salve, sono ritornato in reclinata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2017, 17:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
3
Mi piace:
0

Status:


Salve, Piero Busso di Carpi (MO); dopo qualche anno in bici diritta e viaggi, sono ritornato in parte in reclinata; dopo l'ultimo viaggio concluso pochi giorni fa (Carpi Parigi con vari giretti nei vigneto francesi, 1600 km circa) con bici corsa gravel (Diverge..) ho deciso di ritornare alla reclinata.... penso però al trike... chiederò consigli... buone pedalate reclinate a tutti
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Se passi in bici reclinata almeno per 5000km non paragonarla a come andavo con la bici tradizionale . ci devi fare una muscolatura diversa .
Il trike e ottimo per i viaggi carico di bagagli ma devi partire da casa e ritornarci perche e più difficile trasportarlo in treno ( ma e possibile con trike a 3 ruote da 20 magari non in alta stagione).
Poi scegliere la bici reclinata il modello giusto e abbastanza difficile per la varietà dei modelli . ma se sai cosa ci vuoi fare hai i modelli consigliati . .
Saluti Reidea
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 2/7/2017, 08:14     +1   -1




Ci sono trike pieghevoli e trike facilmente e velocemente smontabili per il trasporto.
Se hai un paio di cancelli come i miei sei nei casini ( uno dentro ed uno fuori ).

L-00-03

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


ciao Piero, benritrovato!
che fine ha fatto l'Orca?

da Modena a Bologna e` un attimo, da Spezial Cycle, di trike ne puoi provare diversi
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 08:09     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
3
Mi piace:
0

Status:


Ciao l'Orca la ho impresta a un amico di Ivrea che voleva provarla.. poi ha comprato un trike, adesso devo riprenderla; ho anche una Cougar sempre della Optima ma con il manubrio alto non mi trovo tanto bene, è molto più scomodo...
Per i miei viaggi futuri (ho appena terminato, con la mia compagna, un viaggio da Carpi a Parigi via Reims, totale 1550 km circa con una gravel bike, ma non ho fatto altro che rimpiangere la reclinata...) ho pensato che il trike fosse più comodo della bici reclinata, forse meno veloce, ma che in definitiva permetta percorrenze giornaliere più lunghe... oppure sbaglio ?

Certo mi serve un trike da potersi trasportare, anche smontato, in treno, autobus o aereo...; qualcuno ha esperienza diretta in merito ?

Ho provato a Bologna, da Lorenzo, sia il Gekko che lo Scorpion, noleggiandoli per una settimana ciascuno..; non mi sono trovato molto bene soprattutto perché anche inclinando il sedile al massimo si è ancora abbastanza diritti; con la Orca ero abituato a pedalare più sdraiato...

Sto pensando allo sprint della ICE che mi pare, dai dati tecnici, permetta una posizione più reclinata rispetto ai Hpvelothecniche...; mi dispiace che Stefano non voglia saperne di noleggiarli, neppure lasciando una consistente cauzione...(almeno così mi aveva detto nel 2016..; in effetti potevo però provarlo per una intera giornata...); per le ruote mi piacerebbe la posteriore da 26 ma dovendo viaggiare e trasportarlo sarò costretto alla 20..; qualcuno sa dirmi se vi è una reale differenza nella pedalabilità, nella fatica, nella velocità che si può mantenere (rapporti a parte...).

Scusate la moltitudine delle domande... grazie sin da adesso delle risposte
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (pierobusso @ 3/7/2017, 09:09) 
Ho provato a Bologna, da Lorenzo, sia il Gekko che lo Scorpion, noleggiandoli per una settimana ciascuno..; non mi sono trovato molto bene soprattutto perché anche inclinando il sedile al massimo si è ancora abbastanza diritti; con la Orca ero abituato a pedalare più sdraiato...

Lorenzo ha ora anche uno steintrike wild one, trike austriaco full suspended, molto robusto, e con il boon ripiegabile. Non ricordo quanto si possa sdraiare il sedile, ma magari una prova si puo` fare.
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 10:05     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
3
Mi piace:
0

Status:


ti ringrazio, proverò..
 
Top
6 replies since 1/7/2017, 17:09   149 views
  Share