enoibaf |
|
| Ciao Maxtrufo, la mia prima recumbent e' stata proprio una Street Machine USS (manubrio basso) del 2011, acquistata grazie a cstan (grazie Carlo!) dal buon Marco C. E' una bellissima bici, ben rifinita, solida, che mi ha sempre dato grande e sincera affidabilita'. Ci ho pedalato in pianura e in Appennino, oltre che nel traffico di Napoli. La mia poi e' anche equipaggiata con un cambio al mozzo (SRAM DUAL DRIVE) che mi ha facilitato di molto durante la fase di 'apprendimento alla bent-pedalata' nel traffico di Napoli. Per un uso del tipo che ipotizzi, se hai il giusto tempo per raggiungere le tue mete (non devi avere fretta), credo possa essere molto adatta. Salite, rampe e accelerazioni sono (nel mio caso) rese piu' difficili dal peso della bici, che risulta molto più lenta (o faticosa, provando a fare velocità) rispetto ad altre bent piu' corsaiole e leggere (la Sly o la Schlitter su cui pedalo). Ma con un big apple da 2" all'anteriore e uno al posteriore, oltre agli ammortizzatori che equipaggiano la bici (a seconda dell'allestimento), hai un mezzo in grado di incassare tombini e pave' senza grande soffrire. E puoi anche pedalarci in modo abbastanza rilassato su leggeri sterrati. E' per questo che continuo a pedalarci con piacere e a tenerla stabilmente tra le mie bici preferite. E poi la sensazione di liberta' che ti da lo sterzo USS e' unica... anche se... nel caso di turismo pensato nell'ottica di bici + treno (un connubio a mio parere formidabile), questo tipo di sterzo, molto largo, rende tutte le operazioni di imbarco e gestione bici sul treno piuttosto impegnative se non problematiche.
|
| |