Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Marco Sansò1
view post Posted on 1/8/2017, 15:45     +2   +1   -1




buonasera, finalmente ho trovato il tempo per buttare giù due righe di presentazione. il mio nome è marco e scrivo da lecce.
è da un pò che vi seguo, ma aspettavo a iscrivermi perchè volevo presentarvi il mio primo trike autocostruito. purtroppo però non riesco a postare le foto, ho inviato anche un link ma mi dice che non è valido(ma come devo fare?) comunque niente di speciale rispetto a quello che vedo su questo sito, solo che avevo piacere a condividerlo con voi appassionati.
complimenti per il sito spero di entrare a farne parte attivamente, la meccanica è la mia passione. ciao!
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao Marco, benvenuto!

Prova a scrivere "inserimento foto" sul "cerca" in alto a destra della pagina e troverai le istruzioni. Esiste comunque più di un modo.
Poi potresti farti aggiungere sulla mappa dei reclinati, anche per capire se ci sono "colleghi" nelle (tue) vicinanze.
Se ti piace l'autocostruzione vedrai che BRI offre ottimo terreno di confronto, ma il merito non va certo a me, mero utilizzatore di bent.

Aspettiamo le immagini...

Vittorio
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 1/8/2017, 19:03     +1   -1




Grazie per il voler mettere a disposizione di tutti la realizzazione di un trike.

Ogni autocostruzione ha sempre delle novità interessanti e serve da stimolo ad altri futuri costruttori.

io le foto le carico così ma ci sono altri modi #entry334292010
 
Top
Luc Filippo Filippi
view post Posted on 1/8/2017, 21:39     +1   -1




ciao io sono luciano. anch'io autocostruttore di trike benvenuto qui si vedono molti modelli di fabbrica e auto costruiti
anche io le prime volte non riuscivo a caricare le foto perche' erano troppo pesanti . ho ridotto le foto da un sito che lo fa gratis .
e dopo ridotte si caricano su questo sito. premo sfoglia clicco la foto ridotta clicco apri ed e' inserita. e poi premo aggiungi la risposta . e si invia messaggio e foto
 
Top
Luc Filippo Filippi
view post Posted on 1/8/2017, 21:54     +1   -1




foto ridotta per inserimento

Attached Image: 20161212_125722-min-2

20161212_125722-min-2

 
Top
Marco Sansò1
view post Posted on 2/8/2017, 15:15     +1   -1




grazie a tutti per il benvenuto adesso cercherò di ridurre la foto.speriamo bene
 
Top
Marco Sansò1
view post Posted on 2/8/2017, 15:28     +1   -1




forse ci sono riuscito?

Download attachment
compressjpeg.zip ( Number of downloads: 49 )

 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 16:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Direi di no... :rolleyes:

Ridurre e comprimere... non sono la stessa cosa e, se ho capito bene, tu hai "compresso".

Ritenta. :D

Tra i suggerimenti dei forumisti ho trovato RIOT, proprio per ridurre le immagini.

E non preoccuparti... stati solo facendo aumentare la suspance!
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 2/8/2017, 16:19     +1   -1




Così però è più visibile".

Dove ti sei ispirato ? E' decisamente una soluzione fuori dall'orddinario ma di una semplicita e bellezza unici ! :woot:


trike bike

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 16:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


Davvero molto interessante, Complimenti! Potresti descriverci il funzionamento dello sterzo ?
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 2/8/2017, 16:44     +1   -1




L'unica cosa che probabilmente dovrai fare è di mettere una corona più grande sui pedali per avere una velocità normale anche con una ruota motrice piccola.
I supporti alle ruote all'anteriore ( forcelle ) evitano di usare mozzi speciali e gli snodi a sfera permettono la sterzata con angoli che mi sembrano corretti.

Adesso però tocca a te raccontarci tutto ;)

ciao DeLo
 
Top
Marco Sansò1
view post Posted on 4/8/2017, 15:38     +1   -1




l'altro ieri leggendo i commenti, specialmente quelli del maestro DELO, mi sono quasi commosso. ho risposto subito da cellulare, ma, ci deve essere qualcosa che non va in me... non vedo più il mio messaggio.
comunque volevo ringraziarvi. avevo intenzione di costruire un trike dal giorno in cui ne ho visto uno la prima volta su una rivista di ciclismo, nei primi ottanta, e per costruire questo, tra lascia e riprendi, ne ho impiegati due. per quanto riguarda l'ispirazione in linea generale mi sono ispirato ad u render 3D che devo aver visto in rete.
per quanto riguarda la domanda di BITZO su come funziona lo sterzo, vedrò di mandare al più presto( non appena imparerò a ridurle) qualche foto di dettaglio, comunque niente che non si sia già visto su BRI tranne per il fatto che è regolabile in avanti e indietro come anche il sedile. come avrete capito non ho molto tempo da dedicarci. ma giè penso ad un nuovo concept. scusatemi ancora se combino qualche pasticcio col forum ma non ne ho mai frequentato uno
ciao!
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Marco Sansò1 @ 4/8/2017, 16:38) 
l'altro ieri leggendo i commenti, specialmente quelli del maestro DELO, mi sono quasi commosso. ho risposto subito da cellulare, ma, ci deve essere qualcosa che non va in me... non vedo più il mio messaggio.
[...]

Nessun mistero.
Era stato postato erroneamente con l'account "Marco Sansò" che è stato, come da accordi, cancellato in quanto doppio.
E' stato conseguentemente cancellato anche il messaggio per darti l'opportunità di riproporlo col corretto account "Marco Sansò1", che è quello che hai preferito mantenere e continuare ad utilizzare, come stai facendo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 2/8/2017, 17:19) 
Così però è più visibile".

Dove ti sei ispirato ? E' decisamente una soluzione fuori dall'orddinario ma di una semplicita e bellezza unici ! :woot:


trike bike

ciao DeLo

Caspita ! E' bellissimo! Complimenti!!! :woot:
 
Web  Top
Marco Sansò1
view post Posted on 4/8/2017, 17:19     +1   -1




Ah ok grazie anche per il bellissimo. ve l'ho detto con queste cose pasticcio speriamo che questo sia l'account giusto ciao
 
Top
30 replies since 1/8/2017, 15:45   771 views
  Share