Cicloturista... in cerca di una reclinata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2018, 08:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (LoScozzese @ 12/5/2018, 08:00) 
CITAZIONE (cstan @ 11/5/2018, 20:13) 
Ogni reclinata (o quasi) con il manubrio sotto puo` essere trasformata con manubrio sopra. Il contrario invece no.
[...]

Ma che te lo dico a fare? Non ne avevi una che avevi ceduto a tuo fratello e poi venduta come tante? :)

esattamente! :D aveva la ruota anteriore da 20. Con forcella ammortizzata era altina anche con la 20.
Con attacco diretto senza rinvio ho avuto anche una Optima Condor, quella di cui parla Beep che comprai da lui e che poi ho venduto perche` trovavo troppo alta anche per me nonostante i miei 1.90 di altezza. Ci sono caduto due volte da fermo con le scarpe con gli attacchi che scivolavano appoggiandoli a terra su strada lastricata...
Da tempo ho un altro telaio della Condor che non mi decido a finire di assemblare, e che penso di configurare con ruota anteriore da 20.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Per averla più bassa, che per me è essenziale, io ho segato via il supporto a sbalzo del sedile ed ancorato questo ad un moncherino rimasto.
Così mi trovo bene.
Se non fosse perché è un po' pesante, sarebbe l'ideale per il cicloturismo.
Ma anche così, perché no?
Basta accontentarsi; con qualche compromesso.
Ma 26/20, è inevitabile.
 
Top
props
view post Posted on 28/5/2018, 11:34     +1   -1




Ciao, in vendita su Subito.it c'è questa Nazca Cruiser https://www.subito.it/biciclette/bici-recl...o-238001313.htm
Che ne pensate? Potrebbe fare al caso mio?
Da quello che ho letto in giro può montare il manubrio ASS o Aero, niente USS (pazienza)...
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 16:51     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
400
Mi piace:
+25

Status:


props.se ti interessa io sto vendendo la endorphin.non e una reclinata che costa poco, pero e dotata di materiali al top, dalle ruote alla componentistica. se vai sul sito sliway sull'usato dovresti trovarla con foto e componenti, ciò fatto giri lunghi nonch'è due Sicilie non stop di 1000 km si può caricare tutto il bagaglio che si vuole, e una reclinata comoda e performante lo dovuta abbandonare perchè dalla prima sicilia mi e comparso un dolore ai piedi che pian piano e sempre aumentato tante che ultimamente mi dava problemi anche su giri corti di 50 km


toninotcm
 
Top
props
view post Posted on 5/6/2018, 20:11     +1   -1




Ciao Tonino,
grazie per la proposta, ma è decisamente fuori dal mio budget... :blink:
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,802
Mi piace:
+63

Status:


È stato un telaio molto fortunato questo qui della Nazca, declinato in svariate versioni come si addice ai prodotti di successo...
Mi sembra un buon inizio, anche perché in ottica cicloturistica la bi-ammortizzazione non guasta. Nazca è un marchio di qualità, in ogni caso.
Anche io son partito con una Uss e ho amato molto la soluzione, per via della posizione iper rilassata senza alcuna ostruzione visiva. I lati negativi erano nel mio caso una capacità di sterzo un po' inferiore, ma soprattutto che negli arresti in salita mi tiravo su dal sedile più lentamente: ciò, in particolar modo quando carico di bagagli, mi portava a volte a sbilanciarmi e cadere da fermo.
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Prova vedere su www. Marktplaatz.nl digitare Liegfietsen oppure kleinanzeige.focus.nl digita liegedrei. Prezzi molto contenuti tradotti da Google translate calcola} trasporto fino in Italia ca 70 100 euro con Fercam
 
Contacts  Top
21 replies since 10/5/2018, 09:42   735 views
  Share