Ciao a tutti mi presento

« Older   Newer »
  Share  
kite600
view post Posted on 3/5/2017, 14:02     +1   -1




Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum mi chiamo franco sono di Roma ho 56 anni qui normalmente non vedo mai bici come le nostre ma solo comuni e quando esco, mi seguono i ciclisti normali come se fossi uscito da un circo
Ma non mi interessa

Volevo sapere se c'è qualcuno vicino alla mia zona esattamente Ostia Lido un quartiere di Roma , qui c'è una grande pineta con strade asfaltate interne da molti anni chiese al traffico

Edited by LoScozzese - 3/5/2017, 16:54
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto Franco.
Ho spostato qui, a seguire quello di presentazione, il tuo messaggio inserito nella discussione intitolata "Ostia Lido".
Sicuramente sei poco pratico di forum. Puoi proseguire la tua presentazione qui di seguito, se desideri, senza apriure una nuova discussione per ogni messaggio inserito.
Per risponderti, ti consiglierei di consultare la nostra Mappa dei Reclinati, reperibile in testa a questa sezione.
Comunque, per facilitarti il compito, questo è il link: www.google.com/maps/d/viewer?mid=1...2C13.183594&z=6:
Dai un'occhiata.
T'anticipo però che nei paraggi c'è ben poca gente.
Parlaci della tua bici e della tua esperienza da reclinato. :)
 
Top
kite600
view post Posted on 3/5/2017, 17:47     +1   -1




Ti ringrazio "Scozzese" per avermi risposto, sto scrivendo dal telefonino quindi la visione del forum non è di facile consultazione.
Grazie x il link , si ho visto, che nella mia zona non c'è nessuno, ma non sono lontani.
Questa cosa è cominciata in Olanda molti anni fa dove ero stato per il festival internazionale di aquiloni acrobatici, sono tutt ora un appassionato di tutto ciò che vola, e li vidi queste biciclette sconosciute all' epoca in Italia, a un posto, due posti , con rimorchio, per bambini etc.
Li ovunque ci sono piste ciclabili dove va la strada asfaltata va la pista ciclabile, così ho deciso dopo tanto di costruirne una, ma con delle migliorie, ad esempio quelle che ho visto il avevano una catena lunga due kilometri che passava dentro un pezzo di tubo dell' acqua per non sbattere qua e là, così ho messo due catene la prima va ad un rocchetto a tre ingranaggi da dove ne riparte un altra dal rocchetto più piccolo che va alla ruota , così è molto più pulita e stabile poi ho inserito un ammortizzatore di un Guzzi a 45' e funziona molto bene quando scendo il marciapiede sembra un Citroen e' molleggiassimo allego qualche foto, dietro ha una ruota da 26" davanti da 20", ho messo un po per imparare ad andarci circa mezza giornata perché ha una guida insolita, il manubrio e sotto il sedere e quindi e' particolare, ma poi e andata bene.
Come faccio a caricare più foto insieme?

Attached Image: bici reclinata

bici reclinata

 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


@kite600: bella autocostruzione con delle buone soluzioni. Complimenti.
Non so com'è ma ha un che di familiare.
Per caso circola qualche annuncio di vendita in giro per il WEB? ;)
Sarai mica qui solo per vendere, eh? Spero proprio di no. :shifty:
E poi, perché mai te ne vuoi liberare?
Mica la trovi una così, con quelle soluzioni, sul mercato. Soprattutto comoda, che oggi con le strade che siamo costretti a percorrere, vale oro.

Sì, qualche reclinato non è molto lontano da Ostia. Anche l'amministratore del forum sta nei paraggi.
Una volta, quando la strada era un po' più transitabile, veniva spesso da quelle parti, evitando il periodo estivo, però.
Con tutti i romani sul piede di guerra, sarebbe stato un suicidio.

