Mi presento...finalmente

« Older   Newer »
  Share  
Fili R
view post Posted on 29/1/2017, 22:14     +1   -1




Mi chiamo Filiberto e ... finalmente ho trovato il pulsante "nuovo topic"!
Ci provo da una settimana senza successo ma mi sono imposto di riuscirci quando mi è arrivato l'invito alla Pedalata di primavera!
Ho 53 anni, sono un medico e vado in bici al lavoro da 20 anni. Questa è l'unica occasione in cui uso la bici quindi non sono allenatissimo.
Sogno le bici sdraiate da un pezzo e, senza sapere che esistevano già, ho cominciato a costruire un trike. Ora ho finalmente comprato una reclinata (stravecchia ma bellissima) e non vedo l'ora di partecipare alla Pedalata"!
Intanto cerco altra gente che abbia abbastanza fegato per andarci in giro nella mia città!

Dimenticavo, abito a Roma
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Chi aveva nascosto il pulsante "Nuovo Topic"? :P
Mi chiedevo che fine avessi fatto dopo che avevo tentato di darti le dritte per inserire la presentazione.
Gente con abbastanza fegato per girare per Roma?
Almeno tre di costoro albergano all'interno di questo forum istesso medesimo. ^_^
Giuliano F, Marco Spada ed il sottoscritto.
Qualche tempo fa ce la siamo attraversata completamente, dalla Tiburtina all'Appia Antica.
Stavamo accompagnando un gruppo di ciclisti provenienti dalla costa abruzzese.
E' stato relativamente facile, ma era domenica, per cui traffico poco.
Ah! Poi ci sono markciccio e gionata che se la sono goduta di notte quando vennero a presentare un velomobile in RAI.
Per cui, vedi, cosa non impossibile.
Ma un po' di fegato, sì, ci vuole, indipendentemente dal discorso trike o reclinata.
Anche transitare per Roma con una banalissima bicicletta normale è da temerari, secondo me.
Non rimane che la ciclabile del lungotevere.

Ma non eri di Frascati? :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 00:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto nel Forum e a presto! ;)

Saluti
recRobi
 
Top
Fili R
view post Posted on 30/1/2017, 15:12     +1   -1




Grazie per i benvenuto!
Di fegato per girare per Roma in recumbent io non ne ho, infatti uso bici normali ... e ho visto sulla mappa che a Roma siamo in tre :-) !
Penso con un pizzico di ottimismo che potremo usare di più le nostre sdraiate quando aprirà il GRAB.
Ma fino ad allora si organizza qualche giro?
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


No, a Roma risultate ora due perché ho avuto notizia che uno dei tre s'è stabilmente trasferito in Austria e l'ho tolto dalla mappa.
Dell'altro che resterebbe, non abbiamo più nuove da tempo, quindi sei praticamente solo contro tutti.
Una posizione, al di là di quella reclinata, comunque valida, non certo invidiabile. Soprattutto a Roma. ^_^
 
Top
Fili R
view post Posted on 30/1/2017, 15:32     +1   -1




Grazie per i benvenuto!
Di fegato per girare per Roma in recumbent io non ne ho, infatti uso bici normali!
Penso con un pizzico di ottimismo che potremo usare di più le nostre sdraiate quando aprirà il GRAB.
Ma fino ad allora si organizza qualche giro?

che disastro!
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao Filiberto! Benvenuto!
Non hai intenzione di raccontarci che reclinata possiedi e come intendi utilizzarla?
 
Top
Fili R
view post Posted on 1/2/2017, 14:08     +1   -1




Eccomi!
ho trovato una Radius Peer Gynt degli anni 90 ad un prezzo accettabile e la sto rimettendo a posto, lo sapevate che la ruota anteriore è da 22 e porta una gomma per carrozzine ?
Non penso che sia adatta ad essere usata tutti i giorni al lavoro anche se quando sono andato ad Ostia (a/r 60km), ho goduto di un certo rispetto da parte degli altri utenti della strada, forse perché mi hanno scambiato per un disabile !!!
Il mio sogno è farci cicloturismo e qualche giro la domenica per la città e nei dintorni.
Non credo che mancherò alla pedalata del 2 Aprile.
A proposito di mettere a posto la sdraiata: vorrei montare un sedile di quelli delle reclinate serie, ( il mio sembra una sdraietta per la spiaggia), qualcuno ne vende uno?
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 1/2/2017, 15:18     +1   -1




PG1

In effetti come sedile "morbido" lascia un po' a desiderare, anche se ci sono sedili del genere veramente OK.
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=40558134

ciao DeLo
 
Top
Fili R
view post Posted on 1/2/2017, 16:25     +1   -1




He he, hai beccato una delle poche foto della mia sdraiata presenti in internet😁
Grazie del link!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 16:47     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
174
Mi piace:
+5

Status:


Ciao Filiberto!mi é sempre piaciuta la geometria della tua bici...potresti ispirarti a questa per rimetterla in sesto...
Tagun HASE BIKES
 
Top
Fili R
view post Posted on 1/2/2017, 19:17     +1   -1




Ué! E questa é bella...proprio bella!..
Ma voi con cosa andate in giro? Se avete delle bici troppo belle mi licenzio!
 
Top
11 replies since 29/1/2017, 22:14   216 views
  Share