Maya81

« Older   Newer »
  Share  
Maya81
view post Posted on 22/10/2015, 15:41     +1   -1




Sono di Ravenna e mi piacerebbe molto provare ( e acquistare ) una recumbent, qualcuno puo' darmi consigli? Ho visto che avete messo delle foto della mia zona, mi chiedevo se c'è modo di trovarle qui a Ra...
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 16:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


a Ravenna ci sono reclinati ma non visita il forum

se vuoi provare una mia bici reclinata basta che vieni tu a Fabriano
(AN) ho una pista ciclabile per imparare e provare

se sei interessato contattami tramite il forum
come prova poi se impari ti posso portare a fare un giro per strada
ma e escluso dalla prova il mio Velomobile DF (che puoi vedere )

Saluti Reidea Renato
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 17:03     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao, da quelle parti gironzola RecRobi. C'è un solo problema: è difficile fermarlo: è in moto perpetuo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
2,623
Mi piace:
+228
Location:
Vigevano

Status:


Ciao, sabato mattina ci ritroviamo per un mini raduno a Caposile... se fai un salto (anche con una bici classica ) puoi provare varie tipologie e modelli del mondo reclinato.
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=71561236

:)
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2015, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fan
Posts:
1,015
Mi piace:
+190
Location:
Bagnacavallo (RA)

Status:


AH! AH! AH! :lol: :lol: :lol:
Buona quella del moto perpetuo! Ed io aggiungerei pure... Lento ed inesorabile! :P

Un benvenuto Grande Grande a Maya81!

Io fossi in te coglierei l'occasione di Sabato prossimo!
Vedere dal vivo in un colpo solo diverse tipologie di bici reclinate e trike ti garantisco che non capita tutti i giorni!

Per provare le bici io ti consiglierei in prima battuta o il negozio di Lorenzo a Bologna in via San Donato (la prima reclinata che ho provato in vita mia è stata una delle sue). Inoltre so che Lorenzo effettua anche il noleggio di diversi modelli.
Nel caso decidessi di andare da lui ti consiglio in prima battuta di telefonargli per sapere prima di muoverti che cosa ha a disposizione da provare.

Oppure il Garage di cstan di Medicina. Sia io che Carlo saremo Sabato prossimo all'incontro di reclinati nella laguna veneta ;).

Ciaoo!
recRobi
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 21:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,794
Mi piace:
+63

Status:


Orpo! Ora è un mini raduno ..... :wacko:
Comunque Maya sarebbe ovviamente benvenuta!
Credo che in questa fase la cosa importante sarebbe proprio vedere/provare diverse reclinate nella stessa occasione.
 
Top
Maya81
view post Posted on 23/10/2015, 09:07     +1   -1




Grazie davvero è la prima volta che scrivo in un forum sono un po' impacciata... se trovo il modo vengo volentieri sabato mattina! Anche se quel posto non l'ho mai sentito nominare... lo troverò....

Ah caspita è a nord di Venezia..... solitamente non esco dalla mia città O.O
Vediamo se trovo qualche amico di buon cuore che mi ci porta!
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 11:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
55
Mi piace:
+10
Location:
Marina Romea

Status:


Ciao a tutti, anche io sono di Ravenna e sto pensando di acquistare un trike ma non prima di averlo provato (appena posso vado a Bologna da Lorenzo).
Attualmente mi sto cimentando nell'autocostruzione di una recumbent di cui spero di riuscire a postare un paio di immagini.
Maya se vuoi appena ho terminato le ultime modifiche puoi venire a provarla giusto per farti un idea.



 
Top
Maya81
view post Posted on 23/10/2015, 11:46     +1   -1




Wow..... mi piace molto girare in bici ma non riesco a fare tragitti lunghi ad esempio se voglio andare e tornare da Marina di Ravenna è un problema perché poi mi viene male al coccige e non riesco più a sedermi, mi ci vorrebbe proprio qualcosa di simile..... anzi non riesco a capire come mai in una pianura padana dove ci sono pochissime salite non sia molto più diffusa come mezzo di locomozione, io appena posso la prendo! Prima però ne voglio provare diversi modelli visto che non è una spesa da poco

Ma che cos'è questo garage di Medicina?
 
Top
Maya81
view post Posted on 23/10/2015, 12:24     +1   -1




Ad esempio la AZUB di recRobi ( che è bellissima ) su che prezzo si sta?

Sì trova a Bologna?
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 13:31     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
351
Mi piace:
+23

Status:


Prima di tutto benvenuti nel forum ; fa piacere vedere crescere il nostro " movimento" soprattutto trattandosi di quote rosa e costruttori .
Però guardando la tua reclinata , magiamida , oltre ad invidiare le tue capacità , resto un po' perplesso : premetto che non mi sono mai cimentato in imprese autocostruttive , quindi la mia è solo un'impressione , però la vedo un pochino debole sul tubo orizzontale , in particolare nel punto di appoggio del sedile e nel supporto dei pedali . Magari ci hai già fatto 1000 km senza problemi e , ripeto , non ho titoli per valutare la tua opera .
ciao
fulvio
 
Top
Maya81
view post Posted on 23/10/2015, 15:26     +1   -1




Ho letto che c'è un Carloreggae nella lista di coloro che sono disponibili a farla provare ed è proprio di Ravenna, ma come si contatta? Perdonate l'ignoranza e l'incapacità ma proprio non mi so districare nei forum
 
Top
DeLorenzi
view post Posted on 23/10/2015, 16:47     +1   -1




"carloreggae" non è più in lista, forse perché è da molto tempo che non scrive e viene cancellato automaticamente, ma in - https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=z...2C13.183594&z=6 - figura un indirizzo e-mail " mailto:[email protected] " può darsi che sia ancora valido.

ciao DeLo
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 17:27     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
55
Mi piace:
+10
Location:
Marina Romea

Status:


Ciao fulviob, in effetti la "creatura" è ancora in fase di rifinitura e ogni consiglio è ben accetto.
Ho effettuato solo un uscita di prova di un'ora circa su strada e sembra rispondere bene alle sollecitazioni però penso anche io che convenga rinforzare il tubo orizzontale. A questo punto credo mi convenga aprire un nuovo post in autocostruzione (se ci riesco) e affidarmi al forum per terminare la "creatura" e lanciarmi a capofitto nel mondo reclinato.
 
Top
Maya81
view post Posted on 23/10/2015, 20:09     +1   -1




Me ne autocostruisco anch'io una con alluminio, carta da forno e plastilina!
 
Top
25 replies since 22/10/2015, 15:41   710 views
  Share