Aspirante reclinato dall' Est Italia

« Older   Newer »
  Share  
Demix1
view post Posted on 3/5/2016, 09:18     +1   -1




Salve, mi chiamo Demetrio, di Monfalcone (vicino a Gorizia, Trieste) e fino allo scorso anno ero un agguerrito agonista MTB, con circa 10.000 km/anno di allenamento medio in BDC. In questi anni a due ruote, contemporaneamente alla mia vita agonista, sono sempre stato incuriosito però dal mondo bent. Complice anche una bella classica ernia espulsa, la mia "carriera" quest'anno si è arenata (e visto che sono del '60, era anche ora.... :D). Appesa rigorosamente dal doc la MTB al chiodo, ma non potendo però rinunciare ai miei giri ed ai miei amici, mi sembra giunto il momento di provare a pedalare disteso. Ho iniziato a seguire in questi ultimi tempi le vostre lunghe discussioni sui vostri fantastici mezzi, specie quelle dedicate alle salite, in quanto la mia zona è quella magnifica collinare e premontana del Collio goriziano e sloveno, con i suoi bei dislivelli (ma anche con i suoi ottimi vini rossi e prosciutto crudo...). So che ora farò la classica domanda che vi è stata fatta fino alla nausea, ma cercando un modello di bent (rigorosamente usata) leggerina, su cui utilizzare il mio materiale e parco ruote da 28, e viste le prove fatte recentemente dal bravissimo Markiccio con la bent autocostruita a trazione anteriore, mi sembra di capire che questa è una configurazione molto adatta a percorsi con dislivello, mentre le classiche bent a trazione posteriore, anche leggere, ottime in pianura, esteticamente a mio parere molto più accattivanti, la pagano in termini di salita. Questo perchè comunque qualche Granfondo, tipo Nove Colli, tra qualche tempo se metto a posto la schiena la vorrei fare, ovviamente senza smania di risultato, ma comunque con un ritmo "attivo". Grazie dell'attenzione ed un carissimo saluto a tutti.
 
Top
ass5
view post Posted on 3/5/2016, 11:01     +1   -1




Ciao, zona Udine (per la precisione io e mio figlio qui a Fagagna, Bostik 60 a Martignacco, Saccobent zona Basiliano, Toninocom a Villa Santina and more people) ci sono un pò di reclinate che puoi provare, trovandosi da qualche parte (con apposita dose di bevanda idroalcoolica, eh eh eh), però con ruote da 28 al momento qua in zona non mi pare ci sia nessuno. Intanto bent venuto nel pianeta delle bici più comode del pianeta!
Per qualche usato, prova a contattare il mitico Bostik 60.
Mandi mandi Gianni e c.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 12:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Se voui provarla in salita dalle mie parti c'è solo l'imbarazzo della scelta.
 
Top
ass5
view post Posted on 3/5/2016, 15:30     +1   -1




CACCHIO Tonigarp (mi soi sbagliaat orpo...) no toninocom...
Mandi Toni, viodin di viodisi eh!

Gianni e c
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Bentvenuto!
Come avrai già letto in varie sezioni di questo forum le reclinate sono dei mezzi fantastici e che ti permettono di coprire senza alcun dolore o indolenzimenti vari... distanze impensabili rispetto ad una bici tradizionale.
Se vorrai continuare ad uscire con i tuoi amici, dovrai però mettere nel conto:
1) che inizierai ad ottenere il meglio da questi mezzi solo dopo averci percorso almeno 5000 km necessari per sviluppare la muscolatura e per prendere piena padronanza del controllo del mezzo.
2) che in salita e nelle discese tecniche i tuoi amici saranno comunque sempre avvantaggiati rispetto a te.
3) che se vorrai fare degli sterrati questi saranno facilmente affrontabili solo se a avranno un fondo compatto. In caso di fondo particolarmente accidentato e con ghiaia smossa, le probabilità di mettere il sedere a terra con una reclinata sono assai più elevate che non con una bici tradizionale.
4) che se dopo 100 chilometri i tuoi compari inizieranno ad avvertire dolori un po' dappertutto tu invece sarai rilassato e pronto a farne altrettanti! :lol:

saluti
recRobi

Edited by recRobi - 6/5/2016, 00:03
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


vai a trovare www.eretic.it e senti se ha un telaio carborecumbent nuovo da darti poi monti
quello che hai della tua bici da corsa e rapporti posteriori e cambio da mtb.
il telaio intendo sella e forcella telaio in carbonio

e prendi un telaio resistente che poi puo avere tante configurazioni
le reclinate in salita vanno dipende chi le spinge e quanto allenamento hai
certo quando arrivi a pareggiare i tuoi amici in salita poi dopo per starti dietro in piana ti devono sparare alle gomme
ma i primi 5000km sono lacrime e sangue a me e capitato che mi ha supertato pure uno con una graziella
poi dopo ci sono andato pure in Polonia dal Italia con tappe di 175km al giorno con punta di 230km senza nessuna cremina che mettevano i miei amici in bici da corsa
saluti da Reidea Renato
 
Top
5 replies since 3/5/2016, 09:18   232 views
  Share