Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
die'
view post Posted on 23/10/2016, 21:36     +1   -1




Ciao mi presento mi chiamo Diego abito in provincia di Brescia anche se sono Toscano dell' isola d'elba il mondo delle reclinate specialmente quello dei velomobili da record mi ha sempre incuriosito ma l'ho sempre visto solo in televisione o sui giornali . La svolta è arrivata quando su facebook mi è comparsa la pubblicità del waw , potevo provarlo a cremona da slyway e cosi e' stato . In sintesi amore alla prima pedalata , mi sono iscritto al forum per
Saperne di piu' , e in seguito comprarne uno mi interessa oltre la parte tecnica anche quella sportiva cioè meeting campionati ecc.
 
Top
die'
view post Posted on 30/11/2016, 18:36     +1   -1




Buonasera sto cercando informazioni ormai da qualche mese con l'intento di capire quale sia il velomobile più adatto ai miei gusti ed esigenze ma non riesco a trovare molte informazioni o quantomeno non esistono delle prove comparative vere e proprie . Da quello che ho capito il milan sl è il migliore in quanto a velocità ma è poco versatile , seguono a ruota DF ,waw e go one evo k . Ma per esempio i l go one evo R che è molto bello e credo offra una visuale infinitamente migliore dove si pone è un velomobile più da diporto o è anche veloce come i sopraelencati? Qualcuno sa Anche darmi informazioni sui Trisled australiani in particolar modo sull'Aquila , ho visto che organizzano un gran campionato con velomobili di quel tipo , se non ho visto male hanno la ruota posteriore da 20 ? Inoltre ci sono altri rivenditori in italia oltre a slyway ed eretic ( hanno il sito internet che non va ) per poter provare un velomobile? Ci sono in programma a breve fiere incontri o gare in italia dove poter visionare qualcosa dal vivo ? Vi ringrazio per qualsiasi spunto o informazione vogliate passarmi buona sera Diego
 
Top
markciccio
view post Posted on 1/12/2016, 12:21     +1   -1




Ciao,
sul forum puoi leggere tantissime discussioni dedicate ai velomobili nella sezione apposita:

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?f=10194215

Mi sembra di capire che più o meno ti sei già fatto un'idea delle varie differenze fra i modelli più popolari. Il go-one Evo R ha il problema dell'ampia vetratura che nella bella stagione fa da serra. Per il resto non esiste un velomobile perfetto, va scelto il funzione del portafogli e delle esigenze. Se ti interessano le prestazioni e non disdegni un minimo la comodità, ti consiglierei il DF, anche se il prezzo è di conseguenza. Il Milan è estremo in tutto, non credo sia un mezzo adatto ai neofiti. Valuta anche l'usato, ci sono siti online stranieri dove trovi delle belle occasioni, l'unico problema semmai è di farselo spedire o andare a prenderlo in Olanda o giù di lì.
Per quanto riguarda il Trisled, dovrebbe essere tipo un trike carenato con ruote da 20", molto diffuso per le gare fra studenti ma oggettivamente mi pare parecchio difficile da usare sulle nostre strade, per la mancanza di una vera copertura interna delle ruote (e quindi se piove, ti bagni) e per una visuale bassa e limitata. In Europa non ce ne sono molti esemplari.
Per quanto riguarda la possibilità di vederne uno dal vivo durante un raduno, in primavera sicuramente organizzeremo qualcosa e ci sarà sicuramente l'occasione (zona nord Italia) ma a breve non c'è nessuna data. Ci sono diversi utenti del forum che ne possiedono uno, appena organizziamo qualcosa ti faremo sapere.
Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Come ho un po di tempo cerco di organizare qualche giro dei laghi del nord in periodo invernale in Velomobile
E per primo sara il lago di Garda .
Zona di Brescia ce già un DF giallo e se lo vedi serve una moto per stargli dietro ( ma esce poco)
In toscana gira un Velomobile DF arancione
Io ho un DF piccolo "punta Rossa"
E per il prossimo anno si va con Propulsione Umana a fare i campionati del mondo 2017 in Germania e se le date non sono concomomitati e facile che facciamo qualcosa nel Autodromo di monza
Io con il mio DF ho fatto 17000km il mio amico 27000km

Edited by LoScozzese - 2/12/2016, 18:13
 
Top
die'
view post Posted on 2/12/2016, 18:30     +1   -1




Fantastico grazie per le risposte ho provato solo il waw quindi ho voglia di vedere qualche altro modello per capire meglio , tra l'altro ora dovrebbe uscire anche lo zephyrus evolution speriamo sia a livello degli altri come sportività, come siti stranieri ho trovato interessante Bentokaz ( che a parte il nome ...) ha delle belle offerte e poi mi sembrano interessanti come assotimento quelli di cicles jv fenioux a le mans . Per gli incontri mi raccomando tenetemi aggiornato che appena ne fate uno qua in zona lombardia-veneto vengo al volo . Mi piacerebbe conoscere il signore che gira per le strade bresciane in df ( pensavo di essere solo io lo squilibrato a volerlo fare ) è uno del forum? È possibile contattarlo ? Grazie infinite per le vostre risposte spero di conoscervi dal vivo presto ciao
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 19:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Ciao.

Se fossi disposto ad arrivare fino a Vicenza, o poco più in là, potresti anche contattare
www.eretic.it/
www.facebook.com/EreticVehicles

Male non farà.
 
