Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
albz
view post Posted on 25/5/2016, 23:00     +1   -1




Ciao a tutti,
mi presento. Sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se lo seguo da tempo.
Non ho una reclinata e non ne ho mai provata una, ma mi affascinano e la mia intenzione è di procurarmene una non appena mi sarò chiarito le idee ed avrò fatto i conti con budget e tempo disponibile.
Vivo in una zona pre-collinare, l'intenzione è di trovare un mezzo semplice e leggero...vedremo!
Intanto complimenti a tutti per l'entusiasmo, le capacità e creatività che emergono da molti post -alcuni sembrano fantascienza per la semplicità con cui assemblate e costruite nuove soluzioni.
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 05:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


se puoi venire alla festa dello sport al Autodromo di Monza 11/12 Giugno 2016
ce uno spazio prove mezzi di propulsioneumana vicino la parabolica
io saro li con i miei mezzi e avro una bici reclinata da far provare
ma evita di venire domenica dalle 16,00 alle 18.00 che siamo in pista a gareggiare
se vuoi puoi venire in pista pure te con un mezzo che hai ( anche la graziella basta che siano efficenti i freni )ma devi leggere il regolamento gara e
avere certificato medico sportivo
saluti Reidea

Edited by LoScozzese - 26/5/2016, 08:06
 
Top
albz
view post Posted on 26/5/2016, 12:29     +1   -1




Si ho letto dell'evento. Sono in zona, conto di esserci salvo tradferte lavorative.
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ben venuto!

Cosa intendi per mezzo semplice?
Vuoi dire semplice da guidare? In quel caso il trike sotto questo aspetto è molto più semplice da guidare rispetto ad una due ruote.
Sul discorso invece del leggero considera invece che una bici reclinata leggera pesa mediamente sui 10/11 chili ed un trike sui 15/16.

Ti auguro di avere presto la possibilità di poter provare questi mezzi fantastici e divertentissimi!
Te lo dice uno che la bicicletta convenzionale la usava sporadicamente per farci uscite di non più di 10 km.
Ora invece esco in reclinata praticamente ogni week-end ed a quei 10 km, aggiungo tutte le volte almeno uno zero in fondo! :P

Saluti
recRobi

Edited by recRobi - 27/5/2016, 00:39
 
Top
albz
view post Posted on 27/5/2016, 06:48     +1   -1




Ciao,
con "semplice" intendevo dire che non cerco un mezzo esasperato: non deve essere un cancello ma neppure il top di gamma con componentistica all'ultimo grido. Per intenderci, credo che bici da 11 kg siano fuori budget per me che giro con una mtb da 14.
I trike mi piacciono molto ma per ora mi sono orientato sulle due ruote per la maggior agilità sulle strade della mia zona.
Comunque credo che mi sarà utile provare qualche mezzo per rendermi conto del "feeling".
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 08:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


nel mondo reclinato una bici da 11kg preparati a sendere € stai sui top di gamma
per arrivare a 8kg con una reclinata devi spendere un patrimonio
se ti fai un cancello in tubo scatolato anche da 20kg in piana vai piu veloce di una bici da corsa suprleggera da 10.000€ a parita di potenza impegnata.

nel mondo dei trike il top di gamma e sui 10kg

e sono mezzi che non trovi al supermercato

piu provi mezzi e capisci subito con chi stabilisci più "feeling"

al limite una volta che sai cosa vuoi puoi cercare nel campo del usato ma con uno sguardo europeo
dove tovi parecchie occasioni ma bisogna andale a prendere di persona e pagare alla consegna
le spedizioni costano quanto il viaggio di una persona e non spediscono in italia

dai vieni a monza il 11 giugno pomeriggio e ci conosciamo di persona

Saluti Reidea Renato
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (reidea @ 27/5/2016, 09:13) 
[...]
se ti fai un cancello in tubo scatolato anche da 20kg in piana vai piu veloce di una bici da corsa suprleggera da 10.000€ a parita di potenza impegnata.
[...]

Non è vero, semplicemente perché "la piana" praticamente non esiste ed in condizioni normali il peso si sente eccome, anche in un banalissimo falsopiano.
L'aerodinamica compensa, ma a volte non basta.
Attento albz, Reidea manifesta sempre più entusiasmo del dovuto.
A sentir lui, in molti speravano di mettersi un razzo sotto le natiche e son rimasti delusi.
No, le qualità ci sono, ma sono altre.
La velocità è una di queste, ma non diamola per scontata per favore.

