Mi presento - Nuovo Reclinato da BG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Oxygene @ 3/5/2016, 14:23) 
Dovrei partecipare a qualche raduno per potere vedere cosa c'è in giro e valutare qualche soluzione migliore.

mi sembra un'ottima idea :)
 
Top
massimobell
view post Posted on 3/5/2016, 21:14     +1   -1




Se posso esserti utile per qualche consiglio,io ho una nazca gaucio hig race 28-28 e te la posso consigliare come un'ottima scalatrice nonostante i suoi 16 kg di peso .Abito dalle parti di cuneo e riesco ad arrampicarmi su tutte le montagne piu' ambite dai ciclisti,ovviamente non si puo' competere con le BDC ma con un buon allenamento la disparita' non e' poi cosi' distante .Ti posso assicurare che la soddisfazione di arrivare al colle dell'agnello(2877 mt)con una reclinata da 18 KG e' molto superiore a quella dei ciclisti che ti hanno superato prima ,non parliamo poi della discesa che per noi reclinati e' un puro momento di relax e di riposo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 10:31     +1   -1
Avatar

Azub Max

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+4
Location:
Almenno San Bartolomeo

Status:


Al momento più che della prestazione sono alla ricerca della posizione corretta e del comfort. Per l'utilizzo Casa Lavoro mi sto trovando molto bene anche grazie al portapacchi posteriore dove ci appendo una borsa ipermeabile Decathlon.

Sicuramente se ne avrò la possibilità, ora che ci sto prendendo gusto la tua è una bici che mi piacerebbe provare. E penso che adesso, anche se con ancora poca esperienza alle spalle, potrei cominciare e ad apprezzare le differenze tra le diverse bici e geometrie.
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Azub Max

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+4
Location:
Almenno San Bartolomeo

Status:


Scrivo a Cstan... Oggi pulendo la Azub mi sono accorto di un gioco molto consistente nel giunto del carro posteriore... Tra l'altro vedo che non si riesce nemmeno a svitare o avvitare con attrezzatura normale, sembra una cartuccia... ho capito da dove provengono alcuni rumori che sentivo prendendo le buche...
Sapresti consigliarmi a chi potrei rivolgermi? Scrivo direttamente ad AZUB?

Buona domenica
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


CITAZIONE (Oxygene @ 15/5/2016, 12:09) 
Scrivo a Cstan... Oggi pulendo la Azub mi sono accorto di un gioco molto consistente nel giunto del carro posteriore... Tra l'altro vedo che non si riesce nemmeno a svitare o avvitare con attrezzatura normale, sembra una cartuccia... ho capito da dove provengono alcuni rumori che sentivo prendendo le buche...
Sapresti consigliarmi a chi potrei rivolgermi? Scrivo direttamente ad AZUB?

Buona domenica

assumendo che il gioco provenga dall'usura dei cuscinetti si possono cambiare. Sono 2 normali cuscinetti a sfere dal costo di pochi euro.
In effetti quella parte e` piuttosto soggetta ad usura per l'entrata di impurita` dall'apertura inferiore. , Negli ultimi modelli credo che sia stata fatta una modifica. Io nella mia risolvo con un pezzo di vecchia camera d'aria a fasciare la zona e chiudere la fessura inferiore. Nell'altra Max che ho posseduto e poi passato a mio fratello avevo smontato tutto e appunto cambiato i cuscinetti.
Qui trovi la descrizione di un problema simile e uno schema di come e` fatto lo snodo del carro posteriore

www.parnes.com/hpvsblog/archives/001819.html

Edited by cstan - 15/5/2016, 20:48
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 07:46     +1   -1
Avatar

Azub Max

Group:
Fan
Posts:
27
Mi piace:
+4
Location:
Almenno San Bartolomeo

Status:


Grazie 1000 come sempre per la pronta risposta... ora il mio problema è come li smonto per poterli sostituire? la mia difficoltà è dovuta che dal lato catena ho il perno che regge la puleggia di plastica che posso ruotare con una chiave del 13 ma sull'altro lato è tutto liscio e non so con cosa fare blocco per svitare il perno... serve qualche attrezzo particolare?
 
Top
20 replies since 28/3/2016, 20:04   706 views
  Share