"quasi" nuovo recumbista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2016, 21:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
7
Mi piace:
0

Status:


Salve, un saluto a tutti gli iscritti e lettori del forum...... :D
mi presento : Felice <aeromofelix> , da Novi Ligure (AL) , lo strano nik riporta la mia passione per l'aeromodellismo che pratico da 40 anni , mi sono avvicinato alle bici reclinate per cercare di risolvere problemi di ernie discali che mi impedivano di usare la bici "normale" per i dolori che mi procurava, ho cercato su vari siti che parlavano dell'argomento poi ho avuto la fortuna di trovare su un sito di annunci un signore (diventato amico) che metteva in vendita una recumbent "syntesis trevi bike".... ho imparato a "domarla " da autodidatta e , non spesso come vorrei, ogni tanto la prendo e vado a farmi un giro in tutto relax piano piano per non affaticare il "motore" d'epoca.... ;)
che io sappia qui' in zona non c'e' nessuno che ha una recumbent.... mi e' capitato di fare una pedalata in compagnia e la curiosita' e' stata parecchia
ho visitato spesso questo forum da lettore incuriosito e ho trovato persino una discussione riguardante la mia bici..... , non il modello, proprio la mia che ho acquistato... :lol:
nuovamente un saluto a tutti.... e, non mi dispiacerebbe essere aggiunto alla mappa dei "recumbisti" ;)

Attached Image: bici reclinata notturna

bici reclinata notturna

 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 28/6/2016, 21:55     +1   -1




Ben arrivato e sappi che tra di noi gli aeromodellisti sono abbastanza ( per lo meno fra gli autocostruttori ).

Vicino a Novi non risulta nessuno che si sia fatto registrare, guarda in - https://www.google.com/maps/d/viewer?ll=42...80skmYLX4J3jYjM

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


benarrivato! se quella reclinata e` quella che penso io, e` il primo mezzo reclinato su cui sono salito e che mi ha folgorato sulla via di Damasco :D

Edited by cstan - 29/6/2016, 13:51
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 07:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Benvenuto.
Hai il tuo segnalino in mappa. Ma non come "quasi", piuttosto come "effettivo".
Sei già ben dotato di mezzi e non stiamo lì a guardare quanto uno pedala o meno.
L'importante è esserci e partecipare, mi raccomando. :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:39     +1   -1

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
7
Mi piace:
0

Status:


CITAZIONE (DeLorenzi @ 28/6/2016, 22:55) 
Ben arrivato e sappi che tra di noi gli aeromodellisti sono abbastanza ( per lo meno fra gli autocostruttori ).

Vicino a Novi non risulta nessuno che si sia fatto registrare, guarda in - www.google.com/maps/d/viewer?ll=42...80skmYLX4J3jYjM

ciao DeLo

ho visitato il tuo sito, complimenti per i modelli e per la tua tenacia per continuare a pilotare anche con qualche problema.... in america parecchi anni fa c'erano radio con una sola leva che raggruppava diverse funzioni... non so se la cosa era poi andata avanti... anche io ho usato diverse volte il sistema di cerniera a filo incrociato, invece del nailon pero' usavo la cordina usata nelle radio per la sintonia
ciao felice

CITAZIONE (cstan @ 29/6/2016, 00:29) 
benarrivato! se quella reclinata e` quella che penso io, e` il primo mezzo reclinato su cui sono salito e che mi ha folgorato sulla via di Damasco :D

..... eppure ho controllato e non e' elettrica... ;) , dunque, ha folgorato te.... ha folgorato chi me l'ha venduta...... ha folgorato me..... necessita di una robusta messa a terra ;).... be', devo confessare che una batteria ora c'e', per alimentare dei led di potenza lampeggianti che si vedono bene di giorno per farti vedere meglio dai motorizzati puzzolenti... a qualcuno l'ho fatta provare..... devo verificare se sono stati contagiati dal virus "recumbentinis"
ciao felice
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 07:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Ho anche io una Synthesys . Ottima bici adatta anche ai neofiti . Con le gomme giuste permette anche di togliersi qualche soddisfazione velocistica . :P
 
Web  Top
DeLorenzi
view post Posted on 1/7/2016, 18:05     +1   -1




CITAZIONE
in america parecchi anni fa c'erano radio con una sola leva che raggruppava diverse funzioni

Le conosco, avevano un potenziometro in cima ad un joystick ( tre comandi con una sola mano ) ma ce ne voleva un'altra per tenere ferma la radio ! :P
Io ho aggiunto il potenziometro da usarsi con l'indice e la radio la tengo con una sola mano ( non mi piacciono a "pulpito" ).
Il guaio è che se ti "infogni" con le recumbent rischi di smettere con gli aeromodelli.

Un altro aeromodellista VVC http://spazioinwind.libero.it/maulettiland...l/index_vvc.htm ( anche lui recumbentista !!! )

ciao DeLo
 
Top
6 replies since 28/6/2016, 21:40   200 views
  Share