Benarrivato. :)
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


Come statistica posso dire che la maggior parte delle reclinate che ho venduto io (e siamo gia a un numero a 2 cifre) a neofiti delle reclinate sono poi passate di mano, o si e` persa traccia per scarso utilizzo, e non per difetti dei mezzi, ma perche` si erano create troppe aspettative...
A Bologna c'e` stato un periodo di crescita di reclinati ma ora siamo fermi, anzi quasi in calo.
Sono sempre piu` convinto che la reclinata non sia un mezzo per tutti e rimara` un settore molto di nicchia. I trike forse fanno storia a parte.
 
Top
albz
view post Posted on 27/5/2016, 18:00     +1   -1




Mi piace questa diversità di vedute e opinioni. Dà l'idea che non esista "la" reclinata, che ognuno cerchi la bici adatta alle sue esigenze. Quanto a me, spero di avere aspettative sufficientemente realistiche da non restare deluso. La cosa che mi preoccupa di più oltre al peso è la guida sulle nostre provinciali strette e con automobilisti distratti e nervosi. Insomma, che reclinate e trike non siano solo giocattoli per paesi più civilizzati.
 
Top
Thunderbolt II
view post Posted on 27/5/2016, 20:10     +1   -1




La diversità di vedute e il "senso critico", sono fondamentali! Spesso una bent che piace a mè risulta inutilizzabile da altri!
Le aspettative spesso vengono disattese anche perchè l'allenamento (in particolare quello di queste cavalcature) è importante per far rendere all'unisono l'accoppiata uomo veicolo ;) (forse più che sulle bici a diamante)
Prova se puoi tanti veicoli diversi, ma cerca di capire cosa ci vorrai fare, un veicolo prestazionale sicuramente sarà meno polivalente e viceversa (affidabilità compresa)

Buone pedalate
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 20:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Nel mondo reclinato ci sono tanti modelli e tipi di bici diverse e ognuno ha i suoi pregi e difetti .
Perciò prima devi sapere cosa ci vuoi fare con la bici reclinata che vuoi comprare .
Poi trovi il modello giusto.

La differenza da me e gli altri che io vado in bici da quando avevo 15 anni e sono andato sempre in bici E la reclinata e stato un passaggio non semplice al inizio ma superati i primi 5000km non sono sceso più ma nei primi 1000km mi superava anche con la Graziella .

Poi nel mondo reclinato a due ruote e stato falciato con avvento delle bici servoassistite . e il mercato e diventato più piccolo .

Per girare per strada con la bici reclinata per me sono ottime le bici con entrambi le ruote da 26 ma serve prima che ci prendi mano e serve km per andare dritti .
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 10:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Ecco il motivo perche mi piace pedalare reclinato
Per vedere i paesaggi che attraverso come stando in divano davanti la TV anzi meglio guarda quihttps://drive.google.com/file/d/0Bzl9SIjqQ...ew?usp=drivesdk


Edited by LoScozzese - 29/5/2016, 14:59
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grande Renato! Un uomo ed una reclinata... verso l'infinito e oltre! :woot:
Gran bella foto! (però sistema il link se no ci tocca di fare del copia-incolla per vederla :B): )

Dove l'hai scattata? Immagino dalle tue parti.
Anche a me piace soprattutto andare in reclinata per gustarmi i panorami!
Specialmente quando sono in solitaria praticamente mi fermo in ogni dove a scattare foto perchè ogni angolo, scorcio, davanti al quale ero passato con indifferenza milioni di volte in auto... visto dalla reclinata fa tutto un altro effetto! :D

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Be', ho corretto io.
D'altra parte, solo nell'inserimento del link a PU Renato non avrebbe avuto titubanze.
Quello, è bravissimo a seminarlo a destra ed a manca! <_<
Comunque la foto è bellissima.
Peccato per quei piedi in primo piano. Fortunatamente, almeno questa volta, privi di saldali sdruciti. :lol:

Edited by LoScozzese - 29/5/2016, 15:18
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


Grazie per aver aggiustato il link
 
Top
16 replies since 25/5/2016, 23:00   351 views
  Share