Ciao! Sono all'esordio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (roby1974 @ 12/9/2018, 15:19) 
[...]
Devo dare però spazio anche alle sensazioni negative: nei tratti dall'asfalto peggiore, le vibrazioni si trasmettevano alla testa e ai piedi in maniera molto decisa e fastidiosa, facendomi addirittura spostare l'appoggio sui pedali; schiena sempre ok dato il comfort del sedile e l'aiuto dell'ammortizzatore. Numero 2: i muscoli del collo verso la fine mi davano fastidio (ho tolto il poggiatesta già dalle prime uscite perché mi sembrava che, ad ogni scarto o curva, il movimento della bici si ripercuotesse su di esso rendendomelo scomodo, come qualcosa che si muovesse a scatti dietro la mia nuca...)
[...]

Sensazioni abbastanza comuni.
D'altra parte, che ci vogliamo fare? La condizione delle strade amplifica enormemente un fenomeno che, viceversa, rientrerebbe in canoni assolutamente accettabili.
Fortunatamente abbiamo di che difenderci.
Fai come consiglia Bruno59: monta gli attacchi rapidi, almeno da un lato del pedale.
Per il poggiatesta, hai fatto bene a toglierlo. Alla fine ho dovuto, mio malgrado, farlo anch'io, altrimenti mi veniva il mal di mare ed al limite rischiavo il trauma cranico. ^_^
Pensa: risparmi anche peso. :lol:
Piuttosto mettiti uno spessore dietro le spalle, oppure, se la bici te lo consente, alza di qualche grado lo schienale del sedile.
Vedrai che non avrai più male al collo, ed anche il controllo della bici migliorerà.
 
Top
15 replies since 17/8/2018, 10:59   411 views
  Share