Ciao a tutti mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 19:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Mi piace:
0

Status:


Ciao sono Giuseppe ho 63 anni ed abito in lessinia a 1000 mt.
Sono senza auto ed userei la bici reclinata o il trike, per andare ogni tanto a Verona (il bus passa una volta al giorno) andare al supermercato e fare qualche giro sul lago di garda.
Non sono un patito della bici ma fino a 2 anni fa usavo la bici da corsa per spostarmi, estate ed inverno (ma abitavo in pianura) ,poi distrutta in un incidente.
L' idea è di usare una reclinata e montare un motore con (pedalata assistita).
Quindi mediamente ogni 10 - 15 giorni farei 23 km discesa(dislivello da 0 a 1000 in 20 km) 10- 15 km passeggiata e 23 km in salita.
Mi serve almeno un motore elettrico con una buona autonomia .
Non impazzisco per il pedalare ma in discesa vado come una scheggia cosa mi consigliate.....
Differenze sostanziali fra TADPOLE DELTA e Bici reclinata e quale il modello secondo voi piu adatto per le mie esigenze
Non la userei spesso ma quando la uso farei abbastanza strada 65 - 70 km.
Abito in una zona dove spesso c' è un forte vento .
Quindi vantaggi e svantaggi e, ed in futuro chissa se riesco a tornare in forma anche qualche lungo giro.
La settimana prossima vado sul lago e prendo a noleggio sia la bici elettrica che trike per provarli prima di decidere cosa acquistare.
Penso di andare anche alla fiera di Verona e :lol: se ci sieta vi passo a trovare.
Grazie per la pazienza e ciao a tutti.
Giuseppe
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Ciao e benvenuto.
Per capacità di carico e per duttilità ad affrontare la salita, secondo me ti calzerebbe un trike, meglio se con pedalata assistita.
Scarterei assolutamente la reclinata.
Cavoli, 23 km sono veramente tanti. Oddio, la pendenza media è del 5%. Niente d'eccezionale, ma alla fine ti sfianca.
Poi, magari con la spesa del supermercato.
Ed hai un'età non proprio verde verde. Un po' come me, insomma. :D
Niente. Confermo. Non so cosa ne pensino gli altri, ma ti ci vuole un trike a pedalata assistita.
E perché non un velomobile, visto che non hai proprio auto. Così saresti salvo anche quando è brutto tempo.
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 4/9/2016, 00:26     +1   -1




Ciao Giubeppe, il tuo sembrerebbe essere un modello "virtuoso"; certo che farsi 1000 metri di dislivello gravati da 15/20 kili di provviste/baggaglio (estate e inverno, non essendo giovincello) non è uno scherzetto!
Non conosco quale sia la dimensione del tuo salvadanaio, ma le opzioni più convenienti sembrerebbero essere il trike o tutt'alpiù il velomobile, se pensi anche ad un uso invernale "assiduo". PS per la pedalata assistita a norma di legge forse forse ti conviene valutare un kit centrale (motore sui pedali) che ti permette di gestire un ampio raggio di rapporti visto il potenziale sovraccarico in salita del mezzo.
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 09:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,711
Mi piace:
+91

Status:


credo sia tornato in vendita un pirol trike usato con roholhoff a 14 rapporti... con l'aggiunta centrale un classico bbs01 pare sia il connubio descritto da thunderboltII .
 
Top
3 replies since 3/9/2016, 19:33   88 views
  Share