Buongiorno. Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2017, 08:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Specchietto obbligatorio ! Ti da sicurezza sia in ciclabile sia in strada . Per il sudore esistono materiali come il ventisit che aiuta a ventilare la schiena ...
www.ventisit.nl/en/recumbent-bicycles
 
Web  Top
Marco Blasoni
view post Posted on 29/8/2017, 16:40     +1   -1




Un saluto a tutti.
Innanzitutto obbligo ringraziare bostik60 per avermi fornito: sella più sagomata con rivestimento ventifit ( che in effetti aiuta), specchietto (fondamentale!), potentissimo fanale anteriore e tromba provoca infarti!
Ad oggi credo di aver percorso circa 200km, il giro più lungo di 47km. Misto asfalto e sterrato.
Ho aumentato il feeling con la bici, la sella più sagomata e con diversa imbottitura mi permette anche un miglior controllo. Patisco solo molto nelle curve strette, nelle "salite" e nelle ripartenze. Per capirci, quando mi devo immettere su una strada trafficata da uno stop laterale, mi alzo ed attraverso a piedi per sicurezza.
L'unica cosa che mi preoccupa è un dolore alle ginocchia (direi forse alle rotule).Ho una congenita errata disposizione del perone rispetto alla tibia, non mi ha mai creato problemi nemmeno in mtb, ma non vorrei fosse incompatibile con la posizione reclinata. Però non demordo così facilmente. Proverò a variare la lunghezza del boom, girare con marcia più morbida e variare la posizione dell'ammo posteriore.
A questo punto penso di aver proprio bisogno di rapportarmi ad altri reclinati. Se qualcuno dei friulani fosse disposto ad avere un po' di zavorra al seguito per una corsetta di pochi km mi farebbe un piacere se mi permettesse di aggregarmi.
Grazie a tutti, ciao.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 17:55     +1   -1

bici in dotazione: recumbent M5 Blu Glide, bici da corsa artigianale Railz , bici da ciclocross Fondriest.

Group:
Fan
Posts:
11
Mi piace:
0
Location:
Udine (Tavagnacco)

Status:


Quando ti avvicini ad un incrocio o ad una confluenza inserisci poco prima i rapporti agili, più di tanto sulla reclinata non puoi agire di forza come su una bdc stessa cosa vale per le salite anticiparle inserendo rapporti agili, per eventuali giri io son disponibile vediamo se si riesce a fare un piccolo gruppetto per un'uscita.
Mandi da Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2017, 12:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
53
Mi piace:
+6

Status:


Ci sono. Se passi da me, con un congruo preavviso, possiamo organizzare. Ti presto anche volentieri la Shadow di trevi bike, se ti va di fare altre prove.
Ripartenze: inserisco per abitudine la corona piccola, ma in effetti è capitato anche a me di attraversare a piedi l'incrocio trafficato e di risalire. Confidenza nel tempo per le curve strette, salvo limiti strutturali del mezzo!
Adattamento per il ginocchio, attenzione a non forzare troppo (è facile esagerare potendo contare sul l'appoggio della schiena) e attenzione alla scelta degli attacchi ed al posizionamento delle tacchette in caso di uso sportivo
Alessandro
 
Top
Marco Blasoni
view post Posted on 2/9/2017, 17:26     +1   -1




Ciao.
Ho spostato l'ammo posteriore dal 3' al 1' punto d'attacco. Posizione meno low: pedalo meglio, mi guardo meglio attorno, ottimo. Pochi gradi fanno molta differenza! Il fastidio alle ginocchia è passato con una buona pomata arnica ed artiglio del diavolo e comincio a sentire stimolate zone muscolari "nuove". La distanza pedali dovrebbe essere buona, così come la lunghezza del manubrio. Oggi riposo, visto anche il tempo, domani conto di fare un giretto mattutino. Mi sta piacendo tantissimo! Sto riscoprendo anche alcuni luoghi dei dintorni che avevo ingiustamente dimenticato.
Ho trovato questa pagina che mi ha incoraggiato: piedialcielo
Ringrazio sempre tutti e sempre in particolare bostik60!
 
Top
34 replies since 6/7/2017, 21:44   892 views
  Share