Buongiorno. Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Marco Blasoni
view post Posted on 6/7/2017, 21:44     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco, vivo in Friuli, e sono anni che penso ad una reclinata.
Sono circa 10 anni, temo, che la mountain è appesa al chiodo insieme a qualsiasi mia attività sportiva. Uso la bici tutti i giorni per casa-lavoro ma saranno 800m. Proprio in questo tragitto una sera di queste mi è tornata una gran voglia di pedalare. Posso trovare il tempo per qualche piccola corsa, magari anche qualche mezza giornata. Sarebbe bello. Sarebbe più bello con una reclinata!
Potrei cercare un buon usato, per terreno principalmente pianeggiante. Da caricarci 2 borse per andare a trovare un amico in relax, e da permettere un po' di velocità per macinare qualche km in più in poco tempo. Una reclinata da principiante che possa durare anni.
Io comincio la ricerca, se aveste qualche suggerimento sarebbe certamente gradito.
Grazie, saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao e Benvenuto!

Reclinata da principiante?

Tra tutte quelle che ho provato fino ad ora io ti consiglierei un mezzo tipo la Grasshopper fx con manubrio "aero". È una reclinata molto facile e dalla guida intuitiva. È molto confortevole perché biammortizzata ed in più essendo pieghevole e con entrambe le ruote da 20' ti occupa lo spazio di una "Graziella ", il che non guasta per metterla in bagagliaio oppure per caricarla in treno.
È un mezzo da cicloturismo tranquillo che privilegia il confort e la praticità d'uso a scapito della velocità.

Ti consiglio comunque di provare più modelli che puoi.
In Friuli fra l'altro vi sono parecchi reclinati.

Buona ricerca!
Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 04:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Mandi Marco.
Se passi dalle mie parti ti faccio provare la mia bici, così puoi farti una idea.
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 05:47     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Beh ci sono anch'io....con bike da principianti. Abito a Fagagna a 8 km da Udine. Ho un trike e una semireclinata e in arrivo un altra. Bisogna provare così si capisce cosa ti è più adatta. Quanto sei alto? Se vuoi anche domani mattina. Ciao bostik60
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 06:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2017, 06:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


@ Jacklanterna: Orpo che transatlantico! Se non fosse che dovrei cambiare auto per caricarla, a quel prezzo ci farei un pensierino anche io ^_^ .
@ Marco Blasoni: Visto che i reclinati delle tue parti hanno già risposto?
Fai più prove che puoi. Solo così ti farai una idea se il mezzo fa per te.
Prima scrivevi sul fatto che ti attirano le reclinate per la velocità.
Personalmente ti consiglierei di tenere questo aspetto in secondo piano.
È vero che in alcuni frangenti le Recumbent sono più veloci di una bici tradizionale, specialmente nei percorsi vallonati, ma non darei troppo peso a questo aspetto perché rischieresti di passare una delusione.
Sicuramente questo tipo di bici ti saprà invece regalare tanta comodità che potrai apprezzare specialmente sulle lunghe distanze.

Saluti
recRobi

Edited by recRobi - 9/7/2017, 15:38
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 07:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


CITAZIONE (recRobi @ 7/7/2017, 07:57) 
@ Jacklanterna: Orpo che transatlantico! Se non fosse che dovrei cambiare auto per caricarla, a quel prezzo ci farei un pensierino anche io ^_^ .

il mio non sarebbe un problema di trasporto ma di divorzio... :D
 
Web  Top
Marco Blasoni
view post Posted on 7/7/2017, 11:42     +1   -1




Grazie mille a tutti.

@ recRobi: la Grasshopper è un vecchio sogno, anni fa ne vidi una usata su ebay.de, ma non era tempo, sarebbe rimasta a prendere la polvere. Comunque come dici dovrei provare un po' di modelli prima di impegnarmi in un acquisto. Poi non è che cerchi la velocità, semplicemente cercherei una bici da strada di provincia e non una da città. Anni fa provai una reclinata cannondale (per 20') e la ricordo come una bici cittadina, comoda ma senza spunto.