Top
die'
view post Posted on 2/12/2016, 19:35     +1   -1




Ciao eccome se sono disposto appena ho unattimo di tempo ci vado di sicuro a dueville . Ho provato a guardare il loro sito ma è temporaneamente bloccato grazie per il suggerimento 👍
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 16:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


A Eretic Di usato gli e rimasto un velomobile alleweder A4 in alluminio
Oltre il suo Velomobile DF XL (unico in italia per ora per persone di 2,00 metri) altri DF che ci sono in giro per italia 6 sono per stature fino a 1,80 metri di altezza
E unico Velomobile che ha un buon rapporto peso più basso prezzo. Altri costano meno ma pesano più o pesano meno ( pochissimi) costano molto di più . ( compreso il DFxlr fatto su misura da 18kg)
Ma la scelta falla a secondo cosa ci vuoi fare .
Per uso solo in pianura il peso non si sente ma conta sempre aerodinamica .
Poi ce il quattrovelo a quattro ruote con molto bagaiaio e possibilità di portare un bambino dietro.
Del DF ne sta facendo un prototipo a quattro ruote e dietro trasporti una cassa di birra e altro ( ma non si sa se diventa di serie)
 
Top
die'
view post Posted on 5/12/2016, 08:40     +1   -1




Il mio interesse va sempre verso un mezzo dall'impronta sportiva anche se :Abito in pianura nella bassa bresciana e lo userei quotidianamente per andare al lavoro specialmente in inverno mi sembra la soluzione migliore per fare allenamento e arrivare al lavoro veloci e asciutti . Poi sicuramente visto che è un mezzo divertentissimo credo che nel week end lo porterei a spasso anche verso il lago d'iseo o il garda , unendo l'utile al dilettevole lo userei anche come veicolo pubblicitario perché ho una bottega che vende prodotti Toscani di alta qualità . Il peso è si fondamentale altrimenti ci si ritrova a non poter fare neanche percorsi medio collinari come la franciacorta però è sempre un compromesso meno peso più prezzo bisogna trovare il giusto equilibrio , l'alleweder a4 è un classicone ma lo trovo piuttosto bruttino e sgraziato preferisco aspettare e vedere qualcosa di più carino . C'è un altro problemino che mi viene in mente i "Dossi" credo che velomobili ultra tirati come il milan facciano fatica a superarli e anche i tornanti .alla fine la scelta tra i vari modelli si riduce parecchio ..
.comunque prima bisogna vederli un po tutti dal vivo
Dai dai organizzate qualche raduno ciao e grazie ancora
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Per come lo vuoi usare te te lo godi molto .
ce solo un modello come il mio.
Infatti non se ne trovano usati.
Perche chi lo cambia o si fa un DF o un quatrovelo perche serve bàgaiaio.
Per il sotto io ho risolto mettendo un rinforzo in kevlar cosi posso toccare tutti i dossi senza far danni .
Certo aerodinamica del Milan e il max ma senza ammortizatore dietro ( e un costo per modelli al top leggeri maggiore) e un mezzo solo per i record .
Anche io volevo comprarmi un Milan sl ma la duttilità e praticità nel cambiare i copertoni senza smontare le ruote mi ha fatto optare 0er il DF.
Pero tieni a mente che allenarsi in Velomobile per equipararlo a una bici divi tenere medie di 60kmh in piana se vai sui 35kmh di media e rimonti in bici non hai più fiato perche ti sei abituato a faticare di meno.
Non aver paura di montare moltiplicheranno anteriori da 65/70 denti che servono . anche che lo standard max e 61
 
Top
die'
view post Posted on 7/12/2016, 09:57     +1   -1




Per l'allenamento e per le corone da 60 o 70 non c'è problema anzi sarebbe divertente prendere in considerazione anche un utilizzo agonistico , in italia ci sono gare oltre al meeting di monza?
 
Top
markciccio
view post Posted on 7/12/2016, 14:51     +1   +1   -1




Una corona da 70 (pignone 11) con una ruota da 26 significa una velocità massima di circa 80 all'ora. Ma chi ce la fa? Superman?
La velocità massima di un velomobile "top" con un utente "normale" è di 60-65 all'ora. Non capisco proprio questa rincorsa alle super corone. Che poi per andare a 70 all'ora in discesa (pericoloso), si corre il rischio che in salita non si va più. Ci si sfascia le ginocchia. In salita con un velomobile, per pendenze superiori al 5% ci vuole un rapportino. Non esiste solo la pianura. Se si monta la corona da 70, diventa difficilissimo montare un 34 o un 40 come corona piccola perché il deragliatore non ce la fa.
Il cambio che si monta sui vari velomobili, di fabbrica, è quello che dà le migliori prestazioni globali. Che di solito è un 53/56-11 come rapporto lungo e 34-34 come rapporto corto. Scusa Renato ma proprio non capisco l'esigenza di un tale rapportone.
Le medie di 60 km/h in piana non le tieni neanche in macchina a meno di tagliare tutti i semafori e rotonde. E poi ti voglio vedere a ripartire da un semaforo con un 70-28....
Visto che qui si fa informazione che tutti leggono forse è meglio non dare false speranze. Un conto è essere un atleta come Renato che fa 15-20 mila km all'anno, un conto è fare del commuting con calma e piacere seppur con un velomobile prestazionale. Non va da solo!

Ciao!
 
Top
die'
view post Posted on 7/12/2016, 17:31     +1   -1




Mi sembra una giusta osservazione visto che comunque non si va in giro con una streamliner da record comunque sono montabili per un utilizzo in circuito per le competizioni . Di sicuro la mattina alle 7 per andare al lavoro la corona mega è un po scomoda ....grazie per illustrarmi tutte le possibilità e farmi notare anche i rischi a priori
 
Top
12 replies since 23/10/2016, 21:36   393 views
  Share