Buongiorno. Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2017, 18:27     +1   -1

bici in dotazione: recumbent M5 Blu Glide, bici da corsa artigianale Railz , bici da ciclocross Fondriest.

Group:
Fan
Posts:
11
Mi piace:
0
Location:
Udine (Tavagnacco)

Status:


Mandi Mauro ben arrivato, io sono di Tavagnacco ho una M5 bluglide 26/26 nessun problema a fartela provare.
Stefano
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 18:46     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Dai mancano ancora altri eccellenti bentisti all'appello!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2017, 20:26     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
53
Mi piace:
+6

Status:


CITAZIONE (Stiefin @ 7/7/2017, 19:27) 
Mandi Mauro ben arrivato, io sono di Tavagnacco ho una M5 bluglide 26/26 nessun problema a fartela provare.
Stefano

Scusate l'OT.
Stiefin, credo di aver visto te la prima volta che ho visto questo tipo di bici.
Su qualche rotonda a sud di Udine. Ero in auto e mi rendevo conto di una velocità molto alta.
Arrivato a casa ho iniziato a cercare su internet, senza sapere neppure dare un nome a quello che avevo visto.
Poi ho trovato la Shadow, ed è iniziata l'avventura.
Ottimo telaio la shaDow, di cui conservo comunque una forcella anteriore ammortizzata, sostituita per passare al freno a disco. Resta comunque molto comoda, paciosa e godibile ed ha acquistato reattività.
Ci sentiamo, abito vicino ad aiello.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 11:11     +1   -1

bici in dotazione: recumbent M5 Blu Glide, bici da corsa artigianale Railz , bici da ciclocross Fondriest.

Group:
Fan
Posts:
11
Mi piace:
0
Location:
Udine (Tavagnacco)

Status:


Scusate anche il mio OT.
Alessandro io mi son avvicinato alle reclinate anni fa e mi ero imbattuto nel sito di Trevi bike sito che oltre ad un carattere commerciale forniva anche parecchie delucidazioni ai neofiti, a mio avviso la Shadow è un'ottima reclinata speriamo che in futuro che Tiberio Trevisan( che ho avuto il piacere di conosce l'anno scorso ad un mini raduno fatto ad Aquileia) torni a produrre qualche modello, ben contento di risentirci in futuro ti lascio la mia mail [email protected]
Aggiungo ancora un OT scusandomi in anticipo con il nostro amministratore
Ma un "radunetto" in zona Friuli non si potrebbe organizzare?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2017, 17:38     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Hai ragione ahimè mi metto di buzzo! Ciao bostik
 
Contacts  Top
Turbo-lento
view post Posted on 11/7/2017, 15:22     +1   -1




Ciao Marco, sono Andrea e abito vicino Palmanova,mi sono autocostruito un paio di reclinate ed attualmente uso una simil Bacchetta che posso farti provare.
 
Top
Marco Blasoni
view post Posted on 11/7/2017, 19:54     +1   -1




Grazie sinceramente a tutti. Ho come unico giorno libero la domenica e mi devo organizzare. Questa domenica sono invitato a pranzo da amici a Udine, magari potrei passare per Fagagna

@bostik60: ciao, come sei preso domenica mattina verso le 10:30? Così intanto potremmo conoscerci e magari mi mostri il trike è la semi reclinata. Grazie

Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Si può fare ho a casa solo la reclinata il trike è dal meccanico ma vedo di combinarne altre da vedere e provare.
 
Contacts  Top
Marco Blasoni
view post Posted on 12/7/2017, 09:06     +1   -1




@bostik60: fantastico! Possiamo scriverci in privato i rispettivi numeri di telefono così magari ci sentiamo via WhatsApp, ok?
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 11:53     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Yes 3427656681 Albberto
 
Contacts  Top
ass5
view post Posted on 12/7/2017, 16:23     +1   -1




Ciao, qui sempre Fagagna, vicinissimi al Bostik 60, Gianni (e Lorenzo, prole reclinata!), Nazca Pioneer e Nazca Fiero. Se passi da Alberto Bostik 60 forse combiniamo di farti provare la Fiero (ruote 20 - 20), mandi mandi
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 16:34     +1   -1
Avatar

ICE TRICE ADVENTURE HD Hp

Group:
Member
Posts:
209
Mi piace:
+4
Location:
fAGAGNA - UDINE FRIULI

Status:


Ciaooo biel bent!
 
Contacts  Top
Marco Blasoni
view post Posted on 17/7/2017, 22:13     +1   -1




Ciao, nel ringraziarvi tutti comunico di essere passato domenica da bostik60. Abbiamo fatto due chiacchiere, mi ha spiegato un po' di cose, mi ha fatto provare rapidamente una semireclinata della Optima è una Nazca. Come prima imbeccata del mondo recumbent posso solo esser felice! Siamo d'accordo che ci risentiremo a breve per continuare il discorso. Mi ha fatto molto piacere e spero di poter incontrare anche altri "reclinati" nei prossimi mesi. Terrò aggiornato questo post con le evoluzioni del mio approccio ciclistico, che conto mi porti a macinare a breve i primi km.
Saluti e buona estate a tutti!
 
Top
Marco Blasoni
view post Posted on 23/7/2017, 21:37     +1   -1




Ciao.
Ringrazio tantissimo bostik60. Mi ha procurato in prova la Lynxx azzurra che era in vendita su Subito Bologna da lui segnalata. Al primo tentativo non riuscivo neanche a partire, ma mentre cercavo di capire quale fosse il problema è passata mia moglie dicendo: "ma il manubrio non ce l'hai troppo addosso?"..... infatti.... E' bastato accorciarlo e son riuscito a prendere l'equilibrio.
Il giorno dopo ho imboccato la ciclabile vicino casa per prendere un po' di confidenza. Ho percorso pochi km, ma mi è subito piaciuta la sensazione della pedalata in avanti a dare la direzione, e la scarsa fatica a tenere una buona andatura. Certo: non vado proprio dritto, curvo male e largo, sono instabile, sono rigido ma tutto sommato temevo peggio!
Oggi ho potuto percorrere qualche km in più. Sono partito sempre su ciclabile e azzardato un ritorno lungo un pezzo di provinciale. Vado sempre male ma il mezzo mi piace, eccome se mi piace! Dovrò dotarmi di specchietto per sicurezza perché non riesco a voltarmi abbastanza da guardare dietro, spero almeno che mi vedano gli automobilisti. Il problema maggiore però intanto l'ho con la sella; a parte la conformazione che forse non è ottimale per me, il problema a cui non avevo pensato è il sudore. Io sudo molto, ed avere la schiena appoggiata ad uno schienale è micidiale. Forse un semplice telo traforato di pochi mm sarebbe meglio. Di certo nell'eventualità di un uso futuro mi potrebbero essere utili delle borse con asciugamano e camicia di ricambio.
Comunque, rientrato a casa ho provato ad accorciare ancora un po' il manubrio ed ad allungare il boom (si dice così giusto?). Conto nel calo di temperature previsto per affrontare più strada e provare bene il mezzo.
Saluti a tutti.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 23:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Mi fa piacere che tu stia iniziando a prenderci gusto.
Vedrai che l'equilibrio e la naturalezza nei movimenti verranno mam mano che accumulerai chilometri.
Buon proseguimento!

Saluti
recRobi
 
Top
34 replies since 6/7/2017, 21:44   892 views
  Share