Mi presento..Giro

« Older   Newer »
  Share  
girox
view post Posted on 13/1/2016, 19:06     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo Girolamo ed abito a Gravere ( Torino) in Val di Susa.
E' da qualche mese che leggo le vostre discussioni, perchè vorrei comprarmi una bici reclinata a tutti i costi. (e poi convincere la mia compagna)
Tra le nostre passioni c'è il cicloturismo e da quello che ho letto una reclinata potrebbe portare una rivoluzione positiva ai nostri viaggi, però prima di aquistarne una consigliate di provare vari modelli.
Spero di conoscere in zona un buon reclinato/a disponibile alla prova....grazie anticipatamente.
Nel frattempo mi terrò aggiornato sui vostri raduni non si sà mai....
Giro
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Benvenuto!
I reclinati nella tua zona non mancano di certo. ^_^
Anch'io ti consiglio di non farti prendere dalla fretta e di cercare un buon usato.

Non ti fare prendere dalla reclismania... (sindrome che fa acquistare la prima reclinata che capita a portata di mano).

Le reclinate sono bici speciali, pertanto anche la loro ricerca diventa un'avventura speciale!

Ti auguro di trovare la bici che più risponda alle tue aspettative.

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 22:25     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Benvenuto .
Sei in una zona ad elevata densità di reclinati : prova tutto quello che puoi prima di scegliere .
Avrai visto che tra reclinate e trikes c'è una varietà di modelli che mette veramente nell'imbarazzo della scelta , quindi prova e riprova .
Sulla disponibilità dei reclinati non devi avere nessun timore .
ciao
fulvio
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


in valdi susa gira un velomobile Mango ad avigliana gira un trike ice vtx a Valgioie
comunque ti consiglio pure un viaggio a questa fiera cosi con una botta ne provi tanti di mezzi

e il trike di Valgioie non lo voleva comprare ma dopo che lo ha provato la comprato e ha fatto Vagliole Mont Saint-Michel vagliole

ma se il tuo scopo e il cicloturismo con i bagagli per me il trike e ottimo e un mulo in salita
e pedali da mattina a sera senza problemi godendoti il paesaggio

autore di questo video ci ha fatto il giro del mondo in trike e nel filmato fa vedere lo spezi2015

per sapere dello spezi 2016 leggi qui www.specialbikesshow.com

saluti Reidea Renato
 
Top
girox
view post Posted on 15/1/2016, 00:18     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli preacquisti.
Un trike non saprei dove parcheggiarlo in casa, ho un piccolo garage.
La reclinata mi convince di più, anche per la comodità di trasportarla in treno.
Saluti...giro
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 15:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


alra se e per reclinata per turismo guarda anche quelle con ruote da 20
che rimangono piccole e pratiche per trasportarle in treno
da nuove alcune marche costano anche 4000€
usate se ne trovano se hai una visuale europea .
giro dei commercianti italiani e www.eretic.it www.slywayprojects.com/

www.spezialcycle.it/
www.bicishoprecu.com/

sito di bici usate ma e meglio che ti metti daccordo prima e vai a prenderle e pagarle in contati
una volta visto il mezzo . e poi portarselo a casa magari a pedali (non ce nessuna garanzia)
farselo spedire costa anche 300€e più (e poi non spediscono in italia)
guarda qui www.bentokaz.com/consulter.php?type_annonce=Vente

e successo pure che il mezzo era una finzione per fottere la caparra e al appuntamento non si era presentato nessuno ( percio non date caparre)


Saluti Reidea
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 20:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Ciao,
se hai problemi di spazio, devi caricarla in treno ed hai la passione per il cicloturismo magari con una bici tipo l'HP Grasshopper pieghevole fai tombola!
Ti sconsiglio una bici USS (Reclinate con il manubrio sotto il sedile).
Queste bici sono il massimo per quanto riguarda la comodità e la sensazione di rilassamento che sanno regalarti però pagano lo scotto di essere mezzi piuttosto ingombranti rispetto a quelli con il manubrio sopra.

Buona ricerca! ;)

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 22:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
151
Mi piace:
+6
Location:
Villa Santina (ud)

Status:


Sono d"Accordo con recRobi per quello che riguarda la comoditá delle reclinate con il manubrio sotto il sedile.
Quello che non va bene è che le porte dei treni italiani a volte sono troppo strette per far passare quel tipo di manubrio.
Nell'attesa che i treni vengano cambiati se hai voglia di viaggiare in Italia ti conviene pensare al manubrio sopra il sedile.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Non sono del tutto d'accordo con Recrobi e Tonigarp: i manubri USS non sono tutti ingombranti come gli Azub, ad esempio :-) ...
Quello della mia Flux S800 ad esempio aveva lo stesso ingombro in larghezza della versione con manubrio alto.
Piuttosto ne farei una questione di feeling, ma anche di attitudine fisica; io ad esempio essendo non proprio un fuscellino, avevo il problema di centrare il baricentro nelle fermate in forte salita. Il manubrio basso in combinazione coi pedali altini necessita di una certa agilità ed utilizzo degli addominali per bilanciare il peso e io quella non l'avevo; il manubrio in alto consente in parte di aggrapparvisi per tirarsi su. L'altra cosa importante riguarda invece il raggio di sterzo, che in quasi tutte le USS è limitato dall'interferenza del sedile.
Concordo però sulla grande comodità della posizione USS, alla quale va aggiunto il piacere di un campo visivo totalmente aperto e senza un benché minimo ingombro del manubrio.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

