Presentazione salvstore

« Older   Newer »
  Share  
salvstore
view post Posted on 5/6/2017, 16:06     +1   -1




Salve sono un 37 enne, con tetraparesi spastica, vi scrivo dall’Abruzzo in quando vorrei avvicinarmi alla “bici”, ma per evitare di sperperare denaro vorrei provarla per vedere se effettivamente riesco ad andarci.
Credo che con un trike dovrebbe andare.
Come potrei fare?
Spero che sono nella sezione giusta!
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Adesso sì che la sezione è quella giusta. :)
Solitamente ci si presenta in questa.
Dove avevi postato ci si offre per far provare il proprio/i propri mezzi.
Puoi riferirti lì per controllare la disponibilità di chi ti sta più vicino e la tipologia dei mezzi.
Io, al posto tuo, mi orienterei senz'altro su un trike. Ci hai azzeccato.
Consulta anche la mappa a QUESTO indirizzo.
Poi, se qualcuno, com'è facile, ti legge, potrà anche offrirsi direttamente e/o consigliarti.

Ben arrivato.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 5/6/2017, 19:07     +1   -1




Ciao !

Io, purtroppo, sono vicino a Monza e quindi farti provare il mio o quello di mia moglie è quasi impossibile.
Uso un trike da quasi 10 anni ed ho una emiparesi ( braccio e piede/polpaccio ).

20170603_121110

I trike sono magnifici ma una domanda, quelle che ti danno meno problemi sono le gambe o le braccia ?
Nel caso che siano le braccia prova anche le handbike che sono molto più diffuse dei trike.

270033785_09_04_2012_-_Rosenau_-_Monica_Borelli_cat_VH1

Qui poi trovare degli esempi di vari tipi ( dalle corse a quelli per "andare in giro" )
www.topendwheelchair.com/our-chairs/ - handcycles

Mi auguro che tu possa provare un trke ( e magari anche un handbike ) e scoprirai che modo magnifico è di muoversi.

ciao DeLo
 
Top
salvstore
view post Posted on 5/6/2017, 20:16     +1   -1




Vi ringrazio entrambi, posso pedalare con i piedi poichè dalVi ringrazio entrambi, posso pedalare con i piedi poichè dalla sedia a rotelle mi ci spingo bene.
Con le braccia non mi sentirei cosi sicuro.
Grazie per la tua disponibilità ma Momza sarebbe londano.
Ma valutabile
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Se vieni nelle marche Fabriano a luglio ti posso far provare un trike ice26 servo assistito me se spegni il motore e uguale a quello non assistito . ho una pista ciclabile circuito chiusa al traffico vicino casa
Saluti Renato manda un messaggio da questa piattaforma
 
Top
salvstore
view post Posted on 9/6/2017, 07:53     +1   -1




Perfetto grazie mille, sono felicissimo aspetto tue indicazioni per vederci da te a Fabriano
 
Top
5 replies since 5/6/2017, 16:06   248 views
  Share