Presentazione mia e delle mie reclinate!! :)

« Older   Newer »
  Share  
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 26/3/2017, 03:44     +1   -1




Salve a tutti, mi chiamo Pietro e sono un costruttore di bici reclinate di ultima generazione. Vorrei rinfraziare il Signor Moreno per avermi segnalato l'esistenza di questo forum bellissimo. Prima di iscrivermi ho fatto qualche giro e ho visto una grandissima coesione e ho trovato una grandissima rete di informazioni generale!

Per quanto mi riguarda mi sento di definirmi un creativo e mi piace molto inventare, grazie anche al fatto che sono a capo una azienda nel bolognese che si occupa del trattamento dei metalli, tipo: saldatura, tornitura etc..

Perché mi sono iscritto?
Per presentarvi l'idea che pochi anni fa, vedendo alcune bici reclinate, mi balzò in mente e che ho sviluppato e portato avanti nel tempo, fino ad arrivare a creare le mie reclinate avveniristiche con sedile ortopedico, possibilità di inserire la pedalata assistita e tanti piccoli optional e caratterizzata da una ottima manovrabilità e pesi estremamente ridotti!

Vi lascio anche qualche foto per farvi vedere le mie creazioni!

Grazie per l'invito e l'ammissione al vostro gruppo! :)

Attached Image: IMG_20170326_044829

IMG_20170326_044829

 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 26/3/2017, 03:50     +1   -1




1

Attached Image: IMG_20170326_045016

IMG_20170326_045016

 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 08:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
53
Mi piace:
+6

Status:


Ciao.
Parli di sedile ortopedico.
C'è un motivo particolare?
Lo chiedo perché è da un po che mi sta frullando in mente la idea che il sedile di una reclinata ed in generale la postura che richiede possa avere una efficacia terapeutica. Sto trovando qualche conferma in alcuni metodi fisioterapeutici, ma in modo empirico e senza alcuna conoscenza di base che mi possa aiutare a vedere una analogia.
 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 26/3/2017, 09:01     +1   -1




Il sedile è stato studiato in america da una università americana che ha studiato la forma migliore per la postura perfetta in pedalata, naturalmente ogni sedile che faccio è studiato in base alla reclinata, alla lunghezza e anche alla persona!

Edited by Pietro Celli poderosacycles - 27/3/2017, 17:33
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Buongiorno e benvenuto.

CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 26/3/2017, 04:44) 
Perché mi sono iscritto?
Per presentarvi l'idea che pochi anni fa, vedendo alcune bici reclinate, mi balzò in mente e che ho sviluppato e portato avanti nel tempo, fino ad arrivare a creare le mie reclinate avveniristiche con sedile ortopedico, possibilità di inserire la pedalata assistita e tanti piccoli optional e caratterizzata da una ottima manovrabilità e pesi estremamente ridotti!
[...]

Conosciamo molto bene i mezzi che hai riportato in foto, perché ne abbiamo seguito la genesi attraverso i contributi d'un utente a suo tempo molto attivo.
Poi qualcosa è andato storto e non ci sono state più fornite informazioni di alcun genere, a parte quelle disponibili in rete.
L'utente è sparito, e con lui molti dei contributi fotografici postati. Però è molto probabile che scorrendo le pagine del forum, soprattutto quelle relative al tema dei trike, tu possa rinvenire foto dei tuoi mezzi.
Ora il racconto ricomincia e mi fa enormemente piacere, ma t'avverto, è nella nostra natura commentare ogni aspetto positivo o negativo d'un mezzo, col solo obiettivo di mettere in luce e di capire la motivazione di certe scelte e fornire, se è lecito e secondo nostro parere, delle indicazioni diverse basate sulla nostra esperienza.
D'altra parte è un forum. Se non fosse così sarebbe già bell'e morto.

Buona permanenza.
 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 26/3/2017, 09:49     +1   -1




Salve, sono sempre io, prima era mio figlio a seguire il forum per me! Vi sono state alcune faccende da sistemare e ho ristudiato il mezzo per renderlo ancora più performante e comoda!
Le critiche se costruttive sono sempre ben accette, sarebbero ancora meglio se fatte dopo una prova del mezzo!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Costruttive, certo, è naturale. :)
L'intenzione, perlomeno, è sempre quella. Non ce l'abbiamo mai con qualcuno o con qualcosa così, per partito preso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 08:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 26/3/2017, 10:01) 
Il sedile è stato studiato in america da una università americana che ha studiato la forma migliore per la postura perfetta in pedalata

si puo` avere qualche dettaglio su questo studio americano?

ps
ho provato i Poderosa trike a una Spezi qualche anno fa.
 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 27/3/2017, 09:04     +1   -1




Salve, sono sicuro che quella che ha provato non era il nuovo modello! Negli ultimi 2/3 anni è stata aggiornata nei suoi oprional e soprattutto in seduta. Per quanto riguarda quest'ultima abbiamo fatto studiare ad una università americana la posizione migliore del seggiolino per scaricare tutte le tensioni che si creano in pedalata sulla schiena, sulle gambe e sulle spalle. È quindi utilizzabile anche per recuperi da infortuni, ma non solo se ha effetti simili per il recupero si può intuire anche il comfort della stessa nelle lunghe tratte.
Inoltre ogni trike è costruito su misura seguendo uno schema particolare che ci consente di costruire ognuno di essi in modo tale da consentire il miglior confort e soprattutto da garantire sempre la giusta posizione per il minor affaticamento e maggior rendimento.
Io e il mio team abbiamo fatto delle lunghe tratte in montagna sia con la trike normale che vendiamo sia con quella a pedalata assistita e qualunque sia stato il mezzo utilizzato dopo qualche ora di pedalata sentivamo davvero poco la fatica.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 13:15     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 10:04) 
Per quanto riguarda quest'ultima abbiamo fatto studiare ad una università americana la posizione migliore del seggiolino