Azub Mini e Red Pepper

Group:
Fan
Posts:
267
Mi piace:
+7
Location:
Tarcento (UD)

Status:


Visto che parli di una compagna eccoti qualche commento al femminile...
Il comfort è impareggiabile! :woot:
Si pedala senza più fastidi e a fine giornata c'è un po' di stanchezza... tanti km percorsi e splendidi paesaggi che rimangono impressi :woot: :woot: !
Su bici verticale dopo una ventina di km l'unico paesaggio per me era l'asfalto... e l'unico pensiero: " :wacko: speriamo non manchi molto alla meta :wacko: ".

Poi passando a questioni più tecniche, di manubri ASS ce ne sono fondamentalmente di due tipi, quelli detti U-Bar che sono ingombranti come un USS e quelli "a mantide" notevolmente più compatti e adatti al trasporto ferroviario.
Io sul mio Azub mini avevo (e adoravo) l'USS, però per potermi permettere di gestire più agevolmente la bici sui treni l'ho sostituito con l'ASS a mantide. Questo oltre ad agevolare la salita e la discesa (a volte le porte dei treni erano larghe circa 3 mm più del manubrio, per cui ogni salita o discesa era una lotta) ha migliorato anche la possibilità di sistemazione della reclinata su treni affollati da altre bici (es. treni austriaci) così, a parte l'aspetto insolito, il mio Azub mini riesce a stare in mezzo alle altre bici senza interferenze, con l'USS c'era un ingombro in una posizione che rendeva impossibile sistemare altre bici accanto alla mia.

Viaggiando con la bici carica di bagagli non vedo troppi vantaggi in una bici pieghevole se non il fatto che forse si riesce a farla salire anche su treni che non trasportano bici, (ho difficoltà ad immaginarmi gestire una bici ripiegata più i bagagli sulle scale di una stazione di una città sconosciuta... preferisco farla procedere sulle ruote e far portare a lei fino all'ultimo istante i bagagli... borse con sgancio rapido sono invece molto funzionali: arrivo alla porta del treno, stacco le borse e le caccio sul treno poi carico la bici ed ecco fatto...)

Altro elemento importante nella scelta della bici è la propria altezza... per chi è alto almeno 165 cm non dovrebbero esserci troppi problemi, altrimenti il numero di modelli disponibili scende considerevolmente, ma qualcosa di adatto lo si trova.

A presto
 
Top
girox
view post Posted on 1/6/2016, 16:49     +1   -1




Ciao a tutti! Circa cinque mesi fa ero io a presentarmi a farvi un sacco di domande, invece oggi dopo aver prosciugato i risparmi vi presento la "Poderosa" (azub max). La prima esperienza è stata la pedalata da bicishop di Genova alla stazione Genova Piazza Principe, impressioni? UNO SPASSO!!!
Ma adesso arrivano i dubbi: riuscirò ad arrivare al binario? Come devo sollevarla per fare le scale del sottopasso? Devo sollevarla con una presa sul sedile e una sul telaio? Sarà pesante? Riuscirò a caricarla sul treno? Arriva il treno.... prendo fiato.... le ruote si staccano da terra e con pochissimo sforzo la sistemo nel bagagliaio bici. E' fatta, sono a mille, adesso nessuno mi può fermare!!
Mi piacerebbe tanto avere un puntino sulla mappa ( GRAVERE provincia di TORINO).
Proverò ad allegare una foto.
Un saluto a tutti!
Girolamo

Attached Image: Poderosa

Poderosa

 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


e vai! le MAX aumentano nella penisola :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (girox @ 1/6/2016, 17:49) 
[...]
Mi piacerebbe tanto avere un puntino sulla mappa ( GRAVERE provincia di TORINO).

Hai il tuo puntino in mappa.
Auguri. :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 23:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


Complimentoni! Vedo fra l'altro che l'hai presa attrezzata di doppio portapacchi! Immagino che ci vorrai fare lunghi viaggi di più giorni. Direi che mancano all'appello uno specchietto e magari una tromba AIRZOUND e hai fatto tombola! La bandiera anche no, visto che la MAX è già alta e visibile di suo. Più avanti magari guarderai per le borse che più fanno al caso tuo. Buone pedalate e non ti scoraggiare se magari nei primi 1000 chilometri riesci a spingere bene solo il rapporto centrale. Strada facendo si sviluppano i muscoli da "reclinata" e dopo si va via con un filo di gas! :D

Saluti
recRobi
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

Autocostruttore - Autodidatta

Group:
Member
Posts:
163
Mi piace:
+13
Location:
Andria B.T.

Status:


Tantissimi auguri goditela in pieno gran bella reclinata :D
 
Contacts  Top
18 replies since 13/1/2016, 19:06   580 views
  Share