Bici giusta???

« Older   Newer »
  Share  
Frago73
view post Posted on 13/7/2015, 22:20     +1   -1




Ciao a tutti mi chiamo francesco.
Ho pedalato per molti anni su strada, poi per problemi alla prostata ho dovuto lasciare.
Da poco ho visto questa bici e mi ha incuriosito, ma non so nulla in merito.
Ho visto sul tubo i video della ice vtx , ma è in alluminio?
Datemi qualche consiglio? Grazie
 
Top
markciccio
view post Posted on 13/7/2015, 23:30     +1   -1




Ciao e benvenuto.
Il consiglio è sempre il solito, di trovare qualcuno dalle tue parti e provare un po' di modelli e versioni differenti, per farti un'idea di quello che si adatta di più alle tue esigenze. Il Vtx è in alluminio, peso intorno ai 15 kg, è un modello racing. Il trike coniuga comodità e divertimento (non c'è bisogno di imparare a stare in equilibrio) e in caso di modelli come il vtx anche buone prestazioni. Di dove sei?
 
Top
Frago73
view post Posted on 14/7/2015, 08:42     +1   -1




CITAZIONE (markciccio @ 14/7/2015, 00:30) 
Ciao e benvenuto.
Il consiglio è sempre il solito, di trovare qualcuno dalle tue parti e provare un po' di modelli e versioni differenti, per farti un'idea di quello che si adatta di più alle tue esigenze. Il Vtx è in alluminio, peso intorno ai 15 kg, è un modello racing. Il trike coniuga comodità e divertimento (non c'è bisogno di imparare a stare in equilibrio) e in caso di modelli come il vtx anche buone prestazioni. Di dove sei?

Vibo Valentia.
Ma esiste un rivenditore Ice in Italia?
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Fan
Posts:
793
Mi piace:
+16
Location:
FABRIANO (ANCONA)

Status:


la bici reclinata esiste giusta a secondo lo scopo che si vuole fare e a volte una esclude altra
ma alcuni modelli non ammotizati con freni a disco cambiando le ruote ti permette di avere una bici da turismo per strade di breccia o una bici da corsa
importate capire come la vuoi usare poi trovi il modello giusto

per i trike anche li devi capire se vuoi fare dello sterrato o solo asfalto o se serve un mezzo da soma ( carico bagagli per farci lo stelvio esempio )

esisste e come un rivenditore ICE vende sul venduto . ma provate pure catrike che sono piu leggeri e il rivenditore li ha in casa da far provare

per noleggiare un ice un VTX zona di Mantova c'è un possessore che lo noleggia
lo trovi via facebook www.facebook.com/VANDGARTJEANS?fre...ref=friends.all

poi ci sono due tricke ice in vendita usati italiani zona milano

saluti Reidea Renato

Edited by LoScozzese - 14/7/2015, 17:18
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 11:47     +1   -1

Member

Group:
Fan
Posts:
118
Mi piace:
+7

Status:


Ciao Frago73 e benvenuto. Come già ti hanno detto reidea e markciccio nel mondo delle biciclette reclinate la scelta è varia e il modello giusto non sempre è un vestito per tutte le stagioni. Come anche per le bici "normali" dipende dall'uso principale che ne vuoi fare.
ti porto il mio esempio: io sono una "pippa" poco allenata, ogni tanto mi piace la velocità (specie in discesa), generalmente ho un'andatura turistica per godere del paesaggio e rilassarmi, mi attirano le salite e le strade che percorro con piacere sono tutte stradine secondarie e asfaltate con uno stato di manutenzione pietoso (a volte le trovo chiuse perché franate). Per questo motivo ho scelto una bici turistico/sportiva ammortizzata che mi permette di percorrere le disastrate vie con un adeguato confort senza per questo rinunciare a quel briciolo di sportività e velocità quando se ne presenta occasione (e forza...).

Ad essere sincero mi sarebbe piaciuto anche un trike tipo ice vtx o hpvelotechnik scorpion fs26 ma, un po' il prezzo, un po' la paura di essere troppo "originale" nelle mie zone, ho preferito la bici. Non è detta però l'ultima parola: prima o poi riuscirò ad avere il trike, comprato o autocostruito che sia.
Su tutto rimane il giusto consiglio già dato: provare un po' di mezzi prima di fare l'acquisto. L'inizio sarà traballante e arduo ma dopo poche uscite saranno solo soddisfazioni. Il sottoscritto riesce ora riesce anche a prendere la borraccia dalla borsa posteriore senza fermarsi, a mangiare la banana pedalando e sorpassando gli increduli ciclonormali.

Probabilmente tra settembre e ottobre inizierò un cantiere che mi vedrà a Catanzaro lido per almeno due/tre anni; non credo rientrerò a casa tutte le fine settimana quindi, visto che Vibo non è molto lontana da Catanzaro, se avrai voglia potremo anche incontrarci e parlarne. e non è detto che, lontano dall'influenza del flusso mitigatore della mia paziente e saggia moglie, non mi colga la pazzia di lasciarmi tentare da un trike per divertirmi in zona.

saluti da marco, l'uomo che pedala stanco
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
1,742
Mi piace:
+39
Location:
Medicina - BO

Status:


la tua collocazione geografica ti rende svantaggiato rispetto a chi sta piu` a nord e quindi piu` vicino sia ad utilizzatori che rivenditori di trike e reclinate.

La cosa migliore per te sarebbe di partecipare ad un raduno, cosi` da potere vedere e provare diversi mezzi...
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,520
Mi piace:
+210
Location:
ROMA

Status:


Frago73, probabilmente reidea ha sbagliato nel linkarti il sito di PU (PropulsioneUmana). L'ho cancellato. Forse nel volerti indicare un rivenditore italiano di trike ICE voleva far riferimento ad ERETIC, e sarebbe stato meglio anche solo per evitare un passaggio e confusione.
Ma a me pare di ricordare che anche ITALIANDREAMCYCLE lo sia, ed anche SLYWAY.
Comunque nella nostra pagina LINK c'è il riferimento al sito internet sia dell'uno che degli altri.

Edited by LoScozzese - 14/7/2015, 19:25
 
Top
Frago73
view post Posted on 14/7/2015, 22:25     +1   -1




Grazie a tutti per i consigli, non è facile ma credo che la cosa migliore se voglio provare un trike, sia quella di spostarmi o da un rivenditore o ad un raduno. Vi terrò aggiornati
 
Top
7 replies since 13/7/2015, 22:20   223 views
  Share