possibile nuovo reclinato provincia Varese

« Older   Newer »
  Share  
byblos7
view post Posted on 21/8/2015, 23:14     +1   -1




Ciao a tutti.
Mi presento; sono Andrea 41 anni e possibile nuovo utente.
Sono un ciclista (soprattutto da strada) e mi sto avvicinando al vostro mondo.. Che mi pare interessante.
Ho fatto un giro sul vostro forum e mi pare di capire che le reclinate vanno provare prima di scegliere.
In ogni caso a me piace molto fare i giri su strada/salita.. E comunque prediligo i modelli a due ruote.
Ho visto i modelli della Slyway che credo possano soddisfarmi.. Voi cosa consigliate?
Inoltre quali sono i negozi/siti in provincia di Varese a cui posso rivolgermi per informazioni/prove o affittare? Mi piacerebbe davvero tanto provare.
Grazie mille a tutti.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 00:49     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao Andrea, benvenuto tra noi. Non so dirti chi di preciso possa farti provare una reclinata in zona Varese però ti posso dire che il 15 settembre c'è il raduno B.R.I. non molto lontano da Varese (CLICCA QUI): facci un salto e sicuramente potrai avere occasione di provarne una oltre, ovviamente, ad avere l'opportunità di poter avere un confronto diretto con i felici reclinati.

Ciao
 
Top
byblos7
view post Posted on 22/8/2015, 07:49     +1   -1




Acciderbola... Il 15 settembre é un giorno lavorativo. Sarà difficile che possa esserci.
Ma nel frattempo qualcuno può indicarmi i prodotti di reclinate che assomigliano alle bici da corsa?
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


il raduno non e` il 15 settembre ma il 12 e 13 settembre (sabato e domenica).

Reclinate da corsa sono prodotte da Slyway come dici ma anche da molte altre case: Optima, Challenge, M5, Performer tra le piu` conosciute, ma anche case minori, Troytec, Schlitter, etc
Pero` se dici che ti piace fare percorsi in salita, temo che il passaggio dalla bici da corsa alla reclinata, seppure da corsa,
possa essere traumatico :)
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 09:54     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Il raduno è sabato e domenica (12 e 13/09/2015) ti chiedo scusa, leggevo il calendario di Agosto. Per le recumbent corsaiole la scelta è ampia. Nella nostra pagina dei link troverai la maggior parte dei produttori di reclinate e di questi quasi tutti hanno modelli votati alla velocità. Per rimanere in Italia hai già citato Slyway che fa prodotti per chi ama la velocità.
Purtroppo il mercato delle reclinate è abbastanza di nicchia e i produttori spesso cessano l'attività pur avendo prodotti di ottima qualità (Leggi QUI).
Comunque lascio la parola a chi ne sa più di me

ciao

edit: cstan è stato più veloce e preciso di me. Onore al merito :)
 
Top
byblos7
view post Posted on 22/8/2015, 15:41     +1   -1




ah ok... allora sabato o domenica posso farci un giretto... ma ci sarà anche qualche produttore con le esposizioni?
Ringrazio cstan per l'indicazione di alcuni produttori.. ho visitato tutti i siti.. però, ad eccezione della slyway sono tutti stranieri senza dealer in italia... Quindi mi domando.... ma se uno vuole comprare a chi si rivolge? direttamente al costruttore? possibile che in zona Varese/milano/como non ci sia un negozio specializzato in reclinate??
Inoltre volevo chiedere se le reclinate sono telai su misura o no? Non ho capito se il piantone che termina con la guarnitura si accorcia o allunga in base al guidatore...
Infine in base a cosa si scegli il"manubrio" alto o basso... (ho l'impressione che quello alto sia scomodo dopo diverse ore di bici).
Grazie a tutti per le eventuali risposte...
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (byblos7 @ 22/8/2015, 16:41) 
[...]
... ma se uno vuole comprare a chi si rivolge? direttamente al costruttore? possibile che in zona Varese/milano/como non ci sia un negozio specializzato in reclinate??
[...]

Bella domanda! ^_^
Ti dovrai arrangiare, come abbiamo fatto noi: scegliere sulla carta o provare qualche bici grazie a qualche reclinato "connivente".
Affacciarsi al mercato dell'usato, almeno all'inizio, quando si hanno le idee meno chiare e nessuna esperienza, può rappresentare una situazione di rischio meno drastica che buttarsi subito sul nuovo.
C'era una negozio vicino A Busto Arsizio che trattave reclinate. Si chiamava Dolce vita Bike. Chissà se c'è ancora.
Comunque una scelta difficile perché è un mondo estremamente variegato.
Ti converrebbe leggerci molto prima ed informarti anche attraverso altri canali.

CITAZIONE (byblos7 @ 22/8/2015, 16:41) 
Inoltre volevo chiedere se le reclinate sono telai su misura o no? Non ho capito se il piantone che termina con la guarnitura si accorcia o allunga in base al guidatore...
Infine in base a cosa si scegli il"manubrio" alto o basso... (ho l'impressione che quello alto sia scomodo dopo diverse ore di bici).

No, le reclinate non vengono prodotte su misura, nel senso che un singolo modello ha più taglie, salvo qualche rarissimo caso. Bacchetta, per esempio.
Esistono però modelli più orientati alle alte stature. Generalmente quelli con le ruote da 26" o da 28".
E' proprio il boom, così si chiama, che si regola in lunghezza secondo quella delle gambe del conducente.
Il manubrio si sceglie secondo proprio gradimento.
Quello alto non è assolutamente scomodo, anche se è invalsa l'idea che quello sotto sia un po' pealizzante sotto certi aspetti, ma più confortevole.

Edited by LoScozzese - 11/10/2015, 07:56
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 18:14     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
31
Mi piace:
+3
Location:
Besozzo - VA

Status:


ciao byblos7, se può esserti utile posso farti coricare sulla mia reclinata (tranquillo ci sta solo un ciclista alla volta :P ) e se ti accoglie puoi provare a spingere sui pedali.
E' una Traix Phantom, certo non da corsa, ma una prova non guasta mai.
Sono di Besozzo
 
Top
byblos7
view post Posted on 22/8/2015, 18:45     +1   -1




Ciao Flavio_b é un'ottima idea.. Non il importa quale bici sia.. Io devo ancora capire un sacco di cose.. Quindi va sempre bene.. Io sono di Tradate quindi ci possiamo incontrare e così mi fai fare un giro.
Come facciamo? Ti mando i miei contatti per Mp?
 
Top
capper
view post Posted on 22/8/2015, 20:14     +1   -1




Ciao... Sei di Varese, inforca la tua bici e vieni al raduno. Ne uscirai.... Con le idee più confuse di prima :)
A parte tutto capirai che questo mondo e fuori-standard per definizione.
 
Top
view post Posted on 22/8/2015, 20:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Fan
Posts:
31
Mi piace:
+3
Location:
Besozzo - VA

Status:


Ho impegni solo nelle mattine di martedì e venerdì.
Ci si potrebbe incontrare alla Schiranna , semplicemente perchè c'è un ampio parcheggio.
 
Top
10 replies since 21/8/2015, 23:14   175 views
  Share