Per inserire più d'una immagine, vatti a leggere la mini-guida al link che ti metto sotto. Non è difficile. Basta applicarsi un po' la prima volta.
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=69958057
 
Top
kite600
view post Posted on 3/5/2017, 21:02     +1   -1




Non sono qui per vendere, e' gia' in vendita su kijiji e ebay perché ne ho due, ma questo tipo di bici non interessa alle persone perché ritenute scomode non si vende o si vende con estrema difficolta non e un fatto di prezzo, quando la ho fatta, e' venuta una persona a vederla e mi ha detto:_ mica vorrai andare in giro con questa, che sei matto e' pericolosa, come fai a guidare bla bla bla.
In effetti per una persona normale non e' adatta, non sono mai caduto, la cosa che mi da fastidio e' che quando esco mi seguono, una volta ero sul lungomare e andavo veloce ( quel rocchetto a tre tra le due catene moltiplica la velocita' ma non lo fatto apposta ) e sono passato avanti a tre in bici da corsa, uno ha detto e lo ho sentito:_ Ao guarda questo! e mi sono corsi appresso! hi hi hi
Mi rompe veramente le scatole che mi guardano come uscito dal circo, qui c'e' un negozio di bici importante, ha tutti i marchi tutte le bici ma non vende nessuna bici di questo tipo, e non ho mai visto nessuno qui su 300.000 persone.
Mi ha detto di questo forum un tizio che andava sulla strada Orte Viterbo con una reclinata una doppia corsia a due direzioni io ero in macchina e mi sono accostato al tipo prima per metterlo in guardia che stava sul posto sbagliato, e' pieno di tir che ti possono schiacciare e neanche ti vedono, mi ha detto un po di cose e di questo forum.
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 3/5/2017, 21:31     +1   -1




Ciao ben arrivato.

CITAZIONE
Mi rompe veramente le scatole che mi guardano come uscito dal circo

Ti va bene, se avessi un trike ti guarderebbero come un handicappato ! :D

ciao DeLo
 
Top
kite600
view post Posted on 4/5/2017, 08:01     +1   -1




No direbbero guarda questo!
Comunque peggio per loro perche' e' una bella cosa, in Germania e Olanda non la pensano così.

Attached Image: bici reclinata 5

bici reclinata 5

 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 10:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (kite600 @ 3/5/2017, 22:02) 
non e un fatto di prezzo

Secondo me si` :)
 
Top
kite600
view post Posted on 5/5/2017, 11:35     +1   -1




Non è un fatto di prezzo perché su eBay si sono ammazzati in 26 per aggiudicarsi l asta di un trike a 2100 euro non ricordo il modello e non hanno mostrato interesse x la mia bici a un terzo del prezzo , chi compra queste bici e un amatore che vuole una cosa ben precisa , almeno ho questa idea
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 12:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (kite600 @ 5/5/2017, 12:35) 
Non è un fatto di prezzo perché su eBay si sono ammazzati in 26 per aggiudicarsi l asta di un trike a 2100 euro non ricordo il modello e non hanno mostrato interesse x la mia bici a un terzo del prezzo , chi compra queste bici e un amatore che vuole una cosa ben precisa , almeno ho questa idea

Non mi sorprende. Un trike ha una valutazione superiore ad una reclinata. Immagino che a 2100 euro sia stato un trike tadpole, visto che il trike delta che avevo in vendita l'ho venduto la settima scorsa a 1000 euro, ed era un Sinner Comfort ultimo modello, alu, freni a disco, dual drive, etc...

Per avere chance di vendere una reclinata autocostruita in acciaio, soprattutto la propria *prima* autocostruzione, questa deve essere proposta ad una cifra significativamente inferiore a quella con cui si puo` trovare un valido prodotto commerciale di seconda mano. Se ti fai un giro sul nostro mercatino, nelle inserzioni concluse, ti rendi conto delle valutazioni.

ad esempio
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=73663687

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=72249636

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=71457040
 
Top
kite600
view post Posted on 5/5/2017, 13:38     +1   -1




Guarda la mia, (perché ne ho due) era in vendita a 750 euro trattabili non mi sembra un prezzo molto alto poi era tratt, ho dovuto far fare dei pezzi al tornio per quel rocchetto centrale etc comunque posso tenerla tranquillamente
 
Top
10 replies since 3/5/2017, 14:02   284 views
  Share