@ Tonigarp: grazie per la disponibilità, se faccio un salto in carnia ti scrivo anche solo per 2 chiacchiere

@ bostik60: grazie anche a te per la disponibilità. Fagagna è a un tiro di schioppo, ci risentiamo sicuramente, appena ho qualche ora libera.

@ jacklanterna: grazie per la segnalazione. Il prezzo è allettante. Non so cosa pensare della bici, proverò a documentarmi un po'

Veramente molto gentili, dai che ce la faccio a salire su una bent (con mia moglie che mi guarderà perplessa...)!

Ciao, mandi
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


CITAZIONE (jacklanterna @ 7/7/2017, 08:36) 
il mio non sarebbe un problema di trasporto ma di divorzio... :D

Ma dai, esagerato!
Manco fosse un velomobile! :P
In quel caso dovrei trovarmi un bravo matrimonialista anch'io
:lol:
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Se vuoi per il weekend ti presto la Optima hopper cittadina ma facile da condurre da un neofita. Chiamami e cumbinin Alberto

Su subito.it a Bologna anche in vendita una optima lynxx 3x9 dualdrive godibilissima e comoda come poche. Era la mia nonostante l'azzurro turchese. Ma comunque prima devi provarne un po' poi un usato te lo trovo in italia o in Olanda che ho contatti mandi
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 13:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
53
Mi piace:
+6

Status:


Mi aggiungo al coro di benvenuto e propongo la mia offerta. Ti posso far provare una comodissima e velocissima Shadow Trevibike. Abito vicino a Palmanova, la bici al momento si trova a Gorizia, presso un amico neo reclinato.
Dovrò prendere la triste decisione di venderla, ma sapere che resta vicino a casa mi conforterebbe.
Accordiamoci per una prova, se ti va.
Alessandro
 
Top
Marco Blasoni
view post Posted on 7/7/2017, 15:19     +1   -1




Grande! Questa sì che è una bella comunità, e quanti Friulani!
Viste le occasioni e la disponibilità allora vi contatterò per un incontro ed una prova.
Domenica questa sono impegnato, quindi devo declinare le gentili offerte. Magari mi farò sentire la prossima settimana che dovrebbe anche calare il caldo. Fagagna e Palmanova prenotate. Intanto mi faccio un giro in rete sull'argomento, vedo della Lynxx di cui ricordo di aver già letto qualcosa.
Grazie mille a tutti, veramente fantastici
Ciao

Bhe, innanzitutto mi dispiace che la Trevi-Bike non sia più sul mercato. A suo tempo ricordo di averne sentito parlare e, viste immagini in rete, devo dire che la Shadow è bella.
Ho visto anche l'annuncio della Lynx, sembra decisamente interessante.
Intanto avrei queste 2 domande:
Manubrio alto o basso (perdonate la rozzezza lessicale); ad istinto propenderei per il "basso" per avere le spalle più rilassate. Da cosa può dipendere la scelta?
Ruota anteriore da 20 o 26? E volendo è intercambiabile su qualsiasi modello?
Grazie e chiedo scusa se sicuramente torno su argomenti già ampiamente trattati.
Saluti
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 16:18     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Ass manubrio alto Uss manubrio basso...Bisogna provare....per lunghe percorrenze meglio uss per commuting città fuori città Ass ti nuovo meglio nel traffico. Valuta, ma dopo le prove che la lynxx può montare indifferentemente la ruota anteriore da 20" o 26" senza cambiare forcella. Il mio vicino ha una nazca Pioneer 26/26 con cui percorre 12.000 km anno che ti può spiegare i Pro e i contro. Pedalando si impara. Ma sei di Udine o Codroipo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 18:18     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
16
Mi piace:
0

Status:


Ciao Marco e benvenuto, ci sono anch'io, da Gorizia! Non ho mai provato le altre bici di cui si è parlato, ma ti posso confermare le qualità della Shadow: velocissima ma anche confortevole, pur essendo una bici non ammortizzata (considera che chi scrive ha dei discreti problemi alla schiena), precisa e morbida nella guida, un vero peccato non sia più in produzione.
 
Top
Marco Blasoni
view post Posted on 7/7/2017, 18:25     +1   -1




Sono dì Codroipo.
Ciao lowrider!
 
Top
34 replies since 6/7/2017, 21:44   893 views
  Share