Mi ripeto... si puo` avere una citazione completa di questo studio? si puo` leggere da qualche parte? Se si menziona una ricerca sceintifica corre l'obbligo citare le fonti in maniera corretta, in modo che si possa andare a vedere come lo studio e` stato fatto e quali sono i risultati ottenuti.
Se la ricerca e` stata espressamente commissionata ed i risultati sono riservati, significa che non e` possibile verificare la correttezza dello studio compiuto, ma occorrerebbe almeno fornire il nome dell'Universita`, del dipartimento, e dei ricercatori che hanno fatto lo studio.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


I trike Pedrosa può occupare una nicchia da trike da città .e per persone exstra peso ma ha il suo limite nel altezza e stabilita più basso e più stabile .
Per resto ce spazio per tutti i mezzi a propulsione umana
Avendo molta ammirazione per poter portare avanti questo progetto .
Saluti Reidea
 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 27/3/2017, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (reidea @ 27/3/2017, 14:41) 
I trike Pedrosa può occupare una nicchia da trike da città .e per persone exstra peso ma ha il suo limite nel altezza e stabilita più basso e più stabile .
Per resto ce spazio per tutti i mezzi a propulsione umana
Avendo molta ammirazione per poter portare avanti questo progetto .
Saluti Reidea

In realtà non è proprio cosi la faccenda, i nostri studio sulla telaistica hanno tenuto conto anche dei carichi laterali e le forze centripete necessarie a vincere quelle centrifughe. Inoltre le ruote hanno una campanatura che garantisce una ottima tenuta in strada durante le curve anche ad alte velocità in discesa. Siamo riusciti a tenere piccole le misure per garantire mobilità e agilità, ma abbimo anche rivolto una buona fetta degli studi alla tenuta!

CITAZIONE (cstan @ 27/3/2017, 14:15) 
CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 10:04) 
Per quanto riguarda quest'ultima abbiamo fatto studiare ad una università americana la posizione migliore del seggiolino

Mi ripeto... si puo` avere una citazione completa di questo studio? si puo` leggere da qualche parte? Se si menziona una ricerca sceintifica corre l'obbligo citare le fonti in maniera corretta, in modo che si possa andare a vedere come lo studio e` stato fatto e quali sono i risultati ottenuti.
Se la ricerca e` stata espressamente commissionata ed i risultati sono riservati, significa che non e` possibile verificare la correttezza dello studio compiuto, ma occorrerebbe almeno fornire il nome dell'Universita`, del dipartimento, e dei ricercatori che hanno fatto lo studio.

Essendo studi particolari e fatti fare su commissione non rilascio alcuna informazione ondevitare "copioni" che usano gli sforzi altrui per poi rilanciare i propri prodotti. Se le interessa provare la seduta e capirne e verificarne la veridicità venga a provare la trike! Noi siamo sempre disponibili e ci fa piacere!
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 15:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 15:41) 
[...]
Essendo studi particolari e fatti fare su commissione non rilascio alcuna informazione
[...]

forse allora e` venuto nel posto sbagliato :)
 
Top
Pietro Celli poderosacycles
view post Posted on 27/3/2017, 16:48     +1   -1




Credo che sia un gruppo dove condividere le nostre belle esperienze in maniera democratica e pluralista, lei che è moderatore mi dica perché mi ritiene inadatto al gruppo?

Temo vi sia stato un fraintendimento, quindi la reinvito a venire a provare la poderosacycles a San Giovanni, previo appuntamento, per provare il mezzo e avere informazioni ulteriori, naturalmente previa la firma di una lettera di riservatezza da parte sua.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 17:48) 
[...]
lei che è moderatore mi dica perché mi ritiene inadatto al gruppo?

Perdonami se intervengo io. Non credo sia il caso che il moderatore s'esponga, perché la risposta è nelle tue stesse parole.
Cito:
CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 17:48) 
Credo che sia un gruppo dove condividere le nostre belle esperienze in maniera democratica e pluralista,
[...]

Proprio così.
Purtroppo ne consegue un rapporto a volte un po' conflittuale con chi, come te e per ovvie ragioni commerciali, non può o non è disposto ad ottemperare totalmente al principio che dichiari.
Pazienza.
Vorrà dire che lasceremo in pace il sedile, che deve essere veramente stra-comodo visto che s'è dato veramente poco agio alla sua regolabilità: lì basta un po' più "de panza"...
Ma evidentemente, cucendo su misura, considererete anche questo.
Bella prova, però, perché ci sarebbe da riquotare tutto il telaio. O no?

CITAZIONE (Pietro Celli poderosacycles @ 27/3/2017, 17:48) 
orrà dire
[...]
Temo vi sia stato un fraintendimento, quindi la reinvito a venire a provare la poderosacycles a San Giovanni, previo appuntamento, per provare il mezzo e avere informazioni ulteriori, naturalmente previa la firma di una lettera di riservatezza da parte sua.

Scusami, sono veramente sorpreso!
E' evidente che il moderatore non sta postulando per sé, ma per tutto il forum.
Quindi che cosa vuoi che gliene importi di scucirti in privato l'informazione e di firmarti la manleva.

Ripeto, ed invito tutti a farlo: lasciamo da parte il sedile! :)
 
Top
16 replies since 26/3/2017, 03:44   530 views
  Share