ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2016, 06:38     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Io uso da 5 anni questa bici (20-20 trazione anteriore e poi elettrificata) e mi trovo bene, ma non sono in grado di fare troppi confronti perchè ho cominciato e continuo solo con questa. Per circa un anno sono andato senza attacchi e poi ho messo i magnetici seguendo i consigli degli altri che ne avevano parlato sul forum.
Penso che non servano regolazioni. Sulla scarpa la placchetta fornita nel kit dei pedali magnetici occupa lo spazio già previsto per gli Spd. I magneti si montano sul pedale ed hanno una molletta che consente loro di adattarsi ed aderire meglio.
Sui sandali da pezzente ho messo una placchetta di dimensioni più o meno simili ed ho fatto due buchi nella suola abbastanza empiricamente.
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 07:22     +1   -1
Avatar

ICE Sprint 26

Group:
Fan
Posts:
309
Mi piace:
+14
Location:
Verona

Status:


@proprimi: pensavo giusto di fare la stessa cosa... mi mandi due foto di come hai fatto con i sandali che prendo spunto ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


anche la Lynxx e` un'ottima bici da turismo. Se si pensasse alla soluzione con manubrio sotto, a quel prezzo, e con quell'allestimento, sarebbe da prendere seriamente in considerazione.

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=72089004#lastpost

MarcoBent lo puoi contattare direttamente dal forum con messaggio privato
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?a...le&MID=11170278
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 10:30     +1   -1
Avatar

Losna alpha bipa 20/20 altezza 1,72 peso 85

Group:
Fan
Posts:
481
Mi piace:
+8
Location:
Busto Arsizio

Status:


Dire che è un sandalo da pezzente significa usare un eufemismo. Comunque funziona. Ho preso alla Decathlon il kit per SPD e l'ho montato con una placchetta del Brico. Poi naturalmente occorre una soletta decente, non la spugnetta che ho usato l'ultima volta, avendo perso per strada la soletta!
Adesso se ricordo come si fa a mettere le foto c'è pure il pedale per Nlandscape.
rsz_interno_sandalo (1)

rsz_scarpa_e_sandalo

rsz_pedale_magnetico

Edited by LoScozzese - 8/4/2016, 21:39
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


CITAZIONE (nlandscape @ 5/4/2016, 23:53) 
Proposta molto interessante! Da Padova sarebbero solo 750 km, 8 ore in auto! :woot:

750... solo andata! ;)
Ma se vuoi il meglio del meglio (di tutto e di più, molto di più...) lo troveresti proprio allo Spezi.

Se hai solo mezz'oretta da dedicare al viaggio (solo andata...), invece, potresti arrivare da Rubano a Dueville, e recarti presso Eretic (www.eretic.it). Tentar non nuoce.

Ciao
 
Top
nlandscape
view post Posted on 9/4/2016, 14:23     +1   -1




Grazie per i suggerimenti ed informazioni!
Questa mattina sono stato da eretic che ringrazio per la pazienza e per la disponibilità. Mi ha fatto provare alcune bici con differenti caratteristiche. Ero partito sicuro che una 20/20 fosse la bici adatta a me ma le impressioni migliori le ho ricevute con una 26/26.
Sono comunque rimasto molto positivamente impressionato dalla pedalata reclinata :D

 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 18:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


CITAZIONE (nlandscape @ 9/4/2016, 15:23) 
...
Sono comunque rimasto molto positivamente impressionato dalla pedalata reclinata :D

E allora buttati...
Anzi, reclinati!!! :P
 
Top
nlandscape
view post Posted on 26/4/2016, 22:47     +1   -1




Ciao a tutti,
Dopo la mia vista allo Spezi dove ho avuto modo di provare varie biciclette sono arrivato in fase di acquisto finale.
La bicicletta che mi ha regalato le migliori sensazioni di guida è stata una azub bufo con manubrio sotto.

Azub Bufo montata con Cambio Claris, Freni V Brake Tektro, ammortizzatire avanti e dietro e l'immancabile portapacchi per le borse da viaggio. A livello di telaio è la sorella minore di Azub mini.

Avete delle indicazioni da darmi o motivi tali da sconsigliare l'acquisto di questo modello?
... E' la prima reclinata che acquisto e visto che non costa poco (per le mie tasche) ... vorrei non sbagliare l'acquisto!

Grazie,
stefano
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


avevo capito avesse il manubrio sopra. Allora si guidera` piu` o meno come la mia Ibex, a parte la differenza nelle ruote. Finora la Ibex rimane la mia reclinata con manubrio sotto preferita.
 
Top
nlandscape
view post Posted on 8/5/2016, 21:57     +1   -1




... mi sono buttato, anzi no mi sono reclinato.
Da oggi posdiedo una azub apus di colore nero.Ha già fatto un po' di strada ma per iniziare credo possa andare bene. Oggi ho fatto i primi 35 km. Nei prossimi giorni (con qualche km in più sulle gambe) scriverò le mie impressioni.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Grande! Buone pedalate!
Non è che per caso tra il dire ed il fare ti scappa la voglia di venire con noi alla notturna di Ferrara? ;)

Saluti
recRobi
 
Top
nlandscape
view post Posted on 9/5/2016, 18:13     +1   -1




Ho dato un occhio al programma e mi interessa. Sarebbe mia idea arrivare in treno a ferrara e dirigermi il giorno dopo/lunedi alla stazione di venezia via chioggia, pellestrina, lido.

Prima devo però trovare il giusto set della bici. E' normale avere male alle cervicali dopo i primi giri o posso migliorare la mia posizione?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Puoi senz'altro migliorare la posizione ... Tra l'altro, se hai disteso molto il sedile è necessario che tu vada ad utilizzare un poggia testa.
Se ti va, possiamo fare qualche girello dalle parti di Favaro - Quarto D'Altino...

(con la precisazione doverosa che non ce la prendiamo comoda e tranquilla)
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
336
Mi piace:
+16
Location:
Montagnana (Padova)

Status:


Meravigliosa notizia, Stefano!
Buone pedalate.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


vedo che tra la azub bufo e la azub 5, alla fine l'ha spuntata la apus :D
non era mica tra quelle che mi avevi segnalato? l'hai trovata in Italia o all'estero?
Dolori alla cervicale oltre ad un sedile troppo inclinato potrebbero essere dovuti ad un sedile di taglia troppo grande. In questo caso si puo` rimediare senza cambiare sedile:

https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=43955430
 
Top
42 replies since 4/4/2016, 23:31   1012 views
  Share