale. La cruz, trovata usata come da post, successivamente Lorenzo si è innamorato della teazione diretta e si è fatto costruire una rev.
Per la frase di @lollosondrio, solo normale parlata tra fratelli :blink:

Oops *trazione

CITAZIONE (Rahab @ 10/12/2018, 14:08) 
Che belli questi fratelloni "complici" ... :)
Avercene!

Già,non molto comune tra i reclinati sembra purtroppo
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@Fabca96: grazie per la delucidazione.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 23:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Un grande benvenuto a Fabca96 anche da parte mia!

Saluti
recRobi
 
Top
Fabca96
view post Posted on 11/12/2018, 09:24     +1   -1




Grazie mille a tutti!
 
Top
Leonardo Forestano
view post Posted on 13/12/2018, 19:05     +1   -1




Benvenuto e auguri di pronta guarigione . e a questo punto auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno nuovo
 
Top
Fabca96
view post Posted on 13/12/2018, 20:56     +1   -1




Grazie mille Leonardo! Buon Natale e buone feste a tutti!!
 
Top
12 replies since 8/12/2018, 09:10   374 views